CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problema root motorola milestone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema root motorola milestone

    Ciao a tutti,sono nuovo nel sito e mi sono registrato nella speranza che qualcuno mi possa aiutare e anche,perchè no,sperando di imparare qualcosa in più su questi android. Io ho un motorola milestone da circa un anno e pochi giorni fa ho acquisito i diritti di rom tramite una procedura consigliata da un amico. fin qui tutto apposto,ho installato TITANIUM e ho disinstallato le cose che credevo inutili per me( maps,G-mail,ecc ecc)...devo dire che non ho avuto nessun problema se non oggi pomeriggio,che per mio sbaglio, ho cancellato con TITANIUM l'applicazione dei contatti quindi ora mi ritrovo con il telefono che non mi legge la rubrica,o per meglio dire è proprio sparita e per lo più quando mi arrivano messaggi/chiamate visualizzo solo il numero...ho fatto involontariamente una cavolata assurda e adesso non so più come fare. ho provato a fare il reset del telefono ma la schermata contatti mi dice che non è installata sul dispositivo. Mi sono chiesto se magari aggiornando il telefono si metta tutto apposto...? però con motorola update non me lo fa aggiornare poichè possiedo già l'ultima versione android. Qualcuno può aiutarmi cortesemente?? Saluti a tutti,gilba.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Prova con un factory reset: Spegni il milestone 2 > apri la tastiera > tieni premuto il tasto x e accendi il milestone > continua a tener premuta la x finche non vedi apparire il logo di android > premi il tasto @ > quando compare il menu seleziona factory reset
    P.s: se non riesci a selezionare con il touch usa I tasti del volume per andare su e giu e quello della fotocamera per selezionare.
    Spero di esserti d'aiuto

    Sent from my DROID2 GLOBAL using Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,ti ringrazio per avermi risposto ma purtroppo come già detto ho effettuato il reset senza successo...tu sai come posso riaggiornare il telefono? perchè motorola update non me lo fa fare dato che ho già l'ultimo aggiornamento...a me servirebbe un modo per rinstallare lo stesso aggiornamento..grazie ancora

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Mi sembra strano.. con un factory reset (diverso dal normale reset) dovrebbe tornare tutto ai valori di fabbrica, tuttavia potresti provare a mettere la cyanogenmod

    Sent from my DROID2 GLOBAL using Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio ancora per le risposte...comunque si ho effettuato un factory reset (io ho un milestone il primo modello) ho fatto la procedura "X" premuto insieme al tasto d'accensione fino alla comparsa di un triangolino giallo per poi tener premuto il tasto "SU" del volume e quello della fotocamera...mi esce un menu nel quale trovo il factory reset che mi porta tutto con le impostazioni di fabbrica però ancora l'app contatti non la trova...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilba92 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio ancora per le risposte...comunque si ho effettuato un factory reset (io ho un milestone il primo modello) ho fatto la procedura "X" premuto insieme al tasto d'accensione fino alla comparsa di un triangolino giallo per poi tener premuto il tasto "SU" del volume e quello della fotocamera...mi esce un menu nel quale trovo il factory reset che mi porta tutto con le impostazioni di fabbrica però ancora l'app contatti non la trova...
    Prova ad installare una custom rom come la cyanogenmod, altrimenti vedi se puoi ripegare con qualche applicazione dal market

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa la mia ignoranza che ammetto non essere poca, cosa sarevve la custom rom? e come la si installa? dove posso trovarla? grazie ancora...

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilba92 Visualizza il messaggio
    scusa la mia ignoranza che ammetto non essere poca, cosa sarevve la custom rom? e come la si installa? dove posso trovarla? grazie ancora...
    Una custom rom è una versione moddata di android creata da un team di sviluppatori.. l'utilità di essa è migliori prestazioni con minor consumo di batteria.. La cyanogenmod è una delle migliori e delle più famose.. Per il come installarla e dove trovarla controlla nella sezione modding del Motorola Milestone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fracas per il post:

    Gilba92 (13-10-11)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    capisco,ti ringrazio per le tue risposte che mi sono state d'aiuto. saluti

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    c'è una sezione dedicata al Milestone e una alle sue rom, poni lì il tuo problema in quanto alcune procedure possono essere diverse dal Milestone2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy