CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 155
Discussione:

[INFO] Moto G - Meglio Dalvik o ART?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brics Visualizza il messaggio
    Penso che chi ha acquistato la versione da 8 GB, sapesse già di dover utilizzare il terminale in un certo modo e quindi non credo che la memoria sia un vero problema. Più che altro sono curioso di vedere come si comporta col passare del tempo quando generalmente i terminali di fascia medio-bassa tendono a diventare lenti e ingestibili. Intanto posso dire che tende meno a killerare le apk aperte in background. Ma non posso dire se sia solo merito di kk perché ho praticamente fatto subito il passaggio ad ART
    Sicuramente chi prende l'8 GB sa di non aver bisogno di molta memoria, però è comunque un peccato buttare circa 500 MB se non si hanno miglioramenti percettibili...io confido molto nei miglioramenti che ART potrà avere in futuro, al momento mi sembra ancora un esperimento. D'altronde credo che se ART funzionasse meglio di Dalvik non lo metterebbero in "opzioni sviluppatore", che è un qualcosa di nascosto, ma lo implementerebbero di default direttamente
    Il fatto che sia messo lì in opzioni sviluppatore serve secondo me per far iniziare i developers a testare le loro app in modo tale da renderle da subito compatibili con ART, dato che il futuro di Android si basa su di essa. Questo in modo tale che quando ART verrà implementato di default e Dalvik sarà abbandonata, non si avranno problemi di compatibilità delle app.

    Quote Originariamente inviato da ape96 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Ho deciso di fare un veloce test per verificare se effettivamente ART è più veloce nell'apertura delle app...
    Questi sono i tempi necessari per entrare in QuizDuello: ho riavviato in entrambi i casi, lasciato accendere bene, nient'altro aperto tranne le cose in background (ovviamente le stesse), fra un'entrata e l'altra sono uscito col tasto back e l'ho tolto dall'elenco apps recenti...
    Sembra che ART ci metta davvero meno, circa nell'ordine dei secondi... Sarebbe interessante fare questo test anche con altre apps e altri device!
    PS: Ho scelto QuizDuello perchè è un'app più pesante e in genere non è precaricata in RAM, farlo con Whatsapp e discutere sui millisecondi mi sembrava ridicolo...
    Ottimo test, in effetti qui ART sembra effettivamente più veloce. Anche in un altro video, su un app pesante (credo Photoshop o qualcosa di simile) ART ci mette molto meno di Dalvik. Il fatto strano è che invece sulle app leggere con la Dalvik ci vuole lo stesso tempo o a volte anche meno :/
    Ultima modifica di lollerblade; 18-01-14 alle 20:03

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di ape96


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollerblade Visualizza il messaggio
    Ottimo test, in effetti qui ART sembra effettivamente più veloce. Anche in un altro video, su un app pesante (credo Photoshop o qualcosa di simile) ART ci mette molto meno di Dalvik. Il fatto strano è che invece sulle app leggere con la Dalvik ci vuole lo stesso tempo o a volte anche meno :/
    Grazie! Probabilmente perchè lì le righe di codice sono minori, e quindi la differenza è minore... Infatti su altre app di differenze non ne ho notate, su quella però l'avevo notata parecchio! Anche Fruit Ninja ad esempio si nota chiaramente che ci mette di meno
    Sony Xperia U - TerraRom V6 - Stock Kernel - Bootloader unlocked

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    Scusa ma se sai cosa fa art non dovresti nemmeno chiedere, cmq evitando di compilare ogni volta le app riduce l'uso della CPU
    Ma le app le compila solo all'avvio delle stesse (con dalvik).
    Da qui a trovare differenze nel consumo, ma sopratutto differenze nell'uso dell'applicazione stessa ce ne passa.
    Men che meno varia la fluidità del sistema.

    Questo è placebo.

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciociccio2 Visualizza il messaggio

    Questo è placebo.
    Se vuoi però dare un senso reale a questa affermazione dovresti anche farlo notare agli ingegneri google. Dovrebbero sapere di sprecare il loro tempo. Almeno credo.
    Il nuovo runtime è il futuro. Ora sta agli utenti scegliere se usarlo da ora, o definitivamente tra 8-12 mesi. In tutti i casi Dalvik verrà abbandonato.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate vorrei attivare art ma non trovo la voce "opzioni sviluppo" ....cosa sbaglio?

  7. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darko82 Visualizza il messaggio
    Scusate vorrei attivare art ma non trovo la voce "opzioni sviluppo" ....cosa sbaglio?

    prova a vedere qui

  8. Il seguente Utente ha ringraziato checo per il post:

    darko82 (20-01-14)

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonas00 Visualizza il messaggio
    Se vuoi però dare un senso reale a questa affermazione dovresti anche farlo notare agli ingegneri google. Dovrebbero sapere di sprecare il loro tempo. Almeno credo.
    Il nuovo runtime è il futuro. Ora sta agli utenti scegliere se usarlo da ora, o definitivamente tra 8-12 mesi. In tutti i casi Dalvik verrà abbandonato.
    Non ne sarei così sicuro.
    Gli svantaggi di android non stanno nella compilazione quanto nel fatto che i sw vengano eseguiti tramite virtual machine (Dalvik).
    Tralasciando che ART non soppianta Dalvik ma solo la metodologia di compilazione, i problemi diciamo che sono da ricercare altrove.

  10. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicciociccio2 Visualizza il messaggio
    Non ne sarei così sicuro.
    Riguardo cosa?

    Quote Originariamente inviato da cicciociccio2 Visualizza il messaggio
    i problemi diciamo che sono da ricercare altrove.
    Quali problemi?
    Ultima modifica di NiloGlock; 18-04-14 alle 19:26 - Motivo: Doppio post

  11. #29
    Senior Droid L'avatar di Palmadroid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    366
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Salve,
    vorrei capire meglio come scegliere tra art e Dalvik ...
    Sono su android 4.4 Stock e non ho capito come fare...

    Grazie
    -Samsung Galaxy S3 Neo
    Rom: Android 4.4.2 STOCK
    Bootloader: BLOCCATO

  12. #30
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Palmadroid Visualizza il messaggio
    Salve,
    vorrei capire meglio come scegliere tra art e Dalvik ...
    Sono su android 4.4 Stock e non ho capito come fare...

    Grazie
    Ciao. Ho spostato la tua domanda qui perché questo è il theard dove si discute della ART e Dalvik quindi potrai trovare risposte più specifiche. L'altra discussione "dovrebbe" essere solo un sondaggio.

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy