CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 17 primaprima ... 614151617 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 168
Discussione:

[GUIDA] Moto G 2014 - Come flashare un firmware o fare aggiornamenti OTA.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Cmq dopo tutte le MOD provate (TANTE) ho rimesso UNA STOCK ORIGINALE e Ripartito da ZERO .. aiutatemi a capire a cosa ho rinunciato.

    Batteria dura uguale o di piu'
    WI-FI veloce e affidabile
    Fotocamera che non sbaglia un colpo e ha anche il rallentatore
    3G che stranamente và veloce piu' di prima .....
    Nessun LAG o FC ....
    Sto provando ASSIST di motorola e sembra una gran figata ....
    Sono assolutamente stordito e confuso .....

    Aspettiamo sviluppi sul nuovo mondo Ciano chiamato LINEAGE ....

    Saluti
    Eh scusa ma pensavo a una domanda trabocchetto un po' troll un po' che so io! :-)
    Comunque, come avevi detto tu rimettere tutto originale non serve assolutamente a nulla, il mio telefono è fuori garanzia da un anno ormai e quindi boot e non boot se si rompe sono fregato comunque.
    E' solo che, una volta tornato alla rom stock e tolto il root, l'ultimo passo sarebbe rilockare il boot non serve a nulla ma dopo tutto il processo fatto per tornare alla stock avere il lock ancora mi da un po' fastidio per una questione di... quadratura del cerchio :-P

    Per tornare alla rom... appunto, anch'io sono tornato alla stock, e non penso di tornare a fare un mod. Trovo molto meno sensato installlare una rom alternativa al voler rilockare il boot perché le rom alternative, sfortunatamente, hanno tutte più o meno qualche difettuccio.
    Si sceglie o di passarci sopra, o di stare alla stock.
    Io sono tornato alla stock, perdo sicuramente personalizzazioni e possibilità di installare app che necessitano del boot (l'unica che vorrei è greenify, e un adblocker) , perdo la fotocamera del MotoG4 che era proprio bella più che altro per il fatto che si potevano scegliere le risoluzioni dei video (però non andava lo slow motion, un simpatico giochino...) .
    Però la stock va da dio.
    La batteria dura.
    Il sistema è stabile e veloce.
    La fotocamera funziona proprio bene e fa, a mio avviso, signore foto.
    Col crollo di CM è stato secondo me un disastro, ora ci sarà Lineage ma le rom che ora escono non sono a livello di stabilità della CM e bisognerà aspettare ancora, ma poi? Andranno avanti?
    Mi pare di capire che lo sviluppo di una rom alternativa sia un processo infinito, che non finisce mai, e per quel che uso io il telefono (produttività) non hanno senso.
    Ciau! ;-)
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bostro per il post:

    jackcicci (02-02-17),superfrancis (03-02-17)

  3.  
  4. #152
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Scusa ma con tutto il rispetto speravo in una risposta piu' istruttiva , magari serviva realemente a qualche cosa e non lo sapevo !!!

    Cmq dopo tutte le MOD provate (TANTE) ho rimesso UNA STOCK ORIGINALE e Ripartito da ZERO .. aiutatemi a capire a cosa ho rinunciato.

    Batteria dura uguale o di piu'
    WI-FI veloce e affidabile
    Fotocamera che non sbaglia un colpo e ha anche il rallentatore
    3G che stranamente và veloce piu' di prima .....
    Nessun LAG o FC ....
    Sto provando ASSIST di motorola e sembra una gran figata ....
    Sono assolutamente stordito e confuso .....

    Aspettiamo sviluppi sul nuovo mondo Ciano chiamato LINEAGE ....

    Saluti

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Eh scusa ma pensavo a una domanda trabocchetto un po' troll un po' che so io! :-)
    Comunque, come avevi detto tu rimettere tutto originale non serve assolutamente a nulla, il mio telefono è fuori garanzia da un anno ormai e quindi boot e non boot se si rompe sono fregato comunque.
    E' solo che, una volta tornato alla rom stock e tolto il root, l'ultimo passo sarebbe rilockare il boot non serve a nulla ma dopo tutto il processo fatto per tornare alla stock avere il lock ancora mi da un po' fastidio per una questione di... quadratura del cerchio :-P

    Per tornare alla rom... appunto, anch'io sono tornato alla stock, e non penso di tornare a fare un mod. Trovo molto meno sensato installlare una rom alternativa al voler rilockare il boot perché le rom alternative, sfortunatamente, hanno tutte più o meno qualche difettuccio.
    Si sceglie o di passarci sopra, o di stare alla stock.
    Io sono tornato alla stock, perdo sicuramente personalizzazioni e possibilità di installare app che necessitano del boot (l'unica che vorrei è greenify, e un adblocker) , perdo la fotocamera del MotoG4 che era proprio bella più che altro per il fatto che si potevano scegliere le risoluzioni dei video (però non andava lo slow motion, un simpatico giochino...) .
    Però la stock va da dio.
    La batteria dura.
    Il sistema è stabile e veloce.
    La fotocamera funziona proprio bene e fa, a mio avviso, signore foto.
    Col crollo di CM è stato secondo me un disastro, ora ci sarà Lineage ma le rom che ora escono non sono a livello di stabilità della CM e bisognerà aspettare ancora, ma poi? Andranno avanti?
    Mi pare di capire che lo sviluppo di una rom alternativa sia un processo infinito, che non finisce mai, e per quel che uso io il telefono (produttività) non hanno senso.
    Ciau! ;-)
    Il mio sarà fuori garanzia ufficialmente tra pochi giorni, ho provato anche io di tutto in questi due anni, inizialmente alla ricerca del sistema perfetto (perché sono rimasto scottato da due smartphone con Windows phone) poi mi sono assestato quasi stabilmente su stock, trovo che con Marshmallow sia anche migliorato... Beh il sistema perfetto non l'ho trovato ma sono soddisfatto della stabilità della stock Marshmallow, e facendo il root sulla stock mi concedo anche adaway e ho cancellato diverse Google apps che non utilizzo. Al momento sto bene con la stock debloattata, almeno sono sicuro che funziona tutto alla perfezione. Siccome sono anche un po' smanettone provo tutte le nuove rom ma poi torno a stock, certo non ci si diverte con substratum e inutili amenità, per quelle c'è il fine settimana

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jackcicci per il post:

    superfrancis (03-02-17)

  6. #153
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Trovo molto meno sensato installlare una rom alternativa al voler rilockare il boot perché le rom alternative, sfortunatamente, hanno tutte più o meno qualche difettuccio.
    Non mi riferivo alla sensatezza o meno , ma ad un eventuale utilità reale... per esempio se con il bootloader sbloccato non funzionasse qualche cosa...

    perdo sicuramente personalizzazioni
    Si questo si ... molte utili altre assolutamente no

    possibilità di installare app che necessitano del boot
    Dopo aver messo la ultimissima STOCK ho fatto il root e TWRP , uso ADBLOCK e GREENIFY senza problemi , ho perso la possibilità di aggiornare OTA , ma chi se ne

    Adesso ho ultima versione UFFICIALE con ROOT e TWRP nel caso tornino a prudermi le manine


    P.S.

    Ultimamente avevo usato con una certa soddisfazione (pochissimi problemi) la AOKP N , sul secondo Moto uso questa.
    SALUTI !
    Ultima modifica di superfrancis; 03-02-17 alle 05:53
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

    jackcicci (03-02-17)

  8. #154
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Superfrancis con l'ultima versione hai aggiornato anche il bootloader? adesso hai la versione 4887? Hai notato qualche miglioramento? Io sto cercando di seguire un po' la faccenda su xda, qualcuno dice che il touch diventa più reattivo, altri dicono che è solo un'illusione. Ho l'ultima versione della stock ma con il bootloader di gennaio 2016 e non so se mi conviene aggiornare anche il bootloader oppure no.

  9. #155
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Vi ricordo che qui si parla solo di firmware stock. Grazie.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    bostro (03-02-17)

  11. #156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, vorrei tornare alla rom stock dopo essere stato per mesi e mesi sulla CM 12.1 di Danilo (la quale è semplicemente perfetta)
    Avendo cambiato PC, ora ho un MacBook Pro, non so come procedere nel flash tramite fastboot. Ho installato Android studio con gli sdk di android 5.1 e successivi ma non so come entrare con la console comandi per procedere con l'installazione. Qualcuno conosce il modo per farlo?
    Grazie in anticipo per la riposta.

  12. #157
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    milano
    Messaggi
    34
    Smartphone
    MOTO G5 plus

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento: provato a lasciare il moto g sotto carica tutta la notte ma nulla, la cosa strana è che quando si trova collegato al PC compare la scritta rossa "Battery Low: (Charging) quando lo collego al carica batteria, la scritta Charging scompare e resta solo "Battery Low" ......
    Ho scaricato i programmi che mi avete indicato ed ho seguito la Guida per flashare un firmware tramite RSDLite comferma che il Moto G è aggiornato ed al termine della procedura compare questa scritta.... FAIL.....http://imgur.com/a/8pN1y e questa è l'immagine di RDS Lite http://imgur.com/a/4KrUb e questa è l'immagine di aggiornamento Motorola http://imgur.com/a/bvEXz

    Ora non mi resta, se ho ben capito di sbloccare il telefonino..... che farò quando riuscirò a capire quale sia l'eseguibile per lanciare l'SDK sperando che tutto si possa fare con la batteria scarica ....... e che questa non sia ostativa per l'aggiornamento, visto che anche acquistandone una nuova spesso arrivano scariche.....

    Spero di non essere andato OT, altrimenti chiedo venia.

    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di lupobianco1; 22-02-17 alle 11:35

  13. #158
    Senior Droid L'avatar di jackcicci


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    se vuoi fare un tentativo prima di sbloccare il bootloader usa questo pacchetto adb+fastboot, non è da installare è solo da scompattare in una cartella insieme al firmware completo.
    adb + fastboot
    Fastboot(2)

    Non usare RSDlite, lancia singolarmente tutte le stringhe. Per i comandi adb devi usare la finestra di comando, se sei su windows 7 e successivi basta che apri la cartella dove hai decompresso tutto, tieni premuto il tasto shift sulla tastiera e con il tasto destro del mouse scegli "apri finestra di comando qui".

    Poi nella finestra di comando esegui ad uno ad uno i comandi:

    fastboot flash partition gpt.bin
    fastboot flash motoboot motoboot.img
    fastboot flash logo logo.bin
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.0
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.1
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.2
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.3
    fastboot flash modem NON-HLOS.bin
    fastboot erase modemst1
    fastboot erase modemst2
    fastboot flash fsg fsg.mbn
    fastboot erase cache
    fastboot erase userdata
    fastboot reboot

    ti potrebbe uscire errore sia sul primo comando che sul secondo (gpt.bin e motoboot.img), anche il comando fsg fsg.mbn potrebbe dare errore, se danno errore vai avanti comunque, non chiudere la finestra DOS, passa direttamente al comando successivo finchè non ha finito, l'ultimo comando è il segnale di riavvio, quindi quando ha finito dovrebbe riavviarsi.

    Se tutto andato bene lascia il telefono collegato al PC e attendi a lungo, ci vuole parecchio.
    Facci sapere ;-)

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jackcicci per il post:

    bostro (22-02-17),lupobianco1 (23-02-17)

  15. #159
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Devi seguire i consigli di Jackcicci, inutile che persisti così con rsdlite.
    Come ti avevo già segnalato, segui i suoi passaggi e occhio alla versione firmware che usi, altrimenti perdi solo tempo.
    Il tuo errore è lo stesso che dava a me, te l'avevo già segnalato più indietro guarda questa discussione:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7788114
    Il tuo errore lo da e poi rsdlite si blocca, ma coi comandi a mano vai avanti lo stesso, io avevo lo stesso problema.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bostro per il post:

    jackcicci (22-02-17),lupobianco1 (23-02-17)

  17. #160
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupobianco1 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: provato a lasciare il moto g sotto carica tutta la notte ma nulla, la cosa strana è che quando si trova collegato al PC compare la scritta rossa "Battery Low: (Charging) quando lo collego al carica batteria, la scritta Charging scompare e resta solo "Battery Low" ......
    Ho scaricato i programmi che mi avete indicato ed ho seguito la Guida per flashare un firmware tramite RSDLite comferma che il Moto G è aggiornato ed al termine della procedura compare questa scritta.... FAIL.....Imgur: The most awesome images on the Internet e questa è l'immagine di RDS Lite Imgur: The most awesome images on the Internet e questa è l'immagine di aggiornamento Motorola Imgur: The most awesome images on the Internet

    Ora non mi resta, se ho ben capito di sbloccare il telefonino..... che farò quando riuscirò a capire quale sia l'eseguibile per lanciare l'SDK sperando che tutto si possa fare con la batteria scarica ....... e che questa non sia ostativa per l'aggiornamento, visto che anche acquistandone una nuova spesso arrivano scariche.....

    Spero di non essere andato OT, altrimenti chiedo venia.

    Grazie a tutti.
    Quote Originariamente inviato da jackcicci Visualizza il messaggio
    se vuoi fare un tentativo prima di sbloccare il bootloader usa questo pacchetto adb+fastboot, non è da installare è solo da scompattare in una cartella insieme al firmware completo.
    adb + fastboot
    Fastboot(2)

    Non usare RSDlite, lancia singolarmente tutte le stringhe. Per i comandi adb devi usare la finestra di comando, se sei su windows 7 e successivi basta che apri la cartella dove hai decompresso tutto, tieni premuto il tasto shift sulla tastiera e con il tasto destro del mouse scegli "apri finestra di comando qui".

    Poi nella finestra di comando esegui ad uno ad uno i comandi:

    fastboot flash partition gpt.bin
    fastboot flash motoboot motoboot.img
    fastboot flash logo logo.bin
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.0
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.1
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.2
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.3
    fastboot flash modem NON-HLOS.bin
    fastboot erase modemst1
    fastboot erase modemst2
    fastboot flash fsg fsg.mbn
    fastboot erase cache
    fastboot erase userdata
    fastboot reboot

    ti potrebbe uscire errore sia sul primo comando che sul secondo (gpt.bin e motoboot.img), anche il comando fsg fsg.mbn potrebbe dare errore, se danno errore vai avanti comunque, non chiudere la finestra DOS, passa direttamente al comando successivo finchè non ha finito, l'ultimo comando è il segnale di riavvio, quindi quando ha finito dovrebbe riavviarsi.

    Se tutto andato bene lascia il telefono collegato al PC e attendi a lungo, ci vuole parecchio.
    Facci sapere ;-)
    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Devi seguire i consigli di Jackcicci, inutile che persisti così con rsdlite.
    Come ti avevo già segnalato, segui i suoi passaggi e occhio alla versione firmware che usi, altrimenti perdi solo tempo.
    Il tuo errore è lo stesso che dava a me, te l'avevo già segnalato più indietro guarda questa discussione:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7788114
    Il tuo errore lo da e poi rsdlite si blocca, ma coi comandi a mano vai avanti lo stesso, io avevo lo stesso problema.
    Spostati in [GUIDA] Moto G 2014 - Come flashare un firmware o fare aggiornamenti OTA. Mi sembrava d'avervi chiesto di postare nelle giuste discussioni!!!!

  18. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato solocchi per il post:

    bostro (22-02-17),jackcicci (23-02-17),lupobianco1 (23-02-17)

Pagina 16 di 17 primaprima ... 614151617 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy