CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[ROM][TITAN][OFFICIAL][7.1.2] AospExtended ROM V4.6-FINAL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    [ROM][TITAN][OFFICIAL][7.1.2] AospExtended ROM V4.6-FINAL



    Un'altra ROM completa basata su Android 7 per il nostro Titan.
    La discussione ufficiale la trovate su XDA dove potete anche trovare supporto, qui metto solo una introduzione perché l'ho appena montata per provarla.
    Discussione XDA-Forum: https://forum.xda-developers.com/mot...-v3-3-t3572471

    AOSP Extended is an AOSP based rom which provides stock UI/UX with various customisations features along with the Substratum theme engine. The project has been made by cherry-picking various commits from various other projects. Being based on AOSP it provides a smooth and lag-free experience out of the box. We will constantly try to add more features and make it even better in future updates. A ROM by a user, for a user. #StayAOSP #ExtendYourDevice #BeExtended

    AOSP Extended è una rom di base AOSP che si fonda su una UI stock con varie personalizzazione e che permette anche l'installazione di Substratum per i temi (cosa che ad esempio LineageOS 14 non ha). Recentemente lo sviluppatore Demetris ha pubblicato la versione 4.6-FINAL poiché, essendo la ROM ormai matura e sostanzialmente completa, può essere considerata un progetto concluso così lui potrà passare ad Android Oreo 8.

    Un po' di caratteristiche:
    Spoiler:


    DOWNLOAD ROM: downloads.aospextended.com/
    DOWNLOAD GAPPS: OpenGapps - DynamicGapps

    Per quanto riguarda fotocamere ed altro, vi rimando a quanto ho già scritto in altri post:
    - https://www.androidiani.com/forum/mo...os-14-1-a.html
    - https://www.androidiani.com/forum/mo...r-rom-mod.html

    La ROM funziona molto molto bene. Io ero su LineageOS 14 da vari mesi e mi trovavo bene se non che forse la batteria, nelle ultime versioni, era un po' peggiorata; tuttavia non saprei dire se magari c'era solo bisogno di un full wipe! Installando gli aggiornamenti con regolarità ogni settimana, infatti, secondo me il sistema si incasina un po' e a tratti andrebbe fatta una reinstallazione pulita. Io avevo su la LineageOS ininterrottamente da MARZO 2017.
    Ho notato che la AEX ha una batteria molto molto più prestante. Il sistema è snello e pulito. La fotocamera ha l'HDR che funziona già al primo scatto, mentre la Lineage no; tuttavia la fotocamera è sempre quella, e io l'ho già disinstallata.
    Per fare i video in Slow Motion vale quanto già detto nelle altre discussioni: si usa la fotocamera di AEX a 60fps.
    La galleria è sicuramente moooolto meglio di quella di LineageOS.
    Ci sono più personalizzazioni, e sono disposte meglio in un'apposita voce nelle impostazioni.
    Tra l'altro, c'è la possibilità, una volta installato il ROOT (si fa agevolmente dalle impostazione | Informazioni sul telefono | Aggiornamenti AEX, o SuperSU o Magisk) si possono anche cancellar eprogrammi di sistema: io ad esempio ho cancellato la fotocamera, il calendario, Via Browser, e Phonograph riproduttore multimediale che non mi fregava nulla di loro.

    Direi che ad occhio mi sembra superiore a LineageOS 14. Anche togliendo la questione della batteria, il sistema in generale mi sembra più razionale, più e più facilmente personalizzabile, più esteticamente bello.

    Ecco qualche screenshot delle impostazioni con le personalizzazioni.
    Spoiler:
    Ultima modifica di bostro; 20-09-17 alle 16:53 - Motivo: Aggiunti screenshots
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO
    Posso confermare che, a mio avviso, AEX è superiore rispetto a LineageOS in quanto a usabilità e batteria. Ovviamente, ogni cosa è personale, ma le personalizzazione che AEX permette sono maggiori. una fra tutte, e sono veramente contento che l'abbiano inserita, è la possibilità di rimettere la modalità SILENZIOSO che Android aveva tolto e che io adoravo.
    Ovvero, quando regolate il volume, potete anche ruotare tra modalità volume, vibrazione, o silenzioso.
    La batteria confermo che - sempre che non sia perché ho una nuova installazione, pulita - dura di più. Sto usando il cellulare in maniera intensiva per lavoro con foto e connessioni wifi, airdroid, whatsapp web, wifi con scambio dati e altro, e supero bene le 24 ore. Diciamo in questi giorni sto facendo un utilizzo più intenso di qualche giorno fa, quando avevo Lineage 14, e nonostante tutto la batteria dura di più.
    Ogni tanto mi da qualche fastidio il lockscreen perché vado a sbloccare e devo trascinare più volte il dito prima di riuscire a sbvloccare ma si parla di tre o quattro volte e la cosa è saltuaria, per cui non mi disturba.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO: PICCOLO MA FASTIDIOSO BUG
    C'è un qualche tipo di problema legato allo sblocco del display e al sensore di prossimità.
    A volte per sbloccare il display devo fare lo slide parecchie volte prima di riuscire a sbloccare lo schermo. Io ho la protezione con PIN e spesso devo scorrere il dito sette o otto volte prima che mi compaia la finestra con l'inserimento del pin, ho provato anche a toglierlo ma il problema è lo stesso.
    Quando mi accade questo fastidio, inoltre, compare anche un problema col sensore di prossimità perché se ci passo davanti un dito lo schermo si blocca temporaneamente e si sblocca se tolgo il dito.
    I due problemi compaiono insieme.
    Di solito basta premere il pulsante di accensione per spegnere e riaccendere lo schermo e la cosa si risolve, ma è piuttosto fastidiosa.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ultimo aggiornamento
    Il problema del display era duplice: quello legato al sensore prossimità si è risolto disattivando "telefono in tasca" nelle proprietà del display, io continuavo a guardare nello smart unlock ma non era lì il problema; quello dello scroll invece non è risolto. Ho anche provato a reinstallare la rom, ma niente da fare. Ho chiesto nel forum, ma niente da fare. Due reinstallazioni della rom anche senza Gapps ma niente da fare. Mi fa pensare a un problema della rom anche perché mi è venuto in mente che c'era una cosa simile ancora nelle prime build della Lineage, se non forse anche nella CM14.
    Il problema è che si scrolla per sbloccare lo schermo, e lui non si sblocca e bisogna scrollare più volte. Spesso si risolve spegnendo e riaccendendo lo schermo col pulsante di accensione. Il punto è che la cosa fa piuttosto rabbia perché io uso al lavoro il cellulare spesso per prendere note e questa cosa mi ritardava. Dopo una settimana ho deciso che non era più possibile andare avanti così.
    Il problema è che la rom è "FINAL" ovvero il suo sviluppo è concluso in attesa di AEX con Android O e quindi non ci saranno altri aggiornamenti quindi correzioni a questo problema.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy