CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 90 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 897
Discussione:

[GUIDA] Moto G - Installazione firmware stock tramite comando FASTBOOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Moto G - Installazione firmware stock tramite comando FASTBOOT

    Questa guida è solo per chi vuole reinstallare la ROM stock sul vostro Moto G dopo aver effettuato procedure di modding o installarlo senza compromettere la garanzia del device.


    !
    ATTENZIONE: Non mi assumo le responsabilità per eventuali danni al dispositivo, quindi prestate attenzione a quello che state facendo.



    i
    Assicurarsi di avere almeno il 50% di carica e di un backup del vostro device (se la batteria è scarica, fastboot blocca automaticamente l'installazione)


    Nel caso non ricordiate quale revisione firmware montava il vostro Moto G al momento dell'acquisto, date uno sguardo alla confezione.

    Spoiler:


    Nel caso decidiate di flashare un firmware diverso da quello che il vostro telefono montava al momento dell'acquisto, potreste trovare dei messaggi di errore sulla schermata fastboot. In linea di massima si possono ingnorare, dunque procedete pure nel flash con i comandi successivi (thanks to remo0073).

    Gli errori più frequenti sono:





    INSTALLAZIONE FIRMWARE JELLYBEAN


    REQUISITI

    Driver USB



    INSTALLAZIONE

    • Scompattate lo zip del firmware in un luogo veloce ed accessibile (consiglio sul desktop).
    • Spegnete il telefono ed avviatelo in modalità Bootloader (Vol- e POWER per cinque secondi, poi rilasciate i tasti).
    • Collegate il telefono al PC tramite il cavo USB, dovrebbe darvi l'errore della mancanza di driver (Fastboot falcon S X No driver found), quindi aprire come amministratore (tasto destro - Esegui come amministratore) il file dei driver Motorola e seguite l'installazione guidata.
    • Assicurarsi che il proprio device sia collegato al PC -> Start -> Computer ( tasto destro -> Gestione). Nella finestra aperta andate su Gestione computer locale -> Gestione dispositivi (o gestione periferiche, qualora utilizziate Windows XP) - Android device -> Motorola ADB interface.
    • Entrate nella cartella dove avete scompattato lo zip del firmware, all'interno premete tasto SHIFT+ tasto destro del mouse e selezionare Apri finestra comando qui.
    • Adesso possiamo flashare -> inserite nel prompt comandi che si è aperto
      codice:
      flashall.bat
      Cattura.jpg
    • Lasciate agire il prompt in santa pace (durerà qualche minuto quindi pazientate).. Una volta finito nella schermata del bootloader andate in recovery. In bootloader mode il tasto VOLUME - serve per muoversi , il tasto VOLUME + serve per confermare .
    • In recovery mode effettuate un WIPE data/factory reset ( comporta l'eliminazione di TUTTI i dati del telefono), adesso e solo adesso potete scollegare il telefono dal cavo USB.
    • Aspettate l'accensione del telefono ( non preoccupatevi se ci mette un pò troppo , è normale) e.....
      FINE



    !
    ATTENZIONE! Se state eseguendo un downgrade (passaggio da Android KitKat a Jelly Bean), il flash di gpt.bin vi restituirà un errore. Per ovviare a questo problema, vi basta sostituire i file flashall.bat e flashall.sh con quelli presenti qui.

    Una volta aggiornato ad Android 4.4.4 non sarà più possibile tornare alla 4.3, dunque il downgrade è fattibile solo se il firmware di partenza è 4.4.2 o 4.4.3.
    Ultima modifica di DroidBre; 02-12-15 alle 08:47
    Device :
    Motorola Moto G 8 Gb - Rooted - Android 4.4.4
    Samsung galaxy S advance -Rooted - Android 4.1.2 Sami Os 1.0

  2. I seguenti 17 Utenti hanno ringraziato gate94 per il post:

    Albertop97 (17-03-15),Beorn (10-01-14),Bokkio (24-10-14),dedeswim (13-12-15),deltazor (06-07-14),Fabiox08 (09-03-15),FenderStrato (29-09-14),jonas00 (11-01-14),marcoemme (15-01-14),Morpheus88 (08-03-15),NiloGlock (11-03-14),pierluigi1 (24-12-14),remo0073 (29-04-14),Sammy854 (01-04-14),start1904 (06-07-14),Ultramarco (18-07-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    INSTALLAZIONE FIRMWARE KITKAT & LOLLIPOP


    Per flashare i firmware con base KitKat la procedura è un pò diversa, dato che il file batch che permette di eseguire il comando flashall non è presente nell'archivio.

    REQUISITI


    Firmware:

    Link con tutti i firmware: http://forum.xda-developers.com/moto...mware-t3110795

    INSTALLAZIONE


    • Scaricate i driver Motorola ed installateli.
    • Scaricate il file del firmware e scompattatelo.
    • Scaricate l'archivio mFastboot e scompattatelo all'interno della stessa cartella in cui avete estratto il firmware.
    • Tenere premuto il tasto SHIFT e selezionare con il tasto destro la cartella contenente firmware e mFastboot.
    • Selezionare "Apri finestra di comando qui". Verrà avviato il prompt dei comandi.
    • Spegnere il telefono ed avviarlo in Fastboot Mode (per fare ciò, tenete premuti i tasti Power e Vol- per cinque secondi).
    • Collegarlo al PC ed aspettare l'eventuale installazione dei driver.
    • Copiate un comando alla volta ed incollatelo nel prompt. Premete invio e aspettate la fine della procedura. Procedete poi con i successivi.
    • Se il passaggio è andato a buon fine, dovrebbe restituirvi un OKAY [ x.xxxs]

      COMANDI PER FLASH DI FIRMWARE KITKAT

      codice:
      mfastboot flash partition gpt.bin
      mfastboot flash motoboot motoboot.img
      mfastboot flash logo logo.bin
      mfastboot flash boot boot.img
      mfastboot flash recovery recovery.img
      mfastboot flash system system.img_sparsechunk.0
      mfastboot flash system system.img_sparsechunk.1
      mfastboot flash system system.img_sparsechunk.2
      mfastboot flash modem NON-HLOS.bin
      mfastboot erase modemst1 
      mfastboot erase modemst2 
      mfastboot flash fsg fsg.mbn
      mfastboot erase cache 
      mfastboot erase userdata 
      mfastboot reboot

      COMANDI PER FLASH DI FIRMWARE LOLLIPOP

      codice:
      mfastboot flash partition gpt.bin
      mfastboot flash motoboot motoboot.img
      mfastboot flash logo logo.bin
      mfastboot flash boot boot.img
      mfastboot flash recovery recovery.img
      mfastboot flash system system.img_sparsechunk.0
      mfastboot flash system system.img_sparsechunk.1
      mfastboot flash system system.img_sparsechunk.2
      mfastboot flash system system.img_sparsechunk.3
      mfastboot flash modem NON-HLOS.bin
      mfastboot erase modemst1 
      mfastboot erase modemst2 
      mfastboot flash fsg fsg.mbn
      mfastboot erase cache 
      mfastboot erase userdata 
      mfastboot reboot
    • Fine. Il telefono verrà resettato, dunque l'avvio durerà qualche minuto in più. Non preoccupatevi.

      ATTENZIONE! La procedura per flashare i firmware US è leggermente diversa, o meglio, sono diversi i comandi da eseguire nel prompt. Potete trovarli qua sotto (thanks to remo0073).

      Spoiler:





    FAQ

    • Perchè il PC non riconosce il device?
      Attiva il debug USB. Per fare ciò, recati su Info sul dispositivo e premi 7 volte su Numero build, a quel punto si sbloccheranno le opzioni sviluppatore, all'interno metti la spunta su debug USB.
    • Il telefono continua a non venire riconosciuto dal PC. Ho Windows 7 64 bit. Che fare?
      Andare in Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Sistema -> Impostazioni di sistema avanzate -> Variabili d'ambiente -> Sotto, in variabili di sistema, cercare la variabile PATH e modificarne il valore in c:systemwindows32
    • Dopo aver flashato il firmware KitKat, se accedo alla recovery, visualizzo l'avviso nessun comando. Come posso farla funzionare?
      Ecco la guida completa. https://www.androidiani.com/forum/mo...n-comando.html (thanks to Beorn)
    Immagini allegate
    Ultima modifica di DroidBre; 27-04-16 alle 01:13 - Motivo: Aggiunti Link 5.1
    Device :
    Motorola Moto G 8 Gb - Rooted - Android 4.4.4
    Samsung galaxy S advance -Rooted - Android 4.1.2 Sami Os 1.0

  5. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato gate94 per il post:

    Albertop97 (17-03-15),assemblato (20-03-16),cecato (21-03-15),Fabiox08 (09-03-15),FenderStrato (12-05-15),mieicodici (24-06-15),pierluigi1 (24-12-14),Ultramarco (09-09-15)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di gabriele89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    548

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Fai anche una video guida?
    Funziona anche con Windows 7 64 bit? Devo attivare il debug usb per far riconoscere il moto g al pc?

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabriele89 Visualizza il messaggio
    Fai anche una video guida?
    Funziona anche con Windows 7 64 bit? Devo attivare il debug usb per far riconoscere il moto g al pc?
    io ho W7 64 bit quindi ti dico che và bene , il debug USB non è necessario altrimenti l'avrei scritto. Per il video non sò quando lo metterò , ho qualche problema col pc portatile

    edit : Al massimo potrei mettere una serie di screen durante il procedimento , forse ci metterei di meno
    Ultima modifica di gate94; 10-01-14 alle 16:31

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di gabriele89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    548

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Yes, ottimo! almeno si capiscono meglio i passaggi!

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Mi fà mettere solo 5 screen... spero che siano sufficenti a farvi capire

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di gabriele89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    548

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quando vado ad aprire la finestra di comando e metto flashall.bat mi dice che non è un comando valido interno o esterno. Che devo fare?

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabriele89 Visualizza il messaggio
    Quando vado ad aprire la finestra di comando e metto flashall.bat mi dice che non è un comando valido interno o esterno. Che devo fare?

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Guarda l'immagine, sposta tutto quello che stà nella cartella del firmware al di fuori ... al quel punto chiudi la finestra... rifai shift+tasto destro dove si trovano tutti i file e riprova
    edit: ti ricordo che non devi aprire il prompt dei comandi generale (cioè il cmd come admin) ma quello specifico della cartella... una volta sbagliai per questo
    Ultima modifica di gate94; 11-01-14 alle 11:10

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di gabriele89


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    548

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 48 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Sposto tutti i file della cartella Falcon nella cartella prova così ho tutto insieme con u driver di Motorola e lo zip Dell firmware?

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di gate94


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bisceglie ( Bari)
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 108 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabriele89 Visualizza il messaggio
    Sposto tutti i file della cartella Falcon nella cartella prova così ho tutto insieme con u driver di Motorola e lo zip Dell firmware?

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    eh si ho messo l'immagine per questo motivo <.<

Pagina 1 di 90 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy