CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 87 di 99 primaprima ... 3777858687888997 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 989
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #861
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [HELP] Bootloop del mio dispositivo dopo un hard reset

    Salve.
    Questo pomeriggio ho provato ad aggiornare il mio Motorola Moto G all'Android 6.0 Marshmallow..
    Durante il download della nuova versione Android, non ho avuto problemi ma a circa 3/4 dell'installazione, il dispositivo si è bloccato mostrandomi il robottino disteso a terra con sopra di esso un cartello rosso con un punto esclamativo e sotto la scritta "Nessun Comando".
    Ho provato a fare un reboot tramite il fastboot ma il blocco è rimasto.
    Alla fine ho deciso di andare in recovery per resettare il dispositivo ma dal fastboot ha continuato a darmi l'errore, quindi ho premuto il tasto power per un paio di secondi + volume sù e da lì ho selezionato il reset.
    Dopo avermi dato il messaggio di successo, ho fatto un reboot e dopo il simbolo Motorola, mi è apparso il robottino con sotto la scritta "Cancellazione".
    Da lì è cominciato il bootloop.
    In pratica mi appare il simbolo Motorola, il robottino del reset, lo schermo si fa nero e poi ricomincia da capo.
    Ho provato a mettere a posto il cellulare utilizzando il PC, flashando la ROM ma il dispositivo non viene rilevato in alcun modo..
    Il fastboot e il recovery funzionano.

    Se vi servono altri dettagli, ditemi pure.
    Grazie mille per l'attenzione.. Se potete aiutarmi, in qualsiasi modo, commentate pure.

  2.  
  3. #862
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axefo Visualizza il messaggio
    Salve.
    Questo pomeriggio ho provato ad aggiornare il mio Motorola Moto G all'Android 6.0 Marshmallow..
    Durante il download della nuova versione Android, non ho avuto problemi ma a circa 3/4 dell'installazione, il dispositivo si è bloccato mostrandomi il robottino disteso a terra con sopra di esso un cartello rosso con un punto esclamativo e sotto la scritta "Nessun Comando".
    Ho provato a fare un reboot tramite il fastboot ma il blocco è rimasto.
    Alla fine ho deciso di andare in recovery per resettare il dispositivo ma dal fastboot ha continuato a darmi l'errore, quindi ho premuto il tasto power per un paio di secondi + volume sù e da lì ho selezionato il reset.
    Dopo avermi dato il messaggio di successo, ho fatto un reboot e dopo il simbolo Motorola, mi è apparso il robottino con sotto la scritta "Cancellazione".
    Da lì è cominciato il bootloop.
    In pratica mi appare il simbolo Motorola, il robottino del reset, lo schermo si fa nero e poi ricomincia da capo.
    Ho provato a mettere a posto il cellulare utilizzando il PC, flashando la ROM ma il dispositivo non viene rilevato in alcun modo..
    Il fastboot e il recovery funzionano.

    Se vi servono altri dettagli, ditemi pure.
    Grazie mille per l'attenzione.. Se potete aiutarmi, in qualsiasi modo, commentate pure.
    Unito a [INFO/HELP] Moto G 2014 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... Ciao. Per regolamento il primo post andrebbe fatto in sezione "Benvenuto".

  4. #863
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah.. Scusatemi! Rimedio subito!

  5. #864
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axefo Visualizza il messaggio
    Salve.
    Questo pomeriggio ho provato ad aggiornare il mio Motorola Moto G all'Android 6.0 Marshmallow..
    Durante il download della nuova versione Android, non ho avuto problemi ma a circa 3/4 dell'installazione, il dispositivo si è bloccato mostrandomi il robottino disteso a terra con sopra di esso un cartello rosso con un punto esclamativo e sotto la scritta "Nessun Comando".
    Ho provato a fare un reboot tramite il fastboot ma il blocco è rimasto.
    Alla fine ho deciso di andare in recovery per resettare il dispositivo ma dal fastboot ha continuato a darmi l'errore, quindi ho premuto il tasto power per un paio di secondi + volume sù e da lì ho selezionato il reset.
    Dopo avermi dato il messaggio di successo, ho fatto un reboot e dopo il simbolo Motorola, mi è apparso il robottino con sotto la scritta "Cancellazione".
    Da lì è cominciato il bootloop.
    In pratica mi appare il simbolo Motorola, il robottino del reset, lo schermo si fa nero e poi ricomincia da capo.
    Ho provato a mettere a posto il cellulare utilizzando il PC, flashando la ROM ma il dispositivo non viene rilevato in alcun modo..
    Il fastboot e il recovery funzionano.

    Se vi servono altri dettagli, ditemi pure.
    Grazie mille per l'attenzione.. Se potete aiutarmi, in qualsiasi modo, commentate pure.
    Se fastboot e la recovery funzionano c'è ancora possibilità di farlo uscire dal bootloop. Lascialo in modalità fastboot, collegalo al pc, digita il comando "fastboot devices" se come output hai il numero seriale del tuo telefono e fastboot/online accanto, significa che il tuo pc lo riconosce. Quindi da qui puoi flashare il firmware stock (flasha la 6.0).


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  6. #865
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti! Sono nuovo e ovviamente scrivo per cercare aiuto. Solitamente mi bastava guardare le vostre guide per risolvere i miei problemi, ma stavolta sto proprio alla frutta. Il mio problema è il seguente: Hard brick di moto g 2014.
    Premetto che ho sbloccato il cellulare, poi ho fatto un downgrade da marshmallow a lollipop, ho avuto un problemino nel mezzo, ma poi ho risolto e il cellulare si è riavviato in lollipo 5.0.2 Una volta entrato in funzione e scaricato qualche app, il cell mi propone l'update successivo a quello che avevo flashato, mi dico " ok, non è marshmallow, è ancora con il 5. qualcosa, facciamolo". Lo scarica, e mi dice che è pronto per il riavvio. Si riavvia e inizia l'update, arrivando a circa 75% dopo di che lo schermo si spegne e da qui iniziano i problemi.
    Provo ad accenderlo, niente, provo ad avviarlo in fastboot, niente. lo collego al pc e lo riconosce come "qhsusb_bulk", google e trovo una guida per farlo riconoscere come "qualcom etc". Lo porto a farlo riconoscere a tal modo ma nonostante ciò non riesco ancora ad entrare in fastboot e company, spengo il pc per andare a cena e quando ritorno a collegarlo, mi dice "dispositivo non riconsociuto" e da ieri son piantato a questo punto perchè non trovo più guide o consigli a riguardo.



    Avete qualche soluzione?

    Grazie in anticipo per chi volesse darmi una mano.


    Edit: ho provato a ricollegarlo ed ora lo rivede come qualcom hs-usb qdloader 9008
    Ultima modifica di Ravenazzo; 27-07-16 alle 13:31

  7. #866
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lanciato il blank-flash ed ho ottenuto questo

    C:\Users\Raven\Desktop\blankflash>.\qboot.exe blank-flash
    opening device: \\.\COM3
    OKAY [ 0.016s]
    greeting device for command mode
    OKAY [ -0.000s]
    identifying device
    ...serial = 0x7CE505E
    ...chip-id = 0x800 (MSM8226)
    ...chip-rev = 0x0
    ...sv-sbl = 0x0
    OKAY [ -0.000s]
    finding files
    ...programmer = programmer.mbn
    ...singleimage = singleimage.bin
    OKAY [ -0.000s]
    validating files
    OKAY [ 0.016s]
    switching to download mode
    OKAY [ 0.016s]
    greeting device for image downloading
    OKAY [ -0.000s]
    sending programmer
    OKAY [ 0.016s]
    flashing singleimage
    FAILED (blank-flash:sdl-transfer-image:sdl-hello:error sending packet)

    C:\Users\Raven\Desktop\blankflash>pause
    Premere un tasto per continuare . . .
    a questo punto dovrei poter rrientrare nella fstboot mode, ma mi sa che quel failed finale me lo impedisce

  8. #867
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ravenazzo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! Sono nuovo e ovviamente scrivo per cercare aiuto. Solitamente mi bastava guardare le vostre guide per risolvere i miei problemi, ma stavolta sto proprio alla frutta. Il mio problema è il seguente: Hard brick di moto g 2014.
    Premetto che ho sbloccato il cellulare, poi ho fatto un downgrade da marshmallow a lollipop, ho avuto un problemino nel mezzo, ma poi ho risolto e il cellulare si è riavviato in lollipo 5.0.2 Una volta entrato in funzione e scaricato qualche app, il cell mi propone l'update successivo a quello che avevo flashato, mi dico " ok, non è marshmallow, è ancora con il 5. qualcosa, facciamolo". Lo scarica, e mi dice che è pronto per il riavvio. Si riavvia e inizia l'update, arrivando a circa 75% dopo di che lo schermo si spegne e da qui iniziano i problemi.
    Provo ad accenderlo, niente, provo ad avviarlo in fastboot, niente. lo collego al pc e lo riconosce come "qhsusb_bulk", google e trovo una guida per farlo riconoscere come "qualcom etc". Lo porto a farlo riconoscere a tal modo ma nonostante ciò non riesco ancora ad entrare in fastboot e company, spengo il pc per andare a cena e quando ritorno a collegarlo, mi dice "dispositivo non riconsociuto" e da ieri son piantato a questo punto perchè non trovo più guide o consigli a riguardo.



    Avete qualche soluzione?

    Grazie in anticipo per chi volesse darmi una mano.


    Edit: ho provato a ricollegarlo ed ora lo rivede come qualcom hs-usb qdloader 9008
    Quote Originariamente inviato da Ravenazzo Visualizza il messaggio
    Ho lanciato il blank-flash ed ho ottenuto questo



    a questo punto dovrei poter rrientrare nella fstboot mode, ma mi sa che quel failed finale me lo impedisce
    Unito a [INFO/HELP] Moto G 2014 - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...
    Ha provato a guardare qui:
    [Q&A] Unbrick Hard Bricked Moto G (2nd.G… | Moto G (2014)

  9. #868
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Comprato a Novembre 2015 su Amazon Motog 2014,fino a 20 giorni fa nessun problema,poi ha iniziato a spengersi e riavviarsi da solo almeno 5 volte al giorno.
    Ho resettato reimpostando i dati di fabbrica,ma il problema e' rimasto...
    Contattato Amazon,dopo trattativa,mi rispediscono il cellulare nuovo,e faccio resa di questo difettoso.
    Grandissima serieta' di Amazon,complimenti

  10. #869
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ieri sera mi son infradiciato con la pioggia col cellulare in tasca.
    Sapendo che il moto g 2'14 è impermeabile non ho dato peso alla cosa....a un certo punto il mio cell ha iniziato a avere il pulsante del volume che non abbassava più il suddetto.
    Ho riavviato (il cell andava bene) e son entrato in una modalità che parla di fastboot, recovery ecc senza volerlo...e non riesco a uscirne.
    Che fare?
    Non so come si sia attivata, ma non riesco in nessun modo ad uscire dalla modalità provvisoria, con tutte le conseguenze di ciò...ho notato che il tasto di VOLUME GIU' è bloccato, mentre il VOLUME SU no.
    Non esce da sta modalità.
    Ultima modifica di brucetheking; 21-08-16 alle 07:09

  11. #870
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brucetheking Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ieri sera mi son infradiciato con la pioggia col cellulare in tasca.
    Sapendo che il moto g 2'14 è impermeabile non ho dato peso alla cosa....a un certo punto il mio cell ha iniziato a avere il pulsante del volume che non abbassava più il suddetto.
    Ho riavviato (il cell andava bene) e son entrato in una modalità che parla di fastboot, recovery ecc senza volerlo...e non riesco a uscirne.
    Che fare?
    In generale con il tasto Power premuto a lungo si dovrebbe riavviare. Ti consiglio comunque di spegnerlo e tenerlo in ciotola di riso per qualche ora..

    Sent by Mi5 64Gb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 87 di 99 primaprima ... 3777858687888997 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy