CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 26 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 257
Discussione:

[INFO] Moto G 2014 - "Numero privato" chiamate in uscita con H3G/Fastweb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    JCD
    JCD non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Io ribadisco che Motorola non c'entra un tubo perché mio figlio aveva 3 fino a pochi mesi fa e sia con il Moto X che con il Moto X 2014 NON ha mai avuto questo tipo di problema. Vorrei anche precisare che diversi utenti con alcuni Moto G NON riscontrano questo difetto e cosa che alcuni di voi tendono a nascondere per il semplice fatto che vogliono buttare mer..a su Motorola questo difetto è presente su molti altri device di altre case. Quindi direi che è ora di finirla di scaricare tutta la colpa a Motorola. Ok?!
    Io ho comprato il Moto G 2015. Prima di questo modello la mia microsim è stata su Lumia 820, 520, 1320 e 635, oltre che su Huawei G6, Samsung S3 e Mediacom S501 e mai avuto questo problema. Dimmi tu per quale motivo non posso pensare che il problema dipenda esclusivamente da Motorola.

  2.  
  3. #192
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 22 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Che uno potrebbe dire la stessa identica cosa con le sim. Private tutte, solo la tre fa errore.

    Il guaio è che ancora non si è capito qual è l'errore, inutile accusare Motorola, Tre o Google, perché tutti potrebbero dire "con gli altri funziona"

  4. #193
    JCD
    JCD non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxboost85 Visualizza il messaggio
    Che uno potrebbe dire la stessa identica cosa con le sim. Private tutte, solo la tre fa errore.

    Il guaio è che ancora non si è capito qual è l'errore, inutile accusare Motorola, Tre o Google, perché tutti potrebbero dire "con gli altri funziona"
    Ma la Tre fa errore praticamente solo con questo. Ma il problema, per quanto mi riguarda, è anche altro e cioè il totale menefreghismo dimostrato dell'assistenza. Lo ripeto ancora, perché magari qualcuno fa finta di non capire: se lo stesso problema mi capita su un cinafonino posso anche comprenderlo e non mi aspetto comunque venga risolto. Da Motorola no, dal momento che la cifra che ho pagato (con la quale avrei potuto acquistare ben altro hw) dovrebbe comprendere un'assistenza che invece si è dimostrata totalmente assente.

  5. #194
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 22 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Tu parti dal presupposto che è colpa del telefono, quando invece potrebbe anche essere un comportamento particolare della rete 3, visto che succede anche altrove.

    "ho messo 100 schede nel telefono, 99 hanno funzionato e 1 no "

    " ho messo la scheda in 100 telefoni, 99 hanno funzionato e uno no "

    Sono valide e opposte entrambe

  6. #195
    JCD
    JCD non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxboost85 Visualizza il messaggio
    Tu parti dal presupposto che è colpa del telefono, quando invece potrebbe anche essere un comportamento particolare della rete 3, visto che succede anche altrove.

    "ho messo 100 schede nel telefono, 99 hanno funzionato e 1 no "

    " ho messo la scheda in 100 telefoni, 99 hanno funzionato e uno no "

    Sono valide e opposte entrambe
    Tu invece continui ad ignorare l'evidenza: il problema si verifica in pratica solo con il Moto G e rete Tre e non anche con Samsung/Huawei/LG e rete Tre. Se H3G invia un segnale che viene mal interpretato da Motorola ma non da altri, non vedo per quale motivo quest'ultima non debba adoperarsi almeno per cercare di risolvere il problema. Perchè il discorso è tutto lì e cioè la totale mancanza di volontà di risolverlo o, peggio, la totale indifferenza. Se non altro H3G si è adoperata per risolvere il problema all'utente di sopra, non vedo un comportamento analogo da parte di Motorola.

  7. #196
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JCD Visualizza il messaggio
    Tu invece continui ad ignorare l'evidenza: il problema si verifica in pratica solo con il Moto G e rete Tre e non anche con Samsung/Huawei/LG e rete Tre. Se H3G invia un segnale che viene mal interpretato da Motorola ma non da altri, non vedo per quale motivo quest'ultima non debba adoperarsi almeno per cercare di risolvere il problema. Perchè il discorso è tutto lì e cioè la totale mancanza di volontà di risolverlo o, peggio, la totale indifferenza. Se non altro H3G si è adoperata per risolvere il problema all'utente di sopra, non vedo un comportamento analogo da parte di Motorola.
    Si verifica anche con molti altri terminali, soprattutto però cinesi.
    Cancello un paio di OT a settimana per sta cosa.
    Poi per il resto, sinceramente non saprei. Tanti questo problema non ce l'hanno neanche sui Motorola (vedi @solocchi) e sinceramente non saprei da cosa dipende.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  8. #197
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    669

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 139 volte in 124 Posts
    Predefinito

    Questo è ciò che penso io, Motorola ha un database di parametri, questo database include un parametro (un dato da leggere con cui fare il check nel proprio database) obsoleto di H3G che dipende magari da una impostazione di rete o della SIM preimpostata (da qui possiamo capire il perchè su alcuni telefoni funziona bene e su altri no) che noi non possiamo modificare, a causa di ciò, abbiamo riscontrato il bug, ciò però non si presenta su KitKat, credo quindi che ci sia qualcosa nel source code che "dice" di leggere un'accoppiata di set di parametri, un'esempio (attenzione, non è così, è solo un esempio per farmi capire) sarebbe che su KitKat, H3G restituisce un codice per KitKat e avendo i parametri giusti, lì funziona, mentre su Lollipop, H3G restituisce un codice per Lollipop, ma Motorola continua a leggere quello per KitKat (avendo il database errato) e quindi si ha il bug.
    L'utente @boyd ha segnalato ciò ad H3G, che non so quando nè come, è riuscita a trovare il problema di questo bug, H3G ha impostato sulla SIM (sulla sua rete o sul suo numero, dove vi pare) un valore più vecchio (ma ancora funzionante) che risulta corretto nel database Motorola ed il bug è stato risolto.
    Credo che la storia sia questa, nel caso in cui non ci sia un'aggiornamento, potrebbe essere colpa di Motorola per aver usato parametri obsoleti, o di H3G per aver comunicato parametri sbagliati, questa situazione potrebbe rispecchiarsi nei telefoni cinesi (d'altronde Lenovo lo è) che hanno anche loro dei parametri vecchi o errati e che non hanno aggiornato/voluto aggiornare per disinformazione o dimenticanze.
    Smettetela di incolpare l'uno o l'altro, siete degli ipocriti, non risolvete il problema e ne create solo altri all'interno di questo thread, inutilmente.
    Ultima modifica di Fonz93; 11-02-16 alle 13:31

  9. #198
    JCD
    JCD non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fonz93 Visualizza il messaggio
    Questo è ciò che penso io, Motorola ha un database di parametri, questo database include un parametro (un dato da leggere con cui fare il check nel proprio database) obsoleto di H3G che dipende magari da una impostazione di rete o della SIM preimpostata (da qui possiamo capire il perchè su alcuni telefoni funziona bene e su altri no) che noi non possiamo modificare, a causa di ciò, abbiamo riscontrato il bug, ciò però non si presenta su KitKat, credo quindi che ci sia qualcosa nel source code che "dice" di leggere un'accoppiata di set di parametri, un'esempio (attenzione, non è così, è solo un esempio per farmi capire) sarebbe che su KitKat, H3G restituisce un codice per KitKat e avendo i parametri giusti, lì funziona, mentre su Lollipop, H3G restituisce un codice per Lollipop, ma Motorola continua a leggere quello per KitKat (avendo il database errato) e quindi si ha il bug.
    L'utente @boyd ha segnalato ciò ad H3G, che non so quando nè come, è riuscita a trovare il problema di questo bug, H3G ha impostato sulla SIM (sulla sua rete o sul suo numero, dove vi pare) un valore più vecchio (ma ancora funzionante) che risulta corretto nel database Motorola ed il bug è stato risolto.
    Credo che la storia sia questa, nel caso in cui non ci sia un'aggiornamento, potrebbe essere colpa di Motorola per aver usato parametri obsoleti, o di H3G per aver comunicato parametri sbagliati, questa situazione potrebbe rispecchiarsi nei telefoni cinesi (d'altronde Lenovo lo è) che hanno anche loro dei parametri vecchi o errati e che non hanno aggiornato/voluto aggiornare per disinformazione o dimenticanze.
    Smettetela di incolpare l'uno o l'altro, siete degli ipocriti, non risolvete il problema e ne create solo altri all'interno di questo thread, inutilmente.
    Andava tutto bene fino all'ultima riga. Lì ti sei perso con un'affermazione che avresti dovuto risparmiarti. Che poi, ipocrita de che? Cosa c'entra in questo contesto?

  10. #199
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    198
    Smartphone
    moto g 2014

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Finalmente il problema del numero privato è scomparso grazie alla segnalazione di boyd.
    Praticamente ho fatte le sue stesse cose,inviato la buid, ieri mi hanno detto che inoltravano la segnalazione, oggi mi hanno scritto di provare se era ok. Ma mi ero già accorto che oggi funzionava!! Ho risposto che ora funziona,e che molti clienti hanno lo stesso problema, vediamo se fanno qualche cosa per tutti. Altrimenti segnalate il problema su social tre scrivendo la build.

    Edit: mi hanno già risposto cosi
    Ti confermiamo essere nostra attenzione procedere alla gestione delle richieste che ci verranno inoltrate dai nostri utenti.
    Per cui mi sa che serve segnalare
    Ultima modifica di lucaluca2; 12-02-16 alle 09:50

  11. #200
    JCD
    JCD non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaluca2 Visualizza il messaggio
    Finalmente il problema del numero privato è scomparso grazie alla segnalazione di boyd.
    Praticamente ho fatte le sue stesse cose,inviato la buid, ieri mi hanno detto che inoltravano la segnalazione, oggi mi hanno scritto di provare se era ok. Ma mi ero già accorto che oggi funzionava!! Ho risposto che ora funziona,e che molti clienti hanno lo stesso problema, vediamo se fanno qualche cosa per tutti. Altrimenti segnalate il problema su social tre scrivendo la build.

    Edit: mi hanno già risposto cosi
    Ti confermiamo essere nostra attenzione procedere alla gestione delle richieste che ci verranno inoltrate dai nostri utenti.
    Per cui mi sa che serve segnalare
    Ma hai segnalato pubblicamente o tramite messaggio su FB?

Pagina 20 di 26 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy