CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82
Discussione:

[Rom] CyanogenModX (Android 4.1.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Rom] CyanogenModX (Android 4.1.1)

    Ciao a tutti,

    mi sono appena iscritto al forum essendo da un'annetto un felice possessore del MS2! Apro questo thread per segnalare (se qualcuno ancora non ne fosse a conoscienza) che su XDA hanno rilasciato una versione di CyanogenMod 10 basato su android JellyBean (aka 4.1.1). L'autore è il grandissimo tezet, forse già noto a qualcuno per CM7 e la alpha di CM9.


    Link: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1827801


    Le istruzioni di installazione sono in inglese, se qualcuno volesse una traduzione, basta chiedere... Inoltre la ROM include l'OTA Updater che permette di aggiornare direttamente dal telefono!

    Ad ora sono supportati sia i kernel Froyo che Gingerbread anche se l'autore suggerisce il GB cinese che allega. Io personalmente ho provato la versione del 4/09 su kernel Froyo e nel periodo in cui l'ho tenuto non ha avuto problemi particolari a parte un calo di circa 30 mega nella ram utilizzabile dalle app.

    fate sapere se qualcuno l'ha provato e cosa ne pensa

  2. Il seguente Utente ha ringraziato zinamo per il post:

    naftalina67 (19-09-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io vengo dalla cm7 by tezet (quindi kernel froio). Da quello che leggo, devo flashare per forza sul kernel suggerito.

    cito:
    1) Optionally: create a backup of your data
    2) Ensure you have GB kernel flashed. If you are upgrading from CM9, there's nothing you need to do. If you are upgrading from my CM7 ROM, flash kernel from this image first.
    3) Install latest CM ROM image file.

    il mio dubbio è questo, dopo aver flashato il kernel suggerito, devo riavviare o installo la nuova rom direttamente?

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guarda, onestamente non saprei, magari fà anche un reboot da solo... però secondo me se vuoi solo fare una prova, fai un nandroid backup, e installi direttamente CMX che tanto supporta Froyo, poi se ti piace installi il kernel. Altrimenti, se non ti piace torni a cm7 con il backup o al più tramite SBF senza ulteriori complicazioni di downgrade. Io ho fatto così, poi sono tornato alla stock rom tramite SBF e poi a CM7 con il backup che avevo fatto perchè avevo troppe cose da preparare prima di una "migrazione" definitiva verso CMX.
    Ultima modifica di zinamo; 19-09-12 alle 20:53

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve a tutti!!!
    ho un problema con questo update per il MS2
    i file che ho scaricato son questi:
    -droid2.bootstrap.apk
    -CM10-20121009-NIGHTLY-milestone2
    -gapps-jb-20120726-signed.
    il mio problema sta nel fatto che quando entro nella recoveri e scelgo di installare un file dalla sdcard
    non parte nulla, ovvero mi apre quella cartella e mi fa vedere delle sottocartelle, poi se scegliessi di
    aprire un'altra sottocartella me ne apre altre ancora ma non c'è nulla di eseguibile.
    sapete aiutarmi?
    farei gli screen ma non so come si facciano per il cellulare....
    grazie!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora, secondo me non fare l'update con la CM10-20121009 ma prendi quella del 4 ottobre, perchè l'ultima versione ha un nuovo kernel homebrew ancora mooolto da migliorare, causa bootloop, instabilità generali ecc... mentra quella del 4/10 funziona bene tanto che io la uso quotidianamente.

    Per quanto riguarda l'installazione, io ti consiglierei di installare CM7 (la versione del 8/09 di tezet reperibile qui: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1338183) con il tutorial reperibile qui: forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1310641 e solo dopo aggiornare a CM10. Facendo così usufruisci già della clockwork recovery di CM7 che per esperienza personale dovrebbe andare.

    Ah, forse ti mancava un passaggio: devi copiare nell'sd tutto il file .zip della rom (NON scompattarlo sul pc! lo dico perchè magari non tutti lo sanno...) e dal recovery menù devi andare su "Install Zip from SD Card" ecc.. In ultimo quando installi CM10 non fare l'update dall OTAUpdater, sennò ti porta alla versione 9/10 che come dicevo è ancora un pò problematica...
    Ultima modifica di zinamo; 13-10-12 alle 00:58

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    installare prima la cm7 non serve a niente, la recovery si installa da droid2.bootstrap
    probabilmente il suo problema è come dici tu di aver estratto il pacchetto .zip invece di averlo copiato tutto così com'è sulla sd

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito


    Per quanto riguarda l'installazione, io ti consiglierei di installare CM7 e solo dopo aggiornare a CM10.
    ma dovrei anche installare anche la gapps o solo il cm7?
    Ah, forse ti mancava un passaggio: devi copiare nell'sd tutto il file .zip della rom (NON scompattarlo sul pc! lo dico perchè magari non tutti lo sanno...) e dal recovery menù devi andare su "Install Zip from SD Card" ecc.. In ultimo quando installi CM10 non fare l'update dall OTAUpdater, sennò ti porta alla versione 9/10 che come dicevo è ancora un pò problematica...
    io avevo fatto la priva mettendoli entrambi (sia il .zip che la cartella scompattata)
    ma evidentemente leggeva solamente quella scompattata.
    sta sera provo e vi farò sapere!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    no, non ci siamo ancora.
    una volta entrato nella recovery scelgo la voce "install zip from sd card, poi mi compare un menu composto da :
    -apply sdcard:update.zip;
    (se lo faccio mi compare un menu del genere:
    no
    no
    no
    no
    no
    no
    no
    yes, install /sdcard/update.zip (se lo faccio dice che non sono stati trovati file e il processo è stato terminato)
    no
    no
    no)
    -choose zip from sd card; (se lo daccio mi si apre un menu con tutte le cartelle che ho nella sd e se scelgo gli .zip me li apre mostrandomi le sottocartelle)
    -toggle signature verification; (non l'ho mai fatto, perchè non ne conosco il significato)
    -toggle script asserts. (non l'ho mai fatto, perchè non ne conosco il significato)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thenet Visualizza il messaggio
    installare prima la cm7 non serve a niente, la recovery si installa da droid2.bootstrap
    probabilmente il suo problema è come dici tu di aver estratto il pacchetto .zip invece di averlo copiato tutto così com'è sulla sd
    ah, può essere, io gliel'avevo consigliato perchè all'epoca avevo fatto così pasando dal bootstrap e poi dal bootmenu e mi sembrava nella procedura per CM10 mancasse qualche passaggio...

    Quote Originariamente inviato da misterX93 Visualizza il messaggio
    no, non ci siamo ancora.
    una volta entrato nella recovery scelgo la voce "install zip from sd card, poi mi compare un menu composto da :
    -apply sdcard:update.zip;
    ...
    comunque mmh.. strano potrebbe essere corrotto il file, magari prova a riscaricarlo (così potresti aprofittare della versione 13/10 che non ha il nuovo kernel).. perchè dalla tua descrizione il menù sembra normale... oppure potresti rinominare il file della rom come "update" lasciando l'estensione *.zip così com'è e mettendolo nella root della SD, magari così funziona semplicemente usando "-apply sdcard:update.zip". Ah, se tuttavia decidessi di passare da CM 7, non è necessario installare gapps :-)

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    io non rinominerei la rom in "update.zip" in quanto è la voce dedicata agli aggiornamenti ufficiali (almeno credo) e secondo me mettendoci un'altra rom ci sono più rischi di combinare casini
    la voce corretta da selezionare è "choose zip from sd card"
    crea nella SD una cartella (io la chiamo CM, semplice e capisco cos'è) con dentro solo il necessario all'installazione (rom, GApps, Droid2Bootstrap, Bootmenu) e riprova
    ps. avevi seguito QUESTA guida vero ?

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy