CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[GUIDA] Installare Ice_Cream_Jelly Motorola fire xt530 su MOTOROLA FIRE XT311

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installare Ice_Cream_Jelly Motorola fire xt530 su MOTOROLA FIRE XT311

    Salve a tutti! Scrivo questa guida a tutti i possessori di questo odiato telefono che non è stato ottimizzato a dovere dalla Motorola e ogni volta che lo utilizziamo mette a dura prova il nostro sistema nervoso mediante una combo di caricamenti lunghi, blocchi e anche spegnimenti improvvisi, pur esegundo operazioni semplici quali telefonare. Una custom ROM per questo dispositivo non esiste ma per l' xt530 sì, perciò tentiamo di dare almeno una marcia in più a questo telefono per riuscire almeno a chiamare.

    P.S. ESEGUENDO QUESTE OPERAZIONI QUI DI SEGUITO CANCELLERETE OGNI DATO PRESENTE SUL DISPOSITIVO, PERCIò SPOSTATE TUTTO SU SCHEDA SD E SIM.

    Materiale necessario:

    -Motorola XT311;
    -RSD LITE V5.6;
    -ROM STOCK Motorola fire xt530;
    -Ice_Cream_Jelly V3, link xda;
    -Windows XP(facoltativo), non su tutti i sistemi operativi RSD LITE funziona, sul mio pc con windows 8 non funzionava correttamente e ho letto che anche possessori di windos vista e 7 hanno avuto problemi, perciò vi consiglio vivamente di usare XP e virtualbox potrebbe essere una soluzione ma potreste avere problemi con i driver;
    -cavetto USB;
    -pazienza;

    1).Come prima cosa occupiamoci di spacchettare tutti i file appena scaricati, installiamo RSD LITE e colleghiamo il telefono al pc per installare tutti i driver, fondamentali per il funzionamento di tutti i processi che andremo a eseguire. Se per caso avete problemi con questi ultimi li potete scaricare qui la versione per 32bit e 64bit.

    2).Terminati questi passaggi, spegniamo il dispositivo, colleghiamolo al pc tramite USB e avviamolo in flash-mode tenendo premuti i tasti: fotocamera, volume giù e power(ovvero quello di blocco schermo). Dovrebbe apparire una schermata bianca con delle scritte blu, rilasciate i tasti e andiamo ad aprire RSD LITE che dovrebbe riconoscere il dispositivo. A questo punto clicchiamo sul pulsante con i tre puntini e andiamo a selezionare la ROM STOCK che abbiamo scaricato in precedenza e diamo start.
    Screenshot - 10_07_2013 , 12.jpg

    3).Terminato questo processo, il programma chiederà di riavviare il dispositivo manualmente, quindi premete il pulsante power. Se il dispositivo non dovesse riavviarsi vuol dire che avete sbagliato qualcosa ed è andato in bad flash,quindi è inutilizzabile.......... scherzavo!!! Scollegate cavo usb, togliete e rimettete la batteria e accendete il telefono. Non dovrebbe essere più necessario tenere il telefono collegato al pc anche se rsd lo richiede quindi chiudete il programma anche se vi spunta il messaggio di avvertimento che il telefono potrebbe danneggiarsi.
    All' avvio del dispositivo non vi spaventate se vi apparirà il logo Motorola tutto sfarfallato è normale ed è anche normale che duri un bel po' di minuti l' avvio. Alla fine dovreste trovarvi in questa situazione.
    Ora potete anche non configurare il dispositivo premendo sempre next e skip. Andate in impostazioni-application-developement options e abilitate il debug USB. Andate nella cartella Ice_Cream_Jelly V3 appena scaricata e scompattata e apriamo il file "installer menu" e colleghiamo il dispositivo. Davanti a noi si aprirà un promt dei comandi e noi dovremmo digitare: 1 e dare invio, 1 e dare invio, 2 e dare invio e poi ancora invio. Attendiamo che l'operazione si concluda e nel frattempo vedremo il dispositivo riavviarsi qualche volta presentando il logo Motorola sfarfallato, ma all' ultimo riavvio presenterà un logo Google con delle rotelle che girano, a quel punto potete pure staccare il telefono dal pc e chiudere ogni programma perchè ICJ V3 è stato appena installato sul vostro dispositivo!!! Ora come noterete le icone saranno molto grandi e vicine fra loro, potete configurare le loro dimensioni nelle impostazioni del launcher e potrete anche selezionare le frequenze del processore, io l'ho impostata al massimo 600hz costanti ma la batteria se ne va via in un attimo.
    Adesso però non aspettatevi di avere un telefono veloce come un razzo che riesce a compete con l' xt530...l'hardware rimane sempre quello e oltre i 600mh non si va!

    Se per caso qualcosa andasse storto durante il flash del dispositivo al punto 2 o al 3, perchè magari è saltata la luce o perchè il dispositivo si è scollegato dal pc, ripetete il punto 2, se invece volete ritornare alla vecchia ROM scaricatela da qui ed eseguite il punto 2 caricando la vecchia ROM.

    Un ultimo saluto a tutti e spero di essere stato di aiuto a qualcuno!

    Guida creata da draude1108 per tutti i possessori di un xt311.
    Ultima modifica di draude1108; 11-07-13 alle 11:46

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato draude1108 per il post:

    alessioalain (06-08-13),ErCampa (12-07-13),TatyanaLee (08-12-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ErCampa


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    967
    Smartphone
    xt530, s4, g2, s5, note 3

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 138 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da draude1108 Visualizza il messaggio
    .................
    Guida creata da draude1108 per tutti i possessori di un xt311.
    Ottima guida!

    Inviato dal mio motorola fire xt
    Ultima modifica di ErCampa; 15-07-13 alle 07:56

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho seguito questa guida sul mio xt311. Il problema è che il telefono sembra essersi appesantito, alcune schermate sono poco utilizzabili per via dello zoom e soprattutto - non so se il problema sia dovuto ad un root mal riuscito - gli sms adesso o arrivano 3-4 volte, o nella maggioranza dei casi non li ricevo affatto. . Come posso risolvere senza tornare alla vecchia rom? (soprattutto il problema degli sms, sono costretta ad usare temporaneamente un altro telefono! )

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M00dy993 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho seguito questa guida sul mio xt311. Il problema è che il telefono sembra essersi appesantito, alcune schermate sono poco utilizzabili per via dello zoom e soprattutto - non so se il problema sia dovuto ad un root mal riuscito - gli sms adesso o arrivano 3-4 volte, o nella maggioranza dei casi non li ricevo affatto. . Come posso risolvere senza tornare alla vecchia rom? (soprattutto il problema degli sms, sono costretta ad usare temporaneamente un altro telefono! )
    Purtroppo il mio non era nient'altro che un esperimento andato discretamente a buon fine. Da ciò che mi stai dicendo si deduce chiaramente che sono tutti sintomi di incompatibilità, prova a ripetere tutta l'operazione daccapo reinserendo la rom originale e aggiusta le frequenze al processore. Se avrai sempre glie stessi problemi allora,che io sappia, non c'è proprio nient'altro da fare. Io ho risolto tutti i problemi il mese scorso, come? Ho cambiato telefono, ormai 600Hz di processore e RAM da 150MB non bastano a nulla!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao io ho fatto tutto bene . ora come risolvo il fatto che è tutto grande ? il telefono va bene ! ma non leggo bene tutte le cose le impostazioni ecc.. i nomi dei programmi nel menu ecc

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho risolto il menu ! ma non il blocco schermo

    aggiornamento*
    la giuda è ottima mi piace ora il cellulare ! a parte il blocco schermo grande, ma ci si abitua
    Ultima modifica di TatyanaLee; 14-12-17 alle 01:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy