CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 222 di 230 primaprima ... 122172212220221222223224 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,211 a 2,220 su 2297
Discussione:

[SOS] Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2211
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jimbo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono in procinto di flashare una nuova ROM sul mio mitico Moto G.
    Ho un dubbio. Se faccio il flash da recovery, la procedura prevede di caricare la ROM e le GAPPS sul telefono, poi fare il factory reset e poi installare ROM e GAPPS. La mia domanda é: se faccio un factory reset, poi la ROM e le GAPPS le trovo ancora? o si cancellano?

    Già che ci sono..prima installo la ROM e successivamente le GAPPS, oppure insieme?

    Grazie a tutti.
    Quello che hai fatto, scrivere in tre discussioni differenti, si chiama cross-posting ed è vietato dal regolamento quindi attendi la risposta alla tua domanda grazie.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    jimbo (05-12-16)

  3.  
  4. #2212
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Solocchi,
    chiedo scusa per il cross-posting, assolutamente non voluto. Ignoravo come fare a cancellare il post e la risposta dopo averli pubblicati, diversamente avrei lasciato solo questa.

    Riguardo il mio problema, grazie lo stesso, ho risolto.

    Alla prossima.

  5. #2213
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    ciao
    avevo la cyanogebmod 14 e ho ripristinato il firmware originale entrando con fastboot ho completato il tutto ma ora al riavvio rimane bloccato sulla schermata bianca con l'avviso "Warning BootLoader unlocking" e non si avvia piu
    non si avvia neanche in recovery.. compare per pochi millesimi di secondo il robottino verde steso a terra con il triangolo rosso e con la scritta "no comands" o qualcosa del genere..

    non viene rilevato piu neanche dal pc su Minimal ADB and Fastboot..
    ho perso per sempre il dispositivo?

  6. #2214
    Androidiano L'avatar di cyanus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    giussano(MB)
    Messaggi
    208
    Smartphone
    nexus4 nexus 6

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenic Visualizza il messaggio
    ciao
    avevo la cyanogebmod 14 e ho ripristinato il firmware originale entrando con fastboot ho completato il tutto ma ora al riavvio rimane bloccato sulla schermata bianca con l'avviso "Warning BootLoader unlocking" e non si avvia piu
    non si avvia neanche in recovery.. compare per pochi millesimi di secondo il robottino verde steso a terra con il triangolo rosso e con la scritta "no comands" o qualcosa del genere..

    non viene rilevato piu neanche dal pc su Minimal ADB and Fastboot..
    ho perso per sempre il dispositivo?
    Con il moto tool non viene più visto nemmeno?Hai provato ad avviarlo in modalità bootloader?


    Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato cyanus per il post:

    alenic (08-01-17)

  8. #2215
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyanus Visualizza il messaggio
    Con il moto tool non viene più visto nemmeno?Hai provato ad avviarlo in modalità bootloader?


    Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
    ciao, no , non ho provato moto tool, c'è una guida?
    come si avvia in bootloader?

  9. #2216
    Androidiano L'avatar di cyanus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    giussano(MB)
    Messaggi
    208
    Smartphone
    nexus4 nexus 6

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenic Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da cyanus Visualizza il messaggio
    Con il moto tool non viene più visto nemmeno?Hai provato ad avviarlo in modalità bootloader?


    Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
    ciao, no , non ho provato moto tool, c'è una guida?
    come si avvia in bootloader?
    Controlla la sezione modding per il moto g presente qui su androidiani... Purtroppo io non ho + questo telefono da un paio di anni quindi nn ricordo benissimo...Prova ad avviarlo tenendo premuto vol+ e vol- insieme (premendo al centro del bilancerino ) e premi Power... Dovrebbe avviarsi in modalità bootloader Così...Prova e fammi sapere,dopo devi ripristinare o con il moto tool(Se t vede il telefono)o flashando da Shell di Windows i parametri del firmware stock 1 a 1... Comunque nella sezione modding qui puoi trovare tutto quello che ti serve per tirarti fuori dai guai (è un device difficile da brickare in maniera seria,quindi se segui tutto e non pasticci hai buone possibilità di recuperare il telefono )

    Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App

  10. #2217
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    premendo i tasti che dici si avvia in fastboot, si moto tool lo rileva ma non cpiasoc come funziona ho cercato ma non trovo una guida

  11. #2218
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sono riuscito ad entrare in recovery twrp!! l'ho installata con moto tool ora devo capire come caricare la rom perchè collegatp al pc vede la memoria del cell vuota e non mi fa mettere nulla!!

  12. #2219
    Androidiano L'avatar di cyanus


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    giussano(MB)
    Messaggi
    208
    Smartphone
    nexus4 nexus 6

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alenic Visualizza il messaggio
    sono riuscito ad entrare in recovery twrp!! l'ho installata con moto tool ora devo capire come caricare la rom perchè collegatp al pc vede la memoria del cell vuota e non mi fa mettere nulla!!
    Utlizza tramite recovery la funzione USB otg ...Avendo il cavetto adatto potresti riuscire a flashare una rom da un dispositivo USB...In alternativa avviandolo in modalità fastboot il PC dovrebbe vederlo è dovresti riuscire a mettere qualcosa sulla memoria...Il moto tool è semplice da usare,ti fa scegliere che modello di moto g hai e poi ti fa flashare il firmware stock ke desideri...Volendo puoi anche flashare il firmware per trasformare il moto g alla versione Google play edition ,cerca le varie versioni con il toolkit stesso..te le dovrebbe scaricare in automatico...Il mio consiglio è comunque di riprovare a ripristinare la stock tramite comandi da shell...e dopo installare di nuovo la recovery twrp , successivamente procedi con i vari flash...
    P.s non fare post doppi,sono vietati dal regolamento.. Modifica un post che hai già messo per aggiungere dei pezzi nuovi piuttosto 😎
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=375294 visita questa pagina per avere i comandi giusti per il flash...
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=520263 qui invece le istruzioni per il flash di Cyanogenmod 14...ho letto che però non è adatta a un Utilizzo giornaliero per via dei numerosi bug...Ti consiglio personalmente di provare con altre rom o con la versione stabile della Cyanogenmod...
    Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
    Ultima modifica di cyanus; 08-01-17 alle 02:24

  13. Il seguente Utente ha ringraziato cyanus per il post:

    alenic (08-01-17)

  14. #2220
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok grazie molto per tutto..vedo cosa riesco a fare
    edit: sono riuscito a installare una rom (XT1032_GPE_444_Optimized_v1.1) da twrp ma dopo averla installata e riavviato il cell si avvia in auto in recovery..
    Ultima modifica di alenic; 08-01-17 alle 02:36

Pagina 222 di 230 primaprima ... 122172212220221222223224 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy