CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 113
Discussione:

[GUIDA] Installare Cyanogenmod 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installare Cyanogenmod 9

    Ecco una semplice guida per l'installazione di cyanogenmod 9,rom che a mio parere è ormai divenuta la migliore per questo terminale,leggera,veloce e con tutte le funzioni di ICS .

    Requisiti :

    -Avere i permessi di root e aver installato il bootmenu (Guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-bootmenu.html)

    Pacchetti da scaricare:

    ROM CM9 scaricabile da [ROM][NIGHTLY] CyanogenMod 9 for Motorola Milestone 2 (Android 4.0.4) - xda-developers (Scegliere la versione European GB kernel se non avete mai flashato kernel diversi dall'originale)

    Gapps Goo.im Downloads - Downloading gapps-ics-20120429-signed.zip

    Procedimento:

    -Scaricate entrambi i file e metteteli cosi come sono in una cartella a piacere della scheda SD
    -Spegnete e accendete il cellulare: mentre questo si accende,quando compare il led blu,premete il tasto volume su. In questo modo sarete entrati in nel Bootmenu(muovetevi tra i menu tramite i tasti del volume e selezionate tramite il tasto di accensione)
    -Selezionate Recovery e poi Custom recovery,per entrare in modalità recovery,qui andate su install zip from sd card e selezionate il file della rom.Comincerà il flash che durerà un paio di minuti.Fate lo stesso con il file delle gapps.
    -Tornate indietro e selezionate Wipe data/factory reset ,confermate e poi fate lo stesso per Wipe cache partition
    -Andate su advanced e selezionate prima Wipe Dalvik Cache e poi Wipe Battery Stats
    -Selezionate reboot e il cellulare si riavvierà con la rom installata(il primo riavvio chiede sempre un po' di tempo,lasciatelo fare)

    Bene,ora godetevi ICS sul vostro bellissimo cellulare

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tomascy per il post:

    emilgo (17-08-12),naftalina67 (24-07-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ottimo lavoro!
    una domanda: ora ho cyano7 installata quando avevo la 2.2 stock... devo passare alla stock 2.3 giusto?

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si si passi alla 2.3.4 originale e da li segui la guida per il root e il bootmenu e poi questa,fammi sapere come va!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei un grande ! Guida perfetta, ti ringrazio.. Ma ho un problema.. il pc non mi riconosce il telefono, che debbo fare?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    http://www.motorola.com/consumers/v/...008806b00aRCRD e non dovresti più avere problemi

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti Rigranzio, ho avuto un problema e mi hai aiutato subito, complimenti! ma ho ubuntu..

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Niente per ubuntu come scritto nel sito,mi dispiace, prova con un pc con windowa xp,vista o 7

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Come ti dicevo devo ripristinare la rom originale! speravo di trovare l'sbf qui: sbf:milestone2 [And Developers] ma non riesco a scaricare il file per il mio milestone (versione DE con tastiera qwertz)

    come posso risolvere?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Avendo la versione qwerty non saprei,hai mai installato una rom italiana? Perchè quella in giro si trova e se dà solo problemi di tastiera (nel senso che i tasti sono in ordine strano ma il flash avviene lo stesso bene) allora potresti installare quella italiana e poi installare cm9,con quella dovrebbe tornare tutto in ordine giusto

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    EDIT: mi correggo ,guarda qui http://sbf.droid-developers.org/
    vai su milestone 2 e poi sulla rom tedesca che ti interessa
    Ultima modifica di tomascy; 25-07-12 alle 14:55

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy