CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 168
Discussione:

[GUIDA] Moto G 2014 - Come flashare un firmware o fare aggiornamenti OTA.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Ho riprovato la procedura partendo dalla stessa situazione, con la stock aggiornata al versione con -3 finale e bootloader 4887 flashando l'ultimo firmware disponibile con Marshmallow esce l'errore sul file gpt.bin ma tutta la serie successiva dei comandi è andata a buon fine, il bootloader è tornato 4886.

    Edit. La memory card a questo punto non so se c'entra qualcosa, io l'ho lasciata inserita come memoria portatile e non è stata minimamente toccata, è rimasta tale e quale.

    Secondo me se insisti con i comandi, tralasciando quelli per ribloccare il bootloader alla fine si installa nonostante l'errore gpt.bin che succede anche sul mio.
    Ultima modifica di jackcicci; 23-12-16 alle 10:42

  2.  
  3. #132
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackcicci Visualizza il messaggio
    Ho riprovato la procedura partendo dalla stessa situazione, con la stock aggiornata al versione con -3 finale e bootloader 4887 flashando l'ultimo firmware disponibile con Marshmallow esce l'errore sul file gpt.bin ma tutta la serie successiva dei comandi è andata a buon fine, il bootloader è tornato 4886.

    Edit. La memory card a questo punto non so se c'entra qualcosa, io l'ho lasciata inserita come memoria portatile e non è stata minimamente toccata, è rimasta tale e quale.

    Secondo me se insisti con i comandi, tralasciando quelli per ribloccare il bootloader alla fine si installa nonostante l'errore gpt.bin che succede anche sul mio.
    Confermo tutto quanto scritto da Jackcicci, l'errore gpt.bin non ha influito sul resto della procedura che mi ha riportato il cellulare agli antichi fasti.
    Ho comunque due cose da segnalare, a chi capiterà di nuovo questa cosa penso proprio dovuta al nuovo firmware:
    1) non sono riuscito a ribloccare il bootloader, quando ci provo mi da version downgraded for boot - failed to validate boot image
    2) inoltre non so perché, anche dopo il ripristino del firmware, il mio telefono si avviava sempre in fastboot e da lì dovevo dare normal boot per avviare Android, e avevo un messaggio che diceva Fastboot Reason: UTAG "bootmode" configured as fastboot, la cosa l'ho risolta dando il seguente comando:
    codice:
    fastboot oem fb_mode_clear
    Ovviamente neanche dopo questo comando e la soluzione al boot indiretto sono riuscito a ribloccare il bootloader, riprooverò quando uscirà il firmware aggiornato!

    AGGIORNAMENTO 27/12/2016
    Tornato alla stock, ho fatto anche l'aggiornamento all'ultimo update che pare sia ciò che compromette il tutto.
    Il telefono funzionava bene, batteria ok, funzionamento ok, tutto ok, aggiornamento ok, ma il bootloader l'avevo lasciato bloccato perché come detto non riuscivo a ribloccarlo.
    Però avevo fatto la prova prima di aver eseguito il famoso ultimo update Motorola. Siccome poi l'ho fatto ho pensato che riportato il telefono allo stato iniziale (l'avevo sbloccato dopo aver installato quell'update) fosse adesso la cosa funzionava.
    Bene: DRAMMA ASSOLUTO. Ho ribloccato il bootloader col comando apposito, mi ha detto che tutto era andato beene, in fastboot mi diceva che era di nuovo bloccato, ma da quel momento non sono più riuscito a riavviare il telefono. Andava solo in fastboot. Niente recovery, niente factory, impossibile trovare l'immagine di boot e niente da fare per riavviare. Sono andato nel panico.
    Oltretutto continuavo ad avere l'avviso di bootloader sbloccato, anche se in fastboot il bootloader risultava bloccato.
    Ho provato a riflashare il firmware pensando a quel gpt.bin ma metà dei comandi davano errori, perlomeno tutti i più importanti.
    Alla fine ho risbloccato il bootloader e il telefono si è riavviato e ora sta caricando la prima installazione del sistema. Memoria formattata.
    Consiglio di lasciar perdere procedure di sblocco bootloader e root e via dicendo fino a che non avrete in mano il famoso aggiornamento -3 perché la questione è dura.
    Alla fine ho risblocca
    Ultima modifica di bostro; 27-12-16 alle 17:04 - Motivo: Integrazione
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

    jackcicci (23-12-16)

  5. #133
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Non vorrei dire una stupidaggine ma credo che il blocco del bootloader abbia provocato la cancellazione completa del "system", guardando i comandi adb per il ripristino e lo sblocco prima lancia un comando per il bootloader, poi tutta la serie successiva dei comandi che installano l'OS e infine un altro comando per il lock del bootloader, magari il fatto che non partiva più era perché il sistema era cancellato e bisognava riflashare anche le partizioni del sistema.

  6. #134
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackcicci Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire una stupidaggine ma credo che il blocco del bootloader abbia provocato la cancellazione completa del "system", guardando i comandi adb per il ripristino e lo sblocco prima lancia un comando per il bootloader, poi tutta la serie successiva dei comandi che installano l'OS e infine un altro comando per il lock del bootloader, magari il fatto che non partiva più era perché il sistema era cancellato e bisognava riflashare anche le partizioni del sistema.
    Non lo so perché sia nella pagina del forum su sblocco/blocco bootloader sia comunque anche nella pagina ufficiale di Motorola non parlano di reinstallazione del firmware per effettuare il blocco dopo lo sblocco. :-/
    Comunque basta, ho gettato la spugna, poi il telefono non è più in garanzia per cui non mi frega se il boot è sbloccato, ho già reinstallato le app troppe volte questo mese :-D
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

    jackcicci (28-12-16)

  8. #135
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Non lo so perché sia nella pagina del forum su sblocco/blocco bootloader sia comunque anche nella pagina ufficiale di Motorola non parlano di reinstallazione del firmware per effettuare il blocco dopo lo sblocco. :-/
    Comunque basta, ho gettato la spugna, poi il telefono non è più in garanzia per cui non mi frega se il boot è sbloccato, ho già reinstallato le app troppe volte questo mese :-D
    Ma si infatti oramai ribloccare non serve più, non torna veramente bloccato ma "relocked" quindi, comunque, una volta sverginato non tornerà mai più come prima

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jackcicci per il post:

    bostro (28-12-16)

  10. #136
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Penso sia l'ultimo intervento.
    Siccome con l'occasione di tutto questo caos, ho approfittato per cambiare la SD che la mia era un po' vecchia e da un po' Android mi diceva che era lenta... E siccome è formattata come memoria interna e quindi cambiandola perdevo tutto, ho fatto l'ultima prova.
    Ho dato in serie tutti quanti i comandi per blocco del bootloader e reinstallazione firmware, ma niente da fare.
    Il telefono dice che il bootloader è stato ribloccato, ma i comandi per l'installazione del sistema danno errore e il sistema non si avvia più.
    Risbloccando il bootloader, torna a funzionare tutto.
    Finché non uscira il pacchetto completo dell'ultimo firmware, dunque, mi sa che il bootloader non è ribloccabile per cui se qualcuno ha bisogno di farlo, sappia che non è possibile.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

    jackcicci (30-12-16)

  12. #137
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Penso sia l'ultimo intervento.
    Siccome con l'occasione di tutto questo caos, ho approfittato per cambiare la SD che la mia era un po' vecchia e da un po' Android mi diceva che era lenta... E siccome è formattata come memoria interna e quindi cambiandola perdevo tutto, ho fatto l'ultima prova.
    Ho dato in serie tutti quanti i comandi per blocco del bootloader e reinstallazione firmware, ma niente da fare.
    Il telefono dice che il bootloader è stato ribloccato, ma i comandi per l'installazione del sistema danno errore e il sistema non si avvia più.
    Risbloccando il bootloader, torna a funzionare tutto.
    Finché non uscira il pacchetto completo dell'ultimo firmware, dunque, mi sa che il bootloader non è ribloccabile per cui se qualcuno ha bisogno di farlo, sappia che non è possibile.
    Ahhh stavo cazzeggiando su XDA per scoprire qualcosa di nuovo e chiedendo ad un tizio che sembra saperla lunga ho scoperto che facendo la reinstallazione del firmware con il bootloader più vecchio che si è aggiornato con l'update OTA abbiamo rischiato di far fuori il telefono
    Ha scritto che almeno una ventina di persone hanno briccato definitivamente perché il bootloader, sempre secondo lui, non deve essere mai downgradato e quando si lanciano i comandi adb bisogna saltare quello che flasha il file motoboot.
    Non so se abbiamo avuto fortuna, se la cosa varia di caso in caso, ma sono contento che non sia successo niente di grave né al mio telefono né al tuo! È il mio primo telefono Motorola, e anche il mio primo telefono Android (prima avevo sempre avuto nokia), sta resistendo alla grande con tutte le torture che gli faccio!
    OT: ieri ho installato la rom nougat Xperience e se la sta cavando anche con questa, niente male al momento, vediamo quanto tempo ci metto ad avere il desiderio di tornare stock

    Comunque sta faccenda del downgrade del bootloader la devo troppo approfondire!
    Ultima modifica di jackcicci; 30-12-16 alle 15:04

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jackcicci per il post:

    bostro (30-12-16)

  14. #138
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  15. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

    jackcicci (30-12-16)

  16. #139
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    E' uscito il firmware con l'ultimo aggiornamento -3 del nostro XT1068 ovvero XT1068_TITAN_RETAILDSDS_6.0_MPB24.65-34-3_cid7_CFC.xml.zip , lo trovate qui FileFactory
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  17. Il seguente Utente ha ringraziato bostro per il post:

    jackcicci (23-01-17)

  18. #140
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    E' uscito il firmware con l'ultimo aggiornamento -3 del nostro XT1068 ovvero XT1068_TITAN_RETAILDSDS_6.0_MPB24.65-34-3_cid7_CFC.xml.zip , lo trovate qui FileFactory
    Wow finalmente! :-D Che fai lo installi per andare a pari con il bootloder o lasci tutto cosi com'è (visto che va ed è stato miracolato... )

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy