CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[HELP] Applicazioni che non riescono ad accedere alla scheda SD con root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [HELP] Applicazioni che non riescono ad accedere alla scheda SD con root

    Ciao, recentemente sto avendo dei problemi con molte applicazioni sul mio moto g. Non so sinceramente quale sia il problema, spero che mi farete una mano a capirlo e a capire come risolverlo.
    Ho installato recentemente Xposed per android 5.0.2, la versione alpha ufficiale. Insieme ho anche installato il modulo GravityBox.
    Un po di tempo dopo, ho cominciato ad avere alcuni problemi strani con alcune applicazioni che avevo installato dopo di xposed.
    Ad esempio, Autodesk Pixlr (applicazione di foto ritocco) mi da un errore che dice che non riesce ad accedere alla scheda sd per creare la directory dove salvare le foto che ho modificato;
    Musixmatch se provo a modificare l'autore, nome album etc di una canzone mi da un errore che dice che la mia versione di android non permette la modifica dei file sulla sd
    Alcune applicazioni non si aprono nemmeno, come Spotify che mi da un errore prima di crashare quasi immediatamente. Non sono riuscito a leggerlo bene, ma nel messaggio vi era uno "scheda SD" e qualcos'altro relativo all'accedervi.
    In più poco tempo fa ho disinstallato whatsapp per sbaglio, e dopo averlo reinstallato non riuscivo a mandare foto, video o audio (mi dava "condivisione fallita") né registrare messaggi vocali.
    Allora ho pensato che fosse xposed, e l'ho disinstallato insieme a GravityBox. Adesso whatsapp funziona normalmente, ma purtroppo i problemi con tutte le altre applicazioni rimangono.
    Quello che mi stupisce oltre al fatto che solo whatsapp funziona di nuovo dopo la disinstallazione di xposed, è il fatto che tutte le altre applicazioni che avevo già installate prima di installare xposed sono rimaste completamente operative, la funzione modifica della galleria funziona e il mio file explorer (ES file explorer) riesce a spostare e modificare file senza problemi.

    Qualcuno riesce ad aiutarmi? È davvero frustrante non poter usare le funzionalità di alcune app e altre non poterle usare proprio.
    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di h4ck3r00


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,160
    Smartphone
    HTC One M9

    Ringraziamenti
    364
    Ringraziato 757 volte in 560 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudiomega Visualizza il messaggio
    Ciao, recentemente sto avendo dei problemi con molte applicazioni sul mio moto g. Non so sinceramente quale sia il problema, spero che mi farete una mano a capirlo e a capire come risolverlo.
    Ho installato recentemente Xposed per android 5.0.2, la versione alpha ufficiale. Insieme ho anche installato il modulo GravityBox.
    Un po di tempo dopo, ho cominciato ad avere alcuni problemi strani con alcune applicazioni che avevo installato dopo di xposed.
    Ad esempio, Autodesk Pixlr (applicazione di foto ritocco) mi da un errore che dice che non riesce ad accedere alla scheda sd per creare la directory dove salvare le foto che ho modificato;
    Musixmatch se provo a modificare l'autore, nome album etc di una canzone mi da un errore che dice che la mia versione di android non permette la modifica dei file sulla sd
    Alcune applicazioni non si aprono nemmeno, come Spotify che mi da un errore prima di crashare quasi immediatamente. Non sono riuscito a leggerlo bene, ma nel messaggio vi era uno "scheda SD" e qualcos'altro relativo all'accedervi.
    In più poco tempo fa ho disinstallato whatsapp per sbaglio, e dopo averlo reinstallato non riuscivo a mandare foto, video o audio (mi dava "condivisione fallita") né registrare messaggi vocali.
    Allora ho pensato che fosse xposed, e l'ho disinstallato insieme a GravityBox. Adesso whatsapp funziona normalmente, ma purtroppo i problemi con tutte le altre applicazioni rimangono.
    Quello che mi stupisce oltre al fatto che solo whatsapp funziona di nuovo dopo la disinstallazione di xposed, è il fatto che tutte le altre applicazioni che avevo già installate prima di installare xposed sono rimaste completamente operative, la funzione modifica della galleria funziona e il mio file explorer (ES file explorer) riesce a spostare e modificare file senza problemi.

    Qualcuno riesce ad aiutarmi? È davvero frustrante non poter usare le funzionalità di alcune app e altre non poterle usare proprio.
    Grazie in anticipo!
    Per caso hai un errore come questo?





    SMARTPHONE: Motorola Moto G 2014 XT1068
    ROM: CyanogenMod 13
    KERNEL: Stock
    SETTINGS: Interactive+BFQ+Noop (1190-300mhz), msm-adreno-tz (450mhz)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hmmm non mi pare, anche se quel write media storage mi ricordo di averlo visto in qualche altro errore...
    Oggi ho provato a installare picsart, che mi da gli stessi identici problemi. Se provo ad aprire un'immagine per modificarla non lo fa e mi dice "Riprova" oppure "Formato file non valido"; se provo ad usare cose come la funzione collage mi dice "Picsart non riesce ad accedere alla memoria del dispositivo".
    Solo in una occasione sono riuscito ad avere un messaggio di errore più lungo che conteneva delle linee di codice. Posterei gli screen che vi ho fatto, ma purtroppo non posso ancora per le regole del forum
    Ultima modifica di claudiomega; 26-07-15 alle 12:20

  5. #4
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudiomega Visualizza il messaggio
    Hmmm non mi pare, anche se quel write media storage mi ricordo di averlo visto in qualche altro errore...
    Oggi ho provato a installare picsart, che mi da gli stessi identici problemi. Se provo ad aprire un'immagine per modificarla non lo fa e mi dice "Riprova" oppure "Formato file non valido"; se provo ad usare cose come la funzione collage mi dice "Picsart non riesce ad accedere alla memoria del dispositivo".
    Solo in una occasione sono riuscito ad avere un messaggio di errore più lungo che conteneva delle linee di codice. Posterei gli screen che vi ho fatto, ma purtroppo non posso ancora per le regole del forum

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ciao
    Prima di postare sarebbe cosa utile leggere il regolamento che trovi qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...del-forum.html
    Ti faccio un riassunto io. Il primo post va fatto in sezione benvenuto. Il titolo deve essere il più chiaro possibile e conciso ed infine i post consecutivi non sono consentiti perché non sei in chat quindi è buona cosa editare il precedente.
    Grazie.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ops chiedo scusa, non era mia intenzione. Vado subito a presentarmi

  7. Il seguente Utente ha ringraziato claudiomega per il post:

    solocchi (26-07-15)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di bastyano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 122 volte in 83 Posts
    Predefinito

    ora non so se questa può essere la soluzione ai tuoi problemi, ma quando installo foldermount al primo avvio mi fa una correzione al filesystem della sdcard. non so di preciso in cosa consiste questa modifica ne se la cosa può provocare dei rischi (a me non ha mai dato problemi) però potrebbe essere una soluzione al tuo problema
    _____________________________________________
    non avrò altro smartphone all'infuori di ANDROID!

    un Thanks se ti sono d'aiuto mi basta: è gratis ed il tasto non morde

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy