CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58
Discussione:

[INFO] Moto G - Smontaggio e sostituzione eMMC e batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 3 + Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Credo che la domanda sia in merito alle caratteristiche della sim già inserita incluso il chip di di memoria interno alla SD per non creare incompatibilità. Io non l'ho aperto e non ho analizzato la SD inserita. Poi copiare il blocco con sw tipo norton ghost e successivi tutte le partizioni allargandole quando necessario è banale. Teoricamente credo sia comunque possibile fare un tentativo senza danneggiare il telefono. Basta non compromettere la sim originale durante la copia. Naturalmente occorrerebbe provare con una sd 32gb o superiore perché il test possa avere senso. La classe di velocità della nuova sd dovrebbe essere uguale e non superiore né inferiore a quella della sd usata da motorola perché con un vecchio telefono anni fa ebbi problemi di stabilità proprio usando una sd troppo veloce e mal supportata.
    Simona

    Device: Motorola Moto G53 5G 32/3Gb + Xiaomi mI 10 lite

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    581

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simona70 Visualizza il messaggio
    Credo che la domanda sia in merito alle caratteristiche della sim già inserita incluso il chip di di memoria interno alla SD per non creare incompatibilità. Io non l'ho aperto e non ho analizzato la SD inserita. Poi copiare il blocco con sw tipo norton ghost e successivi tutte le partizioni allargandole quando necessario è banale. Teoricamente credo sia comunque possibile fare un tentativo senza danneggiare il telefono. Basta non compromettere la sim originale durante la copia. Naturalmente occorrerebbe provare con una sd 32gb o superiore perché il test possa avere senso. La classe di velocità della nuova sd dovrebbe essere uguale e non superiore né inferiore a quella della sd usata da motorola perché con un vecchio telefono anni fa ebbi problemi di stabilità proprio usando una sd troppo veloce e mal supportata.
    e chi lo prova???
    se mi datte una guida passo a passo mi metto io a rischiare il mio moto G

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    io purtroppo non sono molto ferrato riguardo le memorie, ma in passato lessi un articolo dove si diceva che le memorie sd rallentano molto il funzionamento degli smartphone, ho pure provato a cercare qualcosa su forum inglesi al riguardo ma senza cavare un ragno dal buco proprio perchè se si va di tecnicismi mi perdo un po'.
    Quello che volevo chiedere e se alla fine il fatto che ci sia questa sd come memoria interna non sia una fonte di rallentamento, in particolare a lungo termine, o se rispetto a telefoni che usano memorie interne più tradizionali (quali poi? io non lo so) non ci siano praticamente differenze avvertibili.
    Chiedo questo perchè ho un SE Xperia Arc S che praticamente come memoria ha solo la sd esterna, e mano a mano è diventato sempre più lento, in particolare mi sembra per le cose che ho memorizzate sulla sd
    Ultima modifica di guvnor; 20-12-13 alle 18:48

  5. #24
    massimo2967
    Guest
    Predefinito

    Salve
    Ho comprato il moto g 8 giga da 2 giorni, se vi serve piu' memoria, per esempio per archiviare file da internet o vedere video hd da alcuni giga potete collegare un cavo usb otg ed una pennetta usb al telefono.
    Per la gestione basta un file manager (cosi e anche piu' facile scambiare dati dal telefono al computer) senza rischiare di rompere il telefono con modifiche dal risultato incerto che richiedono una certa esperienza

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Xiaomi Mi Max 3 + Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Esistono penne usb piccine o adattatori microsd che si collegamento direttamente come microusb. Il problema è però a mio avviso un altro alias l'impossibilità di tenere sotto carica il terminale mentre il disposito di memoria è connesso. Io ci vedrei bene una piccola docking station sotto che allunga di un minimo il terminale ed aumenta la memoria che però consente la ricarica tramite una micro usb sul fondo della docking station stessa. Oggetti del genere però non ne ho mai neppure visti. Comunque vista l'impossibilità di caricare applicazioni su memorie usb esterne esistono pur sempre dei limiti.
    Simona

    Device: Motorola Moto G53 5G 32/3Gb + Xiaomi mI 10 lite

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Motorola Moto G 16GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo2967 Visualizza il messaggio
    Salve
    Ho comprato il moto g 8 giga da 2 giorni, se vi serve piu' memoria, per esempio per archiviare file da internet o vedere video hd da alcuni giga potete collegare un cavo usb otg ed una pennetta usb al telefono.
    Per la gestione basta un file manager (cosi e anche piu' facile scambiare dati dal telefono al computer) senza rischiare di rompere il telefono con modifiche dal risultato incerto che richiedono una certa esperienza
    Per questa soluzione, anche se alla fine risulta un po' ingombrante, serve aver i permessi di root? Qualcuno ha provato?

  8. #27
    massimo2967
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da conte70 Visualizza il messaggio
    Per questa soluzione, anche se alla fine risulta un po' ingombrante, serve aver i permessi di root? Qualcuno ha provato?
    Tranquillo non serve nessun permesso basta un file manager (tipo ES Gestore File oppure File Expert solo per dirne 2 ) viene vista in automatico basta che sia formattata fat32.
    In caso di dubbio http://www.youtube.com/watch?v=J7T2EtkpH3I
    Ultima modifica di massimo2967; 27-12-13 alle 17:20

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Motorola Moto G 16GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio. Un cavo come questo nel link sotto pensi che possa andare bene? Ciao

    Cavo Micro USB OTG + Adattatore Manicotto USB Y corrente extra + Presa carica | eBay

  10. #29
    massimo2967
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da conte70 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio. Un cavo come questo nel link sotto pensi che possa andare bene? Ciao

    Cavo Micro USB OTG + Adattatore Manicotto USB Y corrente extra + Presa carica | eBay
    Mi dispiace ma al riguardo non posso esserti d'aiuto.
    Se ti può servire esistono pennette dotate di doppio connettore sia usb standard che microusb, euronics vende un modello marchiato hama da 8 giga a 9.99 euro

  11. Il seguente Utente ha ringraziato massimo2967 per il post:

    conte70 (28-12-13)

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Motorola Moto G 16GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie per il tuo interessamento. Oggi su Ebay ho ordinato un cavo usb otg poi userò una pen drive da 16 GB che ho la formatto in fat32 e spero che funzioni. Se ho problemi posso disturbarti?

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy