CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 168
Discussione:

[GUIDA] Moto G 2014 - Come flashare un firmware o fare aggiornamenti OTA.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Moto G 2014 - Come flashare un firmware o fare aggiornamenti OTA.

    Vi inserisco due guide. Una per gli aggiornamenti OTA e l'altra per flashare il firmware al Moto G 2014 in modalità AP fastboot tramite RSDLite.


    Iniziamo con la guida all'aggiornamento OTA cosa devi fare??

    Collega il Moto G 2014 al PC e copia il file d’aggiornamento senza spacchettarlo. Controlla la batteria che sia minimo al 60%. Spegni il G 2014 se è acceso e accendilo in modalità Boot mode selection cioè tasto power e contemporaneamente vol giù. Scendendo con il tasto vol giù scegli recovery e conferma con vol sù. Prima di entrare in recovery apparirà il robottino premi contemporaneamente entrambi i tasti vol sù vol giù e il tasto power per almeno 5 secondi così facendo si entra in recovery mode. Seleziona apply update for sdcard poi seleziona il file.zip e conferma con il tasto power. Il G 2014 analizzerà l'aggiornamento e farà tutta l'operazione fino al termine del upgrade. Una volta terminato selezionare la funzione Reboot system now. Fatto il reboot ti ritroverai l'aggiornamento installato senza aver perso nessuna delle tue app. installate.

    Guida per flashare un firmware tramite RSDLite.

    Prima di tutto devi avere i drivers Motorola installati che trovi nel sito Motorola qui:
    https://motorola-global-portal.custh...8481/~/drivers

    Secondo passo scaricare ed installare RSDLite che è il programma Motorola che serve ad installare il firmware nel dispositivo.
    Potete scaricare RSDLite versione 6.2.4 qui:
    https://www.dropbox.com/s/q4upkjz2bl...6.2.4.zip?dl=0

    Procedura se RSDLite non riconosce il terminale.

    Collega il Moto G 2014 al pc in modalità AP Fastboot (tasto Pover e contemporaneamente Vol giù). Dopo vai in panello di controllo - sistema e premi su gestione dispositivi. Cerca la voce che si chiama " ADB Interface" selezionala e vai nella sottovoce. Entrato nella sottovoce vai in aggiornamento driver manuale e gli fai caricare i drivers Motorola che trovi (se li hai installati) qui in "C:\Program Files\Common Files\Motorola Shared\Mobile Drivers\Drivers". Letti e caricati questi drivers è impossibile che RSDLite non veda i terminali Android Motorola quindi anche il Moto G 2014.


    Link firmware Marshmallow 6.0:


    Link firmware Tedesco Retail DE Marshmallow 6.0
    https://mirrors.lolinet.com/firmware...d7_CFC.xml.zip


    Link firmware Inglese Retail GB Marshmallow 6.0
    https://mirrors.lolinet.com/firmware...d7_CFC.xml.zip


    Link firmware Retail DUAL SIM Marshmallow 6.0
    https://mirrors.lolinet.com/firmware...d7_CFC.xml.zip



    Ora prima di esegure il flash è assolutamente obbligatorio scaricare il firmware decomprimerlo entrare nella directory decompressa selezionare il file XML e con il tasto destro del mouse aprire il file con il Wordpad o il blocco note e cancellare completamente la seguente riga di comando: "<step operation="getvar" var="max-sparse-size"/>". Cancellata la riga salvate il file. Se non cancellate interamente la riga il flash fallisce immediatamente.

    Ora installa i drivers Motorola e installa RSDLite. Controlla la batteria che sia minimo al 60% poi spegni il Moto G 2014 se è acceso e accendilo in modalità AP Fastboot mode cioè tasto volume giù premuto poi tasto power. Ti appariranno una serie di scritte e non devi selezionare nulla fatto questo lanci RSDLite e colleghi tramite il cavo USB il Moto G 2014 al PC. Nella schermata di RSDLite ti apparirà il telefono con il nome di "fastboot titan" ed è normale. Ora devi selezionare dal menu a tendina di RSDLite il file XML. Trovato il file premi start e non toccare più niente il programma aggiornerà il Moto G 2014 e sul telefono appariranno in giallo e in ordine tutti i files che RSDLite sta caricando sul device. Finito tutto il Moto G 2014 si riavvierà e ti ritroverai il telefono con il nuovo firmware che hai flashato.


    Vorrei precisare che NON siamo responsabili ne io ne il forum di eventuali danni provocati ai vostri telefoni.

    Link a tutti i firmware del Moto G 2014
    https://mirrors.lolinet.com/firmware...itan/official/
    Ultima modifica di solocchi; 14-07-18 alle 13:50

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato solocchi per il post:

    IlPessimoFra (12-11-14)

  3.  
  4. #2
    matt96g
    Guest
    Predefinito

    Guida utile visto che ora con Lillipop sarò costretto a tornare alla stock ....unico appunto è "Flashare" non "Fleshare" pensa al Flash della macchina fotografica lo pronunciamo Flesh ma in realtà si scrive con la A (perchè è un termine che prendiamo dall'inglese) 😋

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Newgate


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    639
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma per flashare un firmware non serve il root o il bootloader sbloccato, giusto?

  6. #4
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Newgate Visualizza il messaggio
    Scusate, ma per flashare un firmware non serve il root o il bootloader sbloccato, giusto?
    Ciao. Assolutamente no perchè in questa discussione si parla di firmware originali. Ci sono alcuni modelli americani brandizzati che necessitano dello sblocco del bootloader per cambiare il firmware ma non è, ripeto, il nostro caso.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    Newgate (25-11-14)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    [quote name="Newgate" post=6344425]Scusate, ma per flashare un firmware non serve il root o il bootloader sbloccato, giusto?
    Ciao. Assolutamente no perchè in questa discussione si parla di firmware originali. Ci sono alcuni modelli americani brandizzati che necessitano dello sblocco del bootloader per cambiare il firmware ma non è, ripeto, il nostro caso.[/QUOTE]
    Se vorrei mettere lollipop con rdslite usando il firmware del modello USA single SIM è possibile o devo perforza fare tutta la trafila??

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App

  9. #6
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lu800 Visualizza il messaggio
    Ciao. Assolutamente no perchè in questa discussione si parla di firmware originali. Ci sono alcuni modelli americani brandizzati che necessitano dello sblocco del bootloader per cambiare il firmware ma non è, ripeto, il nostro caso.
    Se vorrei mettere lollipop con rdslite usando il firmware del modello USA single SIM è possibile o devo perforza fare tutta la trafila??

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
    Non credo funzioni correttamente. Non avendo il G ma l X non ho modo di sperimentare. Toglimi una curiosità che firmware hai su e che cosa hai tentato di flashare per bloccare il G in modalità AP Fastboot. Se mi garantisci che il G 2014 è rilevato da RSDLite 6.2.4 ti cambio la guida in 5 minuti.

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    [quote name="lu800" post=6372367]Ciao. Assolutamente no perchè in questa discussione si parla di firmware originali. Ci sono alcuni modelli americani brandizzati che necessitano dello sblocco del bootloader per cambiare il firmware ma non è, ripeto, il nostro caso.
    Se vorrei mettere lollipop con rdslite usando il firmware del modello USA single SIM è possibile o devo perforza fare tutta la trafila??

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
    Non credo funzioni correttamente. Non avendo il G ma l X non ho modo di sperimentare. Toglimi una curiosità che firmware hai su e che cosa hai tentato di flashare per bloccare il G in modalità AP Fastboot. Se mi garantisci che il G 2014 è rilevato da RSDLite 6.2.4 ti cambio la guida in 5 minuti.[/QUOTE]
    Allora partiva il flash il conteggio a sinistra arrivava a 3 poi dava errore... Io ho un moto g 2014 acquistato su stockisti volevo provare un installazione pulita senza tutti quegli errore che spuntano con mfastboot..

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App

  11. #8
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lu800 Visualizza il messaggio
    Non credo funzioni correttamente. Non avendo il G ma l X non ho modo di sperimentare. Toglimi una curiosità che firmware hai su e che cosa hai tentato di flashare per bloccare il G in modalità AP Fastboot. Se mi garantisci che il G 2014 è rilevato da RSDLite 6.2.4 ti cambio la guida in 5 minuti.
    Allora partiva il flash il conteggio a sinistra arrivava a 3 poi dava errore... Io ho un moto g 2014 acquistato su stockisti volevo provare un installazione pulita senza tutti quegli errore che spuntano con mfastboot..

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
    Scusami ma c'è qualche cosa che tocca perchè non deve dare errori ne flashando con mfastboot ne con RSDLite. Adesso non ricordo esattamente la compilazione del file xml del firmware stock ma se l'hai sotto mano editalo e guarda se c'è una riga di comando con scritto "getvar......" se c'è cancella la riga intera salva il file e poi vedrai che RSDLite non darà più errori.

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    [quote name="lu800" post=6372489]Non credo funzioni correttamente. Non avendo il G ma l X non ho modo di sperimentare. Toglimi una curiosità che firmware hai su e che cosa hai tentato di flashare per bloccare il G in modalità AP Fastboot. Se mi garantisci che il G 2014 è rilevato da RSDLite 6.2.4 ti cambio la guida in 5 minuti.
    Allora partiva il flash il conteggio a sinistra arrivava a 3 poi dava errore... Io ho un moto g 2014 acquistato su stockisti volevo provare un installazione pulita senza tutti quegli errore che spuntano con mfastboot..

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
    Scusami ma c'è qualche cosa che tocca perchè non deve dare errori ne flashando con mfastboot ne con RSDLite. Adesso non ricordo esattamente la compilazione del file xml del firmware stock ma se l'hai sotto mano editalo e guarda se c'è una riga di comando con scritto "getvar......" se c'è cancella la riga intera salva il file e poi vedrai che RSDLite non darà più errori.[/QUOTE]
    L ho cancellata la stringa sempre errore... Se si flashabun firmware da fastboot come nella guida soprascritta da una sfilza di errori perche non si può fare downgrade..

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App

  13. #10
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lu800 Visualizza il messaggio
    Scusami ma c'è qualche cosa che tocca perchè non deve dare errori ne flashando con mfastboot ne con RSDLite. Adesso non ricordo esattamente la compilazione del file xml del firmware stock ma se l'hai sotto mano editalo e guarda se c'è una riga di comando con scritto "getvar......" se c'è cancella la riga intera salva il file e poi vedrai che RSDLite non darà più errori.
    L ho cancellata la stringa sempre errore... Se si flashabun firmware da fastboot come nella guida soprascritta da una sfilza di errori perche non si può fare downgrade..

    Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
    Scusami non offenderti però non scrivere che la guida non funziona e che RSDLite non va!!!! Il downgrade non è previsto da Motorola. Per farlo devi sbloccare il bootloader e cambiare due files dal firmware. Guarda questa guida come esempio i files sono chiaramente per l X:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...4-4-4-2-a.html
    Io ho downgredato tranquillamente anche con l X 2014. NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' SE COMBINI CASINI!!!

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy