CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

Root, boatloader, motorla fire xt 311

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tarcos Visualizza il messaggio
    scusami ma tutti gli asterischi con cosa vanno sostituiti???? ho provato a linkare direttamente ma non si apre niente come mai????
    Uhm pare che il link sia stato censurato anche se sul regolamento si dice che i links sono ammessi a patto che siano strettamente inerenti alla discussione..

    Quote Originariamente inviato da regolamento
    5. Sono vietati lo spam, ed in ogni caso qualsiasi link esterno che non dia un valore aggiunto alla discussione in corso. Qualora venga inserito un link ad una fonte esterna questa deve essere quantomeno inerente all'argomento.
    Qualsiasi link "non giustificato" verrà d'apprima richiamato l'utente e successivamente sarà punito per un quanto di tempo con l'incapacita di linkare le risorse esterne. Qualora l'utente dimostri di agire in buona fede, dopo un attenta analisi da parte dello Staff, verrà ripristinata la capacità di creare link.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cmq tu non puoi mandarmi la rom italiana 2.3.5, visto che già la possiedi, inviamela in pm oppure su svagone@libero.it. te ne sarei grado poichè io ho una rom argentina senza lingua italia e con versione 2.3.4 grazie

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Vabè dato che può servire anche ad altre persone che sono nella tua stessa situazione nel forum riporto qua il contenuto.
    Quote Originariamente inviato da post su altro forum
    Un saluto alla comunità,
    posto il firmware in formato SBF per il Motorola FIRE XT311 (ROM Italiana) dato che in rete è difficile (se non impossibile) trovarlo, queste sono le caratteristiche:
    Version kernel: Apps_2.6.32.9
    Numero build: 4_54B_4059
    Versione di Android: 2.3.5
    Numero modello : XT311
    SBF (compresso in file RAR): 4Shared,MediaFire
    RSD Lite 5.6.0: 4Shared,MediaFire
    Driver necessari per RSD Lite (x86): 4Shared,MediaFire (x64): 4Shared,MediaFire

    Come installare questo firmware:

    1) Installare i driver necessari per eseguire RSD Lite, in base alla versione di Windows installata sul proprio PC.

    2) Installa RSD Lite ed estrai il file SBF presente nel archivio compresso e posizionalo in un qualsiasi directory.

    3) Esegui RSD Lite e dopo collega il telefono col cavetto USB.

    4) Collegando per la prima volta verranno caricati i drivers necessari per usarlo con RSD lite, dopo sarà lo stesso programma ad inviare il telefono nella modalità MTE cioè di programmazione a conferma di ciò si vedrà il telefono nella lista dei telefono riconosciuti.
    Qualora il telefono non appare nella lista dopo aver caricato i driver si provi a premere il bottone "Show Device" finchè non viene visualizzato.

    5) A questo punto si prema sul bottone "..." e si seleziona il file SBF estratto e dopo premere il bottone "Start" per avviare il processore di programmazione e alla fine di questo processo staccare il telefono.

    Per mandare il telefono in modalità programmazione per coloro che non hanno una ROM ufficiale caricata o lo hanno briccato possono farlo da telefono spento attaccando il cavo USB e premendo poi la combinazione tasto fotocamera + tasto volume giù + tasto accensione ed RSD lite riconoscerà il telefono.

    Spero di essere stato utile a qualcuno di voi che cercavano una rom stock per il motorola fire, se avete domande postate pure e se saprò rispondervi vi darò una risposta.
    Se apprezzate lo sforzo fatto, fatemi almeno un "Thanks".

  5. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato anthony55789 per il post:

    alessioalain (21-02-13),corradossj (11-04-12),rappy17 (19-08-12),Schubert (09-10-13),TatyanaLee (05-12-17),vic20 (11-04-14)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GRAZIE, THANK YOU, SPACINA etc. Finalmente ho un firmware originale italiano dove ho tutte le lingue ed aggiornato alla versione 2.3.5. dopo solo 4 mesi sei stata l'unica persona che mi ha aiutato realmente a risistemare iol telefono.
    Se hai novità su una rom cucinata che possa essere utile al nostro telefono avvisami. ciao e buona Pasqua

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GRAZIE, THANK YOU, SPACINA etc. Finalmente ho un firmware originale italiano dove ho tutte le lingue ed aggiornato alla versione 2.3.5. dopo solo 4 mesi sei stata l'unica persona che mi ha aiutato realmente a risistemare iol telefono.
    Se hai novità su una rom cucinata che possa essere utile al nostro telefono avvisami. ciao e buona Pasqua

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tarcos
    GRAZIE, THANK YOU, SPACINA etc. Finalmente ho un firmware originale italiano dove ho tutte le lingue ed aggiornato alla versione 2.3.5. dopo solo 4 mesi sei stata l'unica persona che mi ha aiutato realmente a risistemare iol telefono.
    Vabe dai, piacere di esserti stato utile
    Quote Originariamente inviato da tarcos
    Se hai novità su una rom cucinata che possa essere utile al nostro telefono avvisami.
    Ora mancherebbe solo il root del telefono e dopo si potrebbe parlare di una rom cucinata, ma non vorrei essere pessimista non essendoci sia su XDA che su questo forum una sezione specifica sul motorola Fire (questa sezione sarebbe del Fire XT) rende difficile organizzarci per fare delle prove e condividere le varie esperienze.
    Nel caso si riesca fare root potrei anche provarci a fare un port prima di Clockworkmod in modo da poter caricare la rom in formato zip e poi della CyanogenMod però ci vorrebbe più di qualcuno per fare le prove.
    Quote Originariamente inviato da tarcos
    ciao e buona Pasqua
    ciao e anche a te!

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io sono disposnibile per le prove. ho finnito ora di fare il root con superoneclick ed ho il cell roottato. potrebbe essere interessante cucinare una rom per il nostro xt311 del tipo clockworkmod o Cyanogenmod ma io personalmente di programmazione non capisco granchè. mi limito a smanettare con il cell e provare qualcosa di pronto. se riesci a trovare le rom cucinate avvisami.

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non funzionano i link dove trovare i programmi per il root... ne avete di aggiornati?

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Motorola Fire XT 311

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io sono riuscito a fare il root al mio xt 311 seguendo la guida senza problemi (apparte il discorso del "cmd" che non si usa il simbolo ">" ma il "/" ed un inesperto potrebbe trovare difficoltà) comunque ciriciotto se vuoi te li mando io..

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Soseji Visualizza il messaggio
    io sono riuscito a fare il root al mio xt 311 seguendo la guida senza problemi (apparte il discorso del "cmd" che non si usa il simbolo ">" ma il "/" ed un inesperto potrebbe trovare difficoltà) comunque ciriciotto se vuoi te li mando io..
    Ti ringrazio per la disponibilità, mi faresti un grande favore. Sembra che i link pubblicati all'inizio non siano più attivi, forse sono stati rimossi.
    Puoi mandarmi i file a vink @ libero . it

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy