CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 22 primaprima ... 1119202122 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 212
Discussione:

[GUIDA] Moto G 2014 - Permessi di Root e Custom Recovery (TWRP)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlPessimoFra Visualizza il messaggio
    (...)
    -Dai il comando seguente:
    codice:
    fastboot flash recovery recovery.img
    -Entra in recovery, ora sarà la TWRP
    -Fai un backup di sicurezza

    -Flasha SuperSU dalla recovery
    -Riavvia
    -Fatto!
    Ricordate di fare un backup! :-D
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  2.  
  3. #202
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    198
    Smartphone
    moto g 2014

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Una guida aggiornata per fare il root non c'è? Perchè quella in prima pagina proprio non riesco a seguirla. Poi non capisco se la twrp e supersu siano verioni aggiornate per android 6. Mi pare di capire poi che facendo root perdo tutti i dati,e avendo unito la memoria sarebbe un disastro. P.s avevo scritto anche nella sezione guasti problemi, non so se avete letto. Qua sembra non essrci piu nessuno.Volevo capire che velocità racciungete al max negli speedtest tramite dati.Il mio sembra bloccato intorno gli 11mb, e la rete va tranqquillamente a 22mb, provata mia sim su altro telefono. In piu ultimamente sulla sim 1 mi da problemi, perde segnale, e per riaverlo devo riavviare il telefono. spostata su sim2 sembra funzionare .

  4. #203
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaluca2 Visualizza il messaggio
    Una guida aggiornata per fare il root non c'è? Perchè quella in prima pagina proprio non riesco a seguirla. Poi non capisco se la twrp e supersu siano verioni aggiornate per android 6. Mi pare di capire poi che facendo root perdo tutti i dati,e avendo unito la memoria sarebbe un disastro. P.s avevo scritto anche nella sezione guasti problemi, non so se avete letto. Qua sembra non essrci piu nessuno.Volevo capire che velocità racciungete al max negli speedtest tramite dati.Il mio sembra bloccato intorno gli 11mb, e la rete va tranqquillamente a 22mb, provata mia sim su altro telefono. In piu ultimamente sulla sim 1 mi da problemi, perde segnale, e per riaverlo devo riavviare il telefono. spostata su sim2 sembra funzionare .
    Se hai già sbloccato il bootloader, la procedura di root non cancella la memoria interna, altrimenti si.
    La sezione é poco popolata perché il terminale era un base di gamma di 3 anni fa, quindi molti hanno cambiato dispositivo.
    Per la rete, può essere un limite legato al telefono, su che telefono hai provato?
    Infine: per i problemi a livello di SIM, prova un reset, altrimenti é un problema hardware.

    Sent from my Redmi 4 using Tapatalk


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

    lucaluca2 (04-09-17)

  6. #204
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaluca2 Visualizza il messaggio
    Una guida aggiornata per fare il root non c'è? Perchè quella in prima pagina proprio non riesco a seguirla. Poi non capisco se la twrp e supersu siano verioni aggiornate per android 6. Mi pare di capire poi che facendo root perdo tutti i dati,e avendo unito la memoria sarebbe un disastro. P.s avevo scritto anche nella sezione guasti problemi, non so se avete letto. Qua sembra non essrci piu nessuno.Volevo capire che velocità racciungete al max negli speedtest tramite dati.Il mio sembra bloccato intorno gli 11mb, e la rete va tranqquillamente a 22mb, provata mia sim su altro telefono. In piu ultimamente sulla sim 1 mi da problemi, perde segnale, e per riaverlo devo riavviare il telefono. spostata su sim2 sembra funzionare .
    Ciao lucaluca2 !!!

    Anche io ho ancora il moto G 2014 e và una bomba !!!!

    Ascolta su xda c'è ancora molta gente che segue questo vecchio marmittone quindi armati di dizionario inglese e vai .. siamo ormai a 7.xx e si pensa arrivi anche android 8
    adesso c'è magisk che và bene !!

    SALUTI !

    Ma scusa con quale terminale hai confrontato il nostro Moto g 2014 sulla velocità dei dati ???

    11 mega non sono male non credo sia TRE o WIND
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

    lucaluca2 (04-09-17)

  8. #205
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    198
    Smartphone
    moto g 2014

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Riguardo velocità dati ho provato la mia sim in un moto g 2015 (impostandolo sempre in 3g) .Ho sentito l assistenza motorola, mi hanno richiamato dopo le verifiche ma non mi hanno saputo dare una vera risposta. Io credo proprio che tutti i moto g 2014 siano bloccati in down. Oggi ne ho provato un altro e siamo sempre intorno i 11mb.
    11 mega non sono male non credo sia TRE o WIND Infatti alla fino ho lasciato la tre per disperazione,sia a livello di segnale sia per gli aumenti continui. Ora ho la special 7 di vodafone Ho piu del doppio di minuti e sms e quasi il doppio dei gb (1000/1000min/sms 7GB a 7€) e pago 1 € in meno, e la linea è favolosa.
    Riguardo al root, il telefono è ancora completamente stock, è tanto che voglio provare a fare il root per modificare i dns,file hosts ecc, ma non ho mai trovato una guida chiara (per me) onde evitare errori. Sul vecchio lg optimus one, ormai avevo capito i procedimenti e ho provato tutte le rom,ma qui troppi dubbi. E i piu grossi sono, i vari passi sblocco bootloader,twrp (versione?),supersu(versione?) funziona tutti correttamete con android 6? Perche le guide mi sembrano fatte prima della sua uscita. Poi altro dubbio. Avendo unito le momorie, facendo lo sblocco bootoloader sembra di capire che cancella tutto,ma le momorie restano unite? Riuscendo ad installare anche twrp e supersu,all avvio il telefono torna a chiedere di unire le memorie? E se unisco le memorie, e poi faccio backup tramite twpr,in salvataggio va sulla memoria diciamo sd unita. Ma se provo un altra rom,cancella tutto?o il backup resta.. Come vedete i miei dubbi sono molti..chissà se riuscirò nel intento prima di pensionare il moto g . Siccome ho probelmi sulla slot sim 1, ultimamente mi è successo 2 volte che il telefono rallentasse da paura,quasi inutilizzabile per alcuni minuti,volevo aprofittare di un eventale reste per fare il lavoro.... ciao PS grazie per la dritta xda ma come puoi capire se non riesco a seguire le guide in italiano, in inglese mi è impossibile..

  9. #206
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaluca2 Visualizza il messaggio
    Riguardo velocità dati ho provato la mia sim in un moto g 2015 (impostandolo sempre in 3g) .Ho sentito l assistenza motorola, mi hanno richiamato dopo le verifiche ma non mi hanno saputo dare una vera risposta. Io credo proprio che tutti i moto g 2014 siano bloccati in down. Oggi ne ho provato un altro e siamo sempre intorno i 11mb.
    11 mega non sono male non credo sia TRE o WIND Infatti alla fino ho lasciato la tre per disperazione,sia a livello di segnale sia per gli aumenti continui. Ora ho la special 7 di vodafone Ho piu del doppio di minuti e sms e quasi il doppio dei gb (1000/1000min/sms 7GB a 7€) e pago 1 € in meno, e la linea è favolosa.
    Riguardo al root, il telefono è ancora completamente stock, è tanto che voglio provare a fare il root per modificare i dns,file hosts ecc, ma non ho mai trovato una guida chiara (per me) onde evitare errori. Sul vecchio lg optimus one, ormai avevo capito i procedimenti e ho provato tutte le rom,ma qui troppi dubbi. E i piu grossi sono, i vari passi sblocco bootloader,twrp (versione?),supersu(versione?) funziona tutti correttamete con android 6? Perche le guide mi sembrano fatte prima della sua uscita. Poi altro dubbio. Avendo unito le momorie, facendo lo sblocco bootoloader sembra di capire che cancella tutto,ma le momorie restano unite? Riuscendo ad installare anche twrp e supersu,all avvio il telefono torna a chiedere di unire le memorie? E se unisco le memorie, e poi faccio backup tramite twpr,in salvataggio va sulla memoria diciamo sd unita. Ma se provo un altra rom,cancella tutto?o il backup resta.. Come vedete i miei dubbi sono molti..chissà se riuscirò nel intento prima di pensionare il moto g . Siccome ho probelmi sulla slot sim 1, ultimamente mi è successo 2 volte che il telefono rallentasse da paura,quasi inutilizzabile per alcuni minuti,volevo aprofittare di un eventale reste per fare il lavoro.... ciao PS grazie per la dritta xda ma come puoi capire se non riesco a seguire le guide in italiano, in inglese mi è impossibile..
    E' davvero un peccato , MOTO G 2014 è davvero un telefono da "smanettoni" ma non disperare anche tenerlo STOCK non è male.

    UNICA cosa sarebbe almeno fare il ROOT ma sul MOTO G 2014 è necessario sbloccare il BOOTLOADER e installare una Custom recovery, quindi rispetto ad altri è un pizzico piu' impegnativo ...


    Comunque non so se il 3G del MOTO sia limitato , ma per me 11 Mega sarebbero già un lusso

    Guarda che comunque anche qui ci sono guide in italiano ... basta avere pazianza e tenacia

    SALUTI !
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  10. #207
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Io non so perché ma ogni volta che ho provato a fare il root perdevo il sistema perché andava sempre in bootloop, infatti non sono mai riuscito ad avere la rom stock rootata.
    Non ho mai capito il motivo, ma non ci ho neanche mai perso troppo tempo perché rootavo sempre per provare altre rom, e smanettare senza uno scopo preciso.
    Ora sono vari mesi che sono con LineageOS 14 ed è perfetta; per la precisione, ci sono da marzo stabilmente senza mai avere un problema.
    La trovi qua https://www.androidiani.com/forum/mo...os-14-1-a.html
    Comunque per la procedura di root le guide che trovi qui su Androidiani sono buone, segui un po' le discussioni per scoprire qualcosa di più ma è fattibile.
    Nel mio sito che trovi in firma sezione BLOG / Android avevo fatto un post con un riepilogo totale fatto passo passo telefono in mano, riepiloganndo il tutto a partire da Marshmallow.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  11. #208
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Io non so perché ma ogni volta che ho provato a fare il root perdevo il sistema perché andava sempre in bootloop, infatti non sono mai riuscito ad avere la rom stock rootata.
    Non ho mai capito il motivo, ma non ci ho neanche mai perso troppo tempo perché rootavo sempre per provare altre rom, e smanettare senza uno scopo preciso.
    Ora sono vari mesi che sono con LineageOS 14 ed è perfetta; per la precisione, ci sono da marzo stabilmente senza mai avere un problema.
    La trovi qua https://www.androidiani.com/forum/mo...os-14-1-a.html
    Comunque per la procedura di root le guide che trovi qui su Androidiani sono buone, segui un po' le discussioni per scoprire qualcosa di più ma è fattibile.
    Nel mio sito che trovi in firma sezione BLOG / Android avevo fatto un post con un riepilogo totale fatto passo passo telefono in mano, riepiloganndo il tutto a partire da Marshmallow.
    Per il ROOT , da fare dopo sblocco, bisogna flashare da trwp il GIUSTO ZIP che dipende dalla versione android STOCK che si ha.

    Poi i soliti WIPE e mi funziona benissimo anche su ANDROID 6.xx (quasi STOCK perchè poi ho cambiato il kernel )

    SALUTI !

    La lineage è davvero maturata tanto ... credo sia già ROOT ;-)
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

    bostro (07-09-17)

  13. #209
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    198
    Smartphone
    moto g 2014

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Per il ROOT , da fare dopo sblocco, bisogna flashare da trwp il GIUSTO ZIP che dipende dalla versione android STOCK che si ha.

    Poi i soliti WIPE e mi funziona benissimo anche su ANDROID 6.xx (quasi STOCK perchè poi ho cambiato il kernel )

    SALUTI !

    La lineage è davvero maturata tanto ... credo sia già ROOT ;-)
    Per android 6.0 stock versione 24.81.3 titan_reraildsds.retaildsdall.en.03 reteu quali sono i giusti pacchetti di superSu e TWRP da scaricare?

  14. #210
    Androidiano L'avatar di Naruke


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Domanda... forse fatta 100 volte XD .. ma per aggiornare una TWRP devo rifare tutta la procedura? Io ho già la 3.0 e qualcosa mi pare, quindi posso già entrarci, usarla, fare Wipe e tutto ciò che mi permette di fare (seguendo proprio questa guida)... ma appunto so che c'è la versione 3.1.1 che è migliore ecc e vorrei aggiornarla, basta semplicemente installare da quella attuale o devo seguire l'intera procedura?

Pagina 21 di 22 primaprima ... 1119202122 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy