CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 17 primaprima ... 7151617
Visualizzazione dei risultati da 161 a 168 su 168
Discussione:

[GUIDA] Moto G 2014 - Come flashare un firmware o fare aggiornamenti OTA.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    34
    Smartphone
    MOTO G5 plus

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Riporto anche qui l'esito del lavoro..... il MOTOROLA MOTO G ha ripreso a funzionare......
    Con il Vostro aiuto e l'avermi spronato, visto che non ho molta dimestichezza con il sistema ANDROID, sono riuscito a far rifunzionare il mio MOTO G.
    Come riportato nella guida di solocchi sul come fleshare, nella quale ha evidenziato che il livello di carica della batteria deve essere almeno al 60%, in quanto non viene ricaricata durante la fase di aggiornamento.
    Con il carica batteria lasciato sotto carica una notte intera non si è ricaricata la batteria, lasciato collegato al PC, molto lentamente si è ricaricato, non mi addentro a capire quale sia la ragione......
    Quindi seguendo sia la guida di solocchi che i consigli di jackcicci, di bostro e di superfrancis l'esito positivo è stato raggiunto.
    A onor del vero io ho utilizzato RSDlite, in considerazione del fatto che non sono riuscito ad aprire la cartella dove erano contenuti sia il firmware completo(questa volta quello corretto che adb+fastboot) in DOS in modalità amministratore ho preferito fare un tentativo.
    Il MOTO G, non è stato necessario sbloccarlo.
    Collegato il Moto al PC ( dopo aver modificato il file flashfile.XML di ) lanciato RSDlite, ha fatto tutto da solo...... c'è voluto un po' tra installare e aggiornare ma tutto è OK.
    Grazie mille ancora.
    Ultima modifica di lupobianco1; 27-02-17 alle 11:13 - Motivo: inserimento nome

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lupobianco1 per il post:

    bostro (24-02-17),jackcicci (24-02-17)

  3.  
  4. #162
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupobianco1 Visualizza il messaggio
    Riporto anche qui l'esito del lavoro..... il MOTOROLA MOTO G ha ripreso a funzionare......
    Con il Vostro aiuto e l'avermi spronato, visto che non ho molta dimestichezza con il sistema ANDROID, sono riuscito a far rifunzionare il mio MOTO G.
    Come riportato nella guida di solocchi sul come fleshare, nella quale ha evidenziato che il livello di carica della batteria deve essere almeno al 60%, in quanto non viene ricaricata durante la fase di aggiornamento.
    Con il carica batteria lasciato sotto carica una notte intera non si è ricaricata la batteria, lasciato collegato al PC, molto lentamente si è ricaricato, non mi addentro a capire quale sia la ragione......
    Quindi seguendo sia la guida di solocchi che i consigli di jackcicci e di bostro l'esito positivo è stato raggiunto.
    A onor del vero io ho utilizzato RSDlite, in considerazione del fatto che non sono riuscito ad aprire la cartella dove erano contenuti sia il firmware completo(questa volta quello corretto che adb+fastboot) in DOS in modalità amministratore ho preferito fare un tentativo.
    Il MOTO G, non è stato necessario sbloccarlo.
    Collegato il Moto al PC ( dopo aver modificato il file flashfile.XML di ) lanciato RSDlite, ha fatto tutto da solo...... c'è voluto un po' tra installare e aggiornare ma tutto è OK.
    Grazie mille ancora.
    Benissimo !! spero sia utile ad altri che non riescono a recuperare con BOOTloader bloccato.

    Anche il fatto della batteria è importante !!! mai farla scendere a ZERO !!!

    (presumo che adesso si carica correttamente con il normale caricatore)
    Ultima modifica di superfrancis; 25-02-17 alle 17:46
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

    lupobianco1 (27-02-17)

  6. #163
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    34
    Smartphone
    MOTO G5 plus

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    @superfrancis, ora si carica correttamente e funziona perfettamente.

  7. #164
    Androidiano L'avatar di Naruke


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma (RM)
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, dato che qui ho inserito questo problema e un utente mi ha detto che per determinate app è sempre comunque meglio stare con la Stock proprio per evitare problemi.. l'idea mi alletta.
    Volevo sapere, ci sono metodi più semplici per tornare alla Stock ora come ora che siamo a Febbraio 2018 oppure no? Qualunque sia la risposta che procedura devo seguire avendo il telefono con Root Aperto, TWRP installata (Recover Mod) e Lineage OS ? Qual'è l'ultima Stock che non mi ricordo? (sono mesi oramai che uso LineageOS/CM)
    In caso volevo informare che io ho inserito la mia MicroSD come memoria interna, prima di tornare indietro eventualmente devo far tornare la MicroSD come volatile giusto?
    Grazie mille

  8. #165
    Androidiano L'avatar di aldinik


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho brikkato il motoG, ora non riesco più a farlo partire, si blocca al robottino verde con la dicitura no command. Comunque ho il bootloader sbloccato credo non ci sia più OS. Vorrei riflashare il firmware originale ma ricevo un errore.
    Ho seguito questa guida https://forum.xda-developers.com/mot...mware-t3018682 da linea di comando con mfastboot V2 ma nulla.
    Non contento ho provato con RSD Lite modificando anche il file .xml ma ricevo l'errore : failed flashing process. 2/17 flash partition. "gpt.bin". phone returned fail
    Qualcuno può aiutarmi??
    grazie

    p.s. screen
    Ultima modifica di aldinik; 12-07-18 alle 17:27

  9. #166
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aldinik Visualizza il messaggio
    Ho brikkato il motoG, ora non riesco più a farlo partire, si blocca al robottino verde con la dicitura no command. Comunque ho il bootloader sbloccato credo non ci sia più OS. Vorrei riflashare il firmware originale ma ricevo un errore.
    Ho seguito questa guida https://forum.xda-developers.com/mot...mware-t3018682 da linea di comando con mfastboot V2 ma nulla.
    Non contento ho provato con RSD Lite modificando anche il file .xml ma ricevo l'errore : failed flashing process. 2/17 flash partition. "gpt.bin". phone returned fail
    Qualcuno può aiutarmi??
    grazie

    p.s. screen
    Ciao. E' da un po' che non uso RSDLite ma se non ricordo male quel messaggio appare quando tenti di fare un downgrade. Ho visto che stai flashando la 6.0 ma che firmware avevi su prima?

  10. #167
    Androidiano L'avatar di aldinik


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. E' da un po' che non uso RSDLite ma se non ricordo male quel messaggio appare quando tenti di fare un downgrade. Ho visto che stai flashando la 6.0 ma che firmware avevi su prima?
    Ciao solocchi,
    avevo sempre android 6.0 stock, comunque poichè non mi arrendo mai, provando e riprovando è ripartito non so come, quindi probabilmente il flash con mfastboot v2 dando i singoli comandi di tutto il firmware uno alla volta l'aveva preso.
    Comunque tremendamente lento, a quel punto avendo tramite fastboot anche messo la TWRP 3.2.1 ...gli ho flashato la lineage 14.1 con android 7.1, poi gli ho flashato le Gapp pico che non erano presenti nella rom ed infine poichè mi sembrava un po' sordo in ricezione l'ultimo pacchetto latest bootloader + modem.
    Ora pare che vada bene, fluido e reattivo insomma è rinato, ed in questo modo ho evitato di comprare un nuovo cell a mia moglie.
    Ciauzzzzz

  11. #168
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, prima sul Motorola Moto g di mia madre Ho disinstallato via adb alcune app di sistema perché il cellulare ormai era lentissimo, ma quando Ho disinstallato l'app di Google il cell non avviava più la home ho riavviato e ora è bloccato sul logo Motorola. è molto strano ho già disinstallato l'app di Google su altri dispositivi e non è andato in crash invece questo sì, ora che devo fare flashare il firmware stock via fastboot?
    É un Motorola moto g 3 generazione xt1541

    Inviato dal mio lmi utilizzando Tapatalk

Pagina 17 di 17 primaprima ... 7151617

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy