CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Eccessivo consumo della batteria com la CM10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eccessivo consumo della batteria com la CM10

    salve a tutti!!
    da quasi una settimana ormai sono passato alla CM10 però il consumo della batteria rispetto a prima e quasi raddoppiato e non ne capisco il motivo,
    fate conto che prima che avessi la CM10 la batteria mi durava fino a sera e lo usavo per messaggiare o facebook ecc..
    mentre adesso usandolo quasi per la metà del tempo, entro le 21.00 devo mettero in carica perchè è al 10%.
    ho provato a cercare qualosa su internet dove mi dicono di passare da 3g a 2g per risparmiare un pò di batteria e m rispamio circa 45minuti;
    oppure altri dicono di utilizzare una app che mi permette di scegliere quali applicazioni far partire all'avvio e quali no (ma si è rivelato un buco nell'aqua perchè partono in automatico lo stesso).....
    sapete aiutarmi?
    perchè altrimenti mi vedo costretto a tornare al mio antiquato 2.3.4

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    nessuno ha il mio stesso problema?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    a prescindere dalla rom che monti, io ti consiglio juice defender! con quello ho ottimizzato parecchio la durata della batteria

    ps: è inutile fare un up ogni 12 ore!!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ps: è inutile fare un up ogni 12 ore!!!
    io non ho fatto nessun UP e guarda gli orari di pubblicazione e di modifica, poi risponditi da solo -.-"

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    sei sicuro che il problema sia la rom e non qualche app in background ? installa un task manager per controllare le app, oppure ti potrebbe aiutare anche QUESTA app, ma io non l'ho mai provata

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    suppongo che sia la rom perchè con quella precedente mi durava fino a sera mentre con quella nuova mi arriva fino alle 21.00 circa -.-
    per quanto riguarda le applicazioni in background non credo di averne perchè quando ho installato la cm10 mi è stato consigliato di
    scaricare "go power master" ma non ho risolto nulla, ho provato "juycedefender" e anche "gemini" ma nulla!
    adesso provo quello che mi hai postato tu.
    ma avevo letto che le applicazioni vanno bloccate all'avvio con delle apposite apps e non "killate" perchè altrimenti tornano a riavviarsi da sole ugualmente.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Con quel programma o un task manager volevo solo farti controllare le applicazioni in background per capire se ce ne fosse qualcuna che ti utilizza batteria in quanto é un consumo anomalo il tuo, ho chiesto a chi ho venduto il mio milestone e anche lui arriva a sera senza problemi.
    Comunque puoi provare a reinstallare la CM10 che forse é stata anche aggiornata nel frattempo oppure la CM7 di Endless7, trovi il link per il download quà sul forum nel topic dedicato, la procedura per il flash é praticamente sempre la stessa:
    Riavvii
    Quando si accende il led blu premi vol - per entrare in recovery
    da li esegui il flash della nuova ROM
    Senza riavviare installi le Gapps per gingerbread (importante che siano quelle per gingerbread e non quelle che hai usato con la CM10)
    Wipe data
    Wipe cache
    Wipe dalvik cache

    Probabilmente risolverai, ma secondo me solo perché hai resettato tutte le app e non grazie alla nuova rom

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Motorola Milestone 2 venduto -> Samsung GNexus venduto -> Motorola Razr -> Lg G2 -> Zuk Z2 -> Xiaomi Mi 9t

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho la cm10 da una settimana e la batteria dura parecchio! Era con la cm7 di endless che non mi durava per nulla sinceramente!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma se io provassi a reinstallare la CM10 non ci sarebbe lo stesso problema, dato che prima dovrò fare un backup completo?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, se intendi il backup completo che fai dalla recovery lui non fa altro che copiare tutto in modo da ripristinare eventualmente in futuro la situazione che hai attualmente!
    Se tu rifai tutta la procedura e reinstalli la cm10 seguendo tutti i passaggi è come fare una nuova installazione! io per sicurezza ho sincronizzato i contatti con google e li ho salvati nella sim poi ho salvato gli sms con 'sms backup e restore' che trovi nel market. Il resto delle impostazioni le ho rimesse io tipo password wifi ecc in modo di aver un installazione pulita senza tracce della rom precedente!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy