CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[GUIDA] Permessi di Root e installazione Bootmenu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Permessi di Root e installazione Bootmenu

    Ciao a tutti,premetto che scrivo questa guida perchè, innamorato di questo terminale,vedo che questo è poco considerato in generale dal forum (Probabilmente ha venduto molto poco),mentre su XDA qualcosa si muove , ed è bene condividere le novità per questo devices con tutta la comunità di androidiani,sopratutto con i meno esperti.Bando alle ciance,eccoci qui:

    Questa guida serve per ottenere i permessi di root partendo dalla versione di android 2.3.4 e per installare il Bootmenu,requisiti richiesti per l'installazione di qualsiasi rom alternativa a quella originale.

    -Scaricare i seguenti pacchetti:
    PreinstalameEsta's Files- https://github.com/downloads/nicofff...4-gce4da6b.zip
    RSD Lite (installatelo prima di cominciare la guida) - http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1321414457
    Droid2Bootstrap (è un file apk,un'applicazione da installare sul cellulare)- Droid_2_Recovery_Bootstrap_v1.0.0.5.apk
    Bootmenu 1.1.0.(Da mettere in una cartella a piacere della scheda SD del cellulare così com'è,in formato .zip)- bootmenu1.1.0-CWM5.0.3.2Milestone2.zip

    Guida numero 1: ROOT
    -Scompattate il file PreinstalameEsta's Files scaricato prima in una cartella a scelta del vostro PC
    -Collegate il vostro cellulare al pc in modalità DEBUG e aspettate che il pc installi i driver(per attivare la modalità debug andate su impostazioni>applicazioni>sviluppo e selezionate debug usb)
    -Aprite la cartella nella quale avete scompattato prima il file zip e avviate il file rootMM2_en.bat, a questo punto il programma comincerà a lavorare e si fermerà riportando delle istruzioni a schermo
    -Traducendo le istruzioni a schermo,non dovete far altro che spegnere il cellulare (Lasciando il programma avviato ancora aperto!) e riaccenderlo tenendo premuto il tasto freccia su della tastiera fisica mentre accendete il cellulare e aprire il programma RSD lite precedentemente installato.Da questo dovrete flashare il file fixed.sbf contenuto nella cartella scompattata a inizio guida.Per fare ciò dovrete premere il rettangolino con i tre puntini dentro,selezionare il file e poi premere Start.
    -Aspettate che RSD lite termini il flash(ci vorranno un paio di minuti) e che riavvii il terminale.
    -A questo punto tornate nella finestra del programma precedentemente fermato a metà,premete invio e aspettate che finisca (Potrebbe riavviare un paio di volte il cellulare,state tranquilli,è normalissimo).


    Il cellulare possiede ora i permessi di root! Per verificare ciò,basterà controllare che nel telefono sia installata l'applicazione Superuser

    Guida numero 2: installazione del bootmenu(da eseguire dopo aver ottenuto i permessi di root)
    -Installate e aprite l'applicazione Droid2Bootstrap precedentemente scaricata sul cellulare,quando lo chiede,concedetegli i permessi di root.
    -Premete il tasto a schermo Bootstrap Recovery , che vi darà come messaggio la scritta "Success"
    -Premete il tasto a schermo Reboot Recovery,che riavverà il cellulare in recovery mode
    -In questo menu potrete muovervi tramite le freccette della tastiera fisica ,potrete selezionare le varie voci premendo il tasto ok e tornare indietro col tasto a sfioramento per tornare indietro.Selezionate Install zip from sd card e selezionate il file in formato .zip precedentemente messo in una cartella della sd.Confermate l'installazione e attendete che termini,successivamente tornate indietro e selezionate REBOOT.

    Ora il cellulare possiede i permessi di root,recovery e bootmenu,tutto è pronto per l'installazione di una rom custom come ad esempio CM9(Guida per l'installazione di questa a breve )
    Ultima modifica di tomascy; 22-07-12 alle 13:20

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato tomascy per il post:

    Baldo4President (04-12-12),Desmochicco (02-08-12),taf (09-11-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24
    Smartphone
    LG G4 Leather Brown

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti ringrazio per questa semplice guida che hai creato!

    L'unica mia esperienza di root e installazione recovery erano sul liquid s100 e non erano andati a buon fine! Invece per adesso tutto ok, ora sto scaricando la cm9 e proverò ad installarla per vedere come va sul milestone2! Non vedo l'ora, e considerando che in settimana mi arriverà anche la scocca di ricambio penso proprio che darò nuova linfa vitale al cellulare!!!!!
    ex Acer Liquid A1
    ex Motorola Milestone 2
    ex BlackBerry Bold 9900
    ex LG Nexus 4
    ex Iphone 5s
    now LG G4 Leather Brown

  5. #3
    taf
    taf non è in linea
    Androidiano L'avatar di taf


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Friuli V. G.
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Motorola Droid 4 & Moto X

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Gran bel tutorial! Complimenti. Ieri avevo brikkato il mio MS2 (stavo rootanto uno XOOM2 ME e mi ero dimenticato di scollegare il MS" dal PC! sigh!!) ed oggi ho CM10 operativa!
    Ciao, se sono stato di aiuto, clicca sul tasto Thanks ! -*- ByE bYe By TaF® *WinPenPack TEAM member *

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tomascy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,premetto che scrivo questa guida perchè, innamorato di questo terminale,vedo che questo è poco considerato in generale dal forum (Probabilmente ha venduto molto poco),mentre su XDA qualcosa si muove , ed è bene condividere le novità per questo devices con tutta la comunità di androidiani,sopratutto con i meno esperti.Bando alle ciance,eccoci qui:

    Questa guida serve per ottenere i permessi di root partendo dalla versione di android 2.3.4 e per installare il Bootmenu,requisiti richiesti per l'installazione di qualsiasi rom alternativa a quella originale.

    -Scaricare i seguenti pacchetti:
    PreinstalameEsta's Files- https://github.com/downloads/nicofff...4-gce4da6b.zip
    RSD Lite (installatelo prima di cominciare la guida) - http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1321414457
    Droid2Bootstrap (è un file apk,un'applicazione da installare sul cellulare)- Droid_2_Recovery_Bootstrap_v1.0.0.5.apk
    Bootmenu 1.1.0.(Da mettere in una cartella a piacere della scheda SD del cellulare così com'è,in formato .zip)- bootmenu1.1.0-CWM5.0.3.2Milestone2.zip

    Guida numero 1: ROOT
    -Scompattate il file PreinstalameEsta's Files scaricato prima in una cartella a scelta del vostro PC
    -Collegate il vostro cellulare al pc in modalità DEBUG e aspettate che il pc installi i driver(per attivare la modalità debug andate su impostazioni>applicazioni>sviluppo e selezionate debug usb)
    -Aprite la cartella nella quale avete scompattato prima il file zip e avviate il file rootMM2_en.bat, a questo punto il programma comincerà a lavorare e si fermerà riportando delle istruzioni a schermo
    -Traducendo le istruzioni a schermo,non dovete far altro che spegnere il cellulare (Lasciando il programma avviato ancora aperto!) e riaccenderlo tenendo premuto il tasto freccia su della tastiera fisica mentre accendete il cellulare e aprire il programma RSD lite precedentemente installato.Da questo dovrete flashare il file fixed.sbf contenuto nella cartella scompattata a inizio guida.Per fare ciò dovrete premere il rettangolino con i tre puntini dentro,selezionare il file e poi premere Start.
    -Aspettate che RSD lite termini il flash(ci vorranno un paio di minuti) e che riavvii il terminale.
    -A questo punto tornate nella finestra del programma precedentemente fermato a metà,premete invio e aspettate che finisca (Potrebbe riavviare un paio di volte il cellulare,state tranquilli,è normalissimo).


    Il cellulare possiede ora i permessi di root! Per verificare ciò,basterà controllare che nel telefono sia installata l'applicazione Superuser
    Ho fatto tutto alla lettera fin qui ma mi restituisce questo:
    codice:
    Waiting for Phone...
    List of devices attached
    0163B99110012011        device
    
    0 KB/s (0 bytes in 288.001s)
    0 KB/s (0 bytes in 105.001s)
    link failed File exists
    link failed File exists
    Without closing this window, shutdown the phone
    and restart it in bootloader mode (power + UP key in the keyboard)
    Once inside the bootloader mode, flash the fixed.sbf from rsdlite
    after it restarts, enable USB debugging and press enter to continue...
    Premere un tasto per continuare . . .
    Waiting for Phone...
    doing something on adb, otherwise it does not work
    remount failed: Operation not permitted
    failed to copy 'su' to '/system/bin/su': Read-only file system
    Unable to chmod /system/bin/su: No such file or directory
    link failed Read-only file system
    failed to copy 'busybox' to '/system/xbin/busybox': Read-only file system
    Unable to chmod /system/xbin/busybox: No such file or directory
    /system/xbin/busybox: not found
    failed to copy 'Superuser.apk' to '/system/app/Superuser.apk': Read-only file sy
    stem
    /sbin/hotplug > /sys/kernel/uevent_helper
    E' una rom di Claro Argentina e non riesco piu a toglierla!!! non so piu cosa fare!!!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Andando a tastoni do eseguito il file adb.exe che c'era tra gli altri nella cartella compressa, ho rifatto tutto da capo e ha funzionato.

    IO TI FACCIO UNA STATUA E MI METTO IN GINOCCHIO A SCANNARE CAPRETTI IN TUO SACRIFIZIO!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oaxaca de Juarez
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Htc hd2 e Motor. Milestone 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, veramente sei stato molto esaustivo e bravo, prima di procedere ho un dubbio a bordo del mio motorola droid ho installata la versione android versione 2.2.1 per procedere alla versione più aggiornata come devo procedere, lo posso fare? meglio prima o dopo aver ottenuto il permesso di root ? avrai capito che sono digiuno nella materia, auspico nel tuo aiuto, grazie, buone feste,
    ec

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy