CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 39 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 384
Discussione:

[SOS] Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid L'avatar di salrik


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Pavia
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Oppo Reno4 Z Dew White 5g

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho trovato questo, non so s'è l'ultimo ... [GUIDE][HOW-TO] Update your bootloader | Moto G (2014) | XDA Forums

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' quella la procedura, ma se ci fosse qualcuno che me la spiegasse in modo piu semplice.. gliene sarei grato

  4. #133
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeyd Visualizza il messaggio
    Dovendo aggiornare Cyongem, mi viene richiesto l'ultimo aggiornamento del bootloader. come fare ?

    This package supports bootloader (s): 0x4882, 0x4883; this device has bootloader 0x4807
    Hai il vecchio bootloader di KitKat? Se si, ti basta aggiornarlo scaricando il firmware Lollipop e flashandolo con i comandi fastboot...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Nilo, potresti linkarmi una guida

  6. #135
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Hai il vecchio bootloader di KitKat? Se si, ti basta aggiornarlo scaricando il firmware Lollipop e flashandolo con i comandi fastboot...
    Anche a me interessa, vorrei più che altro sapere prima come faccio a vedere se la mia versione è già aggiornata oppure no. Eventualmente poi una volta che è stato aggiornato non è più possibile installare kitkat?

  7. #136
    Senior Droid L'avatar di Newgate


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    639
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Per vedere la versione del bootloader dovete andare con un qualsiasi file manager all'interno della cartella "proc" e aprire con un visualizzatore di testo il file last_kmsg. Trovate la riga "androidboot.bootloader=XXXX" e vedete il codice che c'è al posto delle X.
    Io ho installato tranquillamente sia rom KK che LP con il bootloader alla versione di lollipop(dato che avevo flashato lollipop stock e quindi il bootloader si è aggiornato automaticamente).
    Qui se volete c'è una guida per aggiornare il bootloader senza scaricare tutta la rom stock:[GUIDE][HOW-TO] Update your bootloader | Moto G (2014) | XDA Forums
    Qui invece se volete flashare anche una rom stock KK o LP:[Windows Tool] Moto G 2014 XT1063/64/68 Rest… | Moto G (2014) | XDA Forums

    Se seguite quest'ultimo link, è importante che facciate una cosa: dopo aver scaricato il file, dovete aprire Auto Restore Script.bat con notepad o blocco note, o qualsiasi editor di testo, e aggiungere sotto la stringa ""mfastboot.exe flash system system.img_sparsechunk.3" questa stringa qui: "mfastboot.exe flash system system.img_sparsechunk.4"(senza i doppi apici), cosi facendo non avrete problemi
    Ultima modifica di Newgate; 30-03-15 alle 18:20
    One Plus 3 - Android 6.0.1 - Oxygen OS

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Newgate per il post:

    jackcicci (30-03-15)

  9. #137
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Newgate Visualizza il messaggio
    Per vedere la versione del bootloader dovete andare con un qualsiasi file manager all'interno della cartella "proc" e aprire con un visualizzatore di testo il file last_kmsg. Trovate la riga "androidboot.bootloader=XXXX" e vedete il codice che c'è al posto delle X.
    Per visualizzare la versione è sufficiente anche avviare in fastboot:



    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    jackcicci (31-03-15)

  11. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Motorola Moto G (2° Gen)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Se devi fare downgrade devib seguire la guida apposita che trovi qui: [STOCK KITKAT/LOLLIPOP][XT1068][LOCK BOOTLOADER] Tornare a KitKat/Lollipop stock via Fastboot [WINDOWS] - Modding Motorola Moto G 2014 - Androidiani

    Si, la recovery tornerà quella stock

    Il blocco del bootloader è inutile, in quanto la garanzia sarà comunque invalidata...
    Buongiorno. Sono da due giorni possessore di Moto G 2014 e il device aveva già Lollipop 5.0.2 installato. Possiedo operatore H3G e quando faccio le chiamate, una volta che il destinatario attacca, nel registro mi risulta sconosciuto. Vedendo che è un problema frequente in Lollipop (non ho capito se dipende dal firmware o dall'operatore H3G), vorrei installare Kitkat originale. Facendolo, visto che il Moto G 2014 l'ho acquistato già con Lollipop installato, perdo la garanzia? Anche se ripristinassi tutto originale la perderei comunque? Se si perché?
    Grazie dell'aiuto.
    In alternativa, avete una soluzione per far apparire i numeri nelle chiamate recenti in LP?
    Grazie ancora.




    Quote Originariamente inviato da Biju19 Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Sono da due giorni possessore di Moto G 2014 e il device aveva già Lollipop 5.0.2 installato. Possiedo operatore H3G e quando faccio le chiamate, una volta che il destinatario attacca, nel registro mi risulta sconosciuto. Vedendo che è un problema frequente in Lollipop (non ho capito se dipende dal firmware o dall'operatore H3G), vorrei installare Kitkat originale. Facendolo, visto che il Moto G 2014 l'ho acquistato già con Lollipop installato, perdo la garanzia? Anche se ripristinassi tutto originale la perderei comunque? Se si perché?
    Grazie dell'aiuto.
    In alternativa, avete una soluzione per far apparire i numeri nelle chiamate recenti in LP?
    Grazie ancora.
    Forse ho capito, è per quanto riguarda il bootloader? Una volta sbloccato pare ci sia un fuse (fusibile) interno alla scheda che viene bruciato, a quel punto è facile verificare in assistenza l'integrità o meno del fusibile stesso. In tal caso, come posso risolvere per le chiamate sconosciute? Capita anche a voi?
    Ultima modifica di NiloGlock; 01-04-15 alle 15:46 - Motivo: Unione post consecutivi

  12. #139
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biju19 Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Sono da due giorni possessore di Moto G 2014 e il device aveva già Lollipop 5.0.2 installato. Possiedo operatore H3G e quando faccio le chiamate, una volta che il destinatario attacca, nel registro mi risulta sconosciuto. Vedendo che è un problema frequente in Lollipop (non ho capito se dipende dal firmware o dall'operatore H3G), vorrei installare Kitkat originale. Facendolo, visto che il Moto G 2014 l'ho acquistato già con Lollipop installato, perdo la garanzia? Anche se ripristinassi tutto originale la perderei comunque? Se si perché?
    Grazie dell'aiuto.
    In alternativa, avete una soluzione per far apparire i numeri nelle chiamate recenti in LP?
    Grazie ancora.
    Quote Originariamente inviato da Biju19 Visualizza il messaggio
    Forse ho capito, è per quanto riguarda il bootloader? Una volta sbloccato pare ci sia un fuse (fusibile) interno alla scheda che viene bruciato, a quel punto è facile verificare in assistenza l'integrità o meno del fusibile stesso. In tal caso, come posso risolvere per le chiamate sconosciute? Capita anche a voi?
    Se hai bisogno di aggiungere informazioni edita il post precedente invece di crearne consecutivi... Grazie.

    In ogni caso sei OT, sposto nel thread SOS Modding.
    Ultima modifica di NiloGlock; 01-04-15 alle 15:52
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  13. #140
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma siamo proprio sicuri che lo sblocco del bootloader implichi necessariamente la perdita della garanzia? Ho trovato un post su XDA dove si parla dello sblocco del bootloader e c'è un utente che scrive che se il prodotto è stato acquistato in Europa e il bootloader viene ribloccato la garanzia torna ad essere valida. Io non so che cosa pensare, quando l'ho sbloccato ero convinto che avrei perso la garanzia e l'ho fatto comunque assumendomi la responsabiltà di un eventuale perdita della garanzia ma poi quando ho inziato a leggere su XDA mi sono venuti dei dubbi. Purtroppo non ho approfondito ancora la questione.

    Non sono sicuro di poter inserire dei link a siti esterni, ma il post è facilmente trovabile su XDA.

Pagina 14 di 39 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy