CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Aiuto brick!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aiuto brick!!

    salve a tutti , stavo seguendo questa guida
    1- Esegui il root del telefono con SuperOneClick, basta scaricare il programma, installare i driver Motorola (DRIVER: 4shared.com - free file sharing and storage), aprire "SuperOneClick", "smontare" la scheda SD del telefono (Impostazioni -> Memoria - Smonta scheda SD), connettere il telefono al computer (è importante avere il "Debug USB" abilitato e per farlo bisogna andare in impostazioni-applicazioni-sviluppo e spuntare la voce "Debug USB") e dalla finestra del programma cliccare su "Root" e la procedura verrà completata automaticamente dal programma.
    2- Scaricare questo file (Bootmenù v0.86: [ CWM 3.1][PORT][Fixed]BootMenu_v0.8.6.update_forA953 - xda-developers) e questo che altro non è che l'ultimo update della rom (ROM: Download EndlessCM7_20111001_Nightly_BPSW_v1_0.zip from Mirrorcreator - Upload files to multiple file sharing sites) e mettere i due file.zip appena scaricati all'interno della scheda SD, ovviamente connettendo il telefono al PC (è importante ricordarsi il percorso dove i file sono stati messi per eseguire le operzioni successive, consiglio di crearsi una cartella dedicata per questi file in modo che siano facilmente rintracciabili).
    3- Scaricare ed installare sul terminale "Droid2BootStrap" (si trova facilmente in internet, dopo averlo scaricato porti il file k@. apk nella SD e da li lo installi sul terminale).
    4- A questo punto avviare l'applicazione appena scaricata "Droid2BootStrap" e cliccare prima sulla prima voce in alto "BootStrap Recovery" e poi sulla seconda voce "Reboot Recovery", il terminale si riavvierà e apparirà la recovery (somiglia ad una schermata del bios del pc per capirci), a questo punto bisogna andare su "Install ZIP from sdcard" (nella recovery ti "muovi" con i tasti per il VOLUME, "selezioni" la voce che ti interessa con il tasto della FOTOCAMERA e torni indietro con il tasto "del" della tastiera fisica), poi selezionare "choose zip from sdcard" e a questo punto ti ritrovi praticamente nella tua SD dove cercando tra i vari percorsi (ecco perchè è importante ricordarsi dove sono stati messi i due file .zip scaricati al punto 2 del tutorial) devi installare il BootMenù V0.86.
    5- A questo punto tornare indietro (con il tasto "del" della tastiera fisica) fino alla schermata principale della recovery e selezionare (tasto "FOTOCAMERA") la voce "Reboot your system now".
    6- Il telefono si avvierà in modalità " BootLoader " (una schermata simile a quella di prima ma con meno opzioni). In questa schermata ci si muove con i tasti "VOLUME" , si seleziona con il tasto "POWER" (accensione/sblocco per intenderci) e si torna indietro con il tasto "del" della tastiera fisica, a questo punto devi selezionare la voce "Recovery" e cliccare su " Stable Recovery" e come per magia sarai nella recovery, a questo punto siamo pronti per installare la nuova rom.
    7- Ora che sei in recovery devi selezionare la voce " Wipe data/factory reset", aspettare che finisca il processo e poi selezionare la voce " Wipe cache partition" (sappi che facendo questo perderai tutti i dati presenti nel telefono, tranne quelli presenti nella scheda SD ovviamente). Fatto questo selezionare la voce "Advanced" e selezionare prima "Wipe Dalvick Cache" e successivamente finito il processo selezionare la voce "Wipe Battery Status". Fatto questo torna indietro fino alla schermata principale.
    8- Adesso devi andare su "Install ZIP from sdcard", poi selezionare "choose zip from sdcard" e "navighi" sulla tua SDcard fino a trovare il file 20111001--nightly_BPSW-v1.0, lo selezioni e partirà l'installazione che durerà per qualche secondo.
    9- Abbiamo finalmente installato la ROM! Ora non ti resta che tornare indietro fino alla schermata principale della recovery e cliccare su "Reboot System Now".

    quando ho fatto un macello....al punto 4 dove dice installate bootmenù v.0.86 mi sono sbagliato e ho installato la rom miui e ora nn mi si accende piu il cell...anzi si accende fa il logo con la M per qualche secondo e poi viene lo schermo nero

    ho brickato?!?! come lo recupero?!?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    se ho capito bene , posso installare una rom dal pc tramite rsd lite giusto ? Ho trovato parecchie guide che pero mi rimandano sempre a scaricare un file sbf su megaupload....come faccio?? posso anziche installare tramite rsd lite quel file sbf installarne un altro??

    HELP!

    l unico sbf che posso recuperare e uno brasiliano.... con provider vivo.....causera problemi ??
    Ultima modifica di sminatore00; 16-02-12 alle 17:37

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    sbf:milestone2 [And Developers]
    quà trovi le rom, la 2.2.2 c'è solo su megaupload, quindi puoi scaricare la 2.2 UK e poi aggiornarne da Motorola software updater, mentre per la 2.2 e la 2.3.4 c'è il link multiupload

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ....allora il problema l ho parzialmente risolto.... ho flashato ( cosi si dice?!?!? ) la rom 2.3.6 brasiliana dell operatore vivo......naturalmente e l unica rom da cui nn si possono prendere i diritti di root....pero el frattempo posso almeno chiamare...
    ho trovato poi due rom, una inglese e una italiana entrambe 2.3.4 solo che una volta "flesciate" con rsd lite a procedura finita il cell si riavvia e nn mi parte, mi rimane la schermata nera ma fortunatamente si connette ancora con il pc, quindi posso anche reinstallare la rom brasiliana.
    ora per me le possibilita sono due:

    1- o brasiliani sono talmente stronzi che nn mi permettono di installare o rom piu vecchie o rom diverse dalla loro una volta installata questa (mi sembra la risposta piu ovvia perche la procedura va a buon fine con rsdlite )

    2- i file che ho scaricato, visto che nn li ho presi da fonti note potrebbero essere danneggiati


    potrebbe essere che la prima ipotesi e esatta ??...sono fottuto ??

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenet Visualizza il messaggio
    sbf:milestone2 [And Developers]
    quà trovi le rom, la 2.2.2 c'è solo su megaupload, quindi puoi scaricare la 2.2 UK e poi aggiornarne da Motorola software updater, mentre per la 2.2 e la 2.3.4 c'è il link multiupload
    scordavo di dire che nn funzionano neanche i file di multiupload......di quel link che mi hai passato funziona appunto solo quelli brasiliani.....

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    flashando la rom non cambi il bootloader, quindi scarterei la prima ipotesi
    prima del brick quale rom Motorola avevi ?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quella diffusa via OTA penso la 2.3.4 originale

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scusate se mi intrometto qui ma non mi sembrava il caso di aprire un'altro topic visto che ho lo stesso problema...
    Anche io ho fatto la stessa procedura ed ho ottenuto il brick! ...Visto che sono 2 sett che sono senza il mio adorato m2 mi sapreste dire dove trovare la rom originale 2.3.4? Oppure meglio se fosse possibile installare direttamente da rsd lite la rom della cm7 mi sapete indirizzare ad una guida? Grazie... Comunque si accende il milestone però appare subito la schermata nera! Comunque il pc lo riconosce se entro nel boot.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    con RSDLite che io sappia puoi installare solo le rom originali

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah! Non lo sapevo... Comunque non mi sai rispondere?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy