CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 95 di 230 primaprima ... 45859394959697105145195 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 2297
Discussione:

[SOS] Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #941
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppecampisi Visualizza il messaggio
    Quali sono le differenze tra i 2 fw?
    Il firmware GPE (Google Play Edition) è basato sui sorgenti Google ed è dunque privo di qualunque personalizzazione... È insomma identico a quello che puoi trovare sui dispositivi Nexus (salvo le ovvie modifiche apportate per poter essere eseguito sul nostro Moto G). In altri mercati è possibile acquistare il Moto G GPE direttamente dal Play Store, ma dato che è identico a livello hardware è possibile convertire i Moto G classici (ovvero i nostri) alla versione GPE. Puoi trovarlo qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...iciali-17.html
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Spardantex (01-10-14)

  3.  
  4. #942
    Androidiano VIP L'avatar di Spardantex


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,166
    Smartphone
    iPhone SE

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 147 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Il firmware GPE (Google Play Edition) è basato sui sorgenti Google ed è dunque privo di qualunque personalizzazione... È insomma identico a quello che puoi trovare sui dispositivi Nexus (salvo le ovvie modifiche apportate per poter essere eseguito sul nostro Moto G). In altri mercati è possibile acquistare il Moto G GPE direttamente dal Play Store, ma dato che è identico a livello hardware è possibile convertire i Moto G classici (ovvero i nostri) alla versione GPE. Puoi trovarlo qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...iciali-17.html
    Quindi in parol povere si tratta di un fw senza bloatware da parte di motorola.. Ho notato con greenify che molte app motorola lavorano in background, quindi con questo fw gpe si dovrebbe avere anche una maggiore gestione della ram e della batteria dato che è totalmente stock


    Smartphone precedenti:
    HTC One Mini; One S; Nexus One; Sony Xperia XZ1c; Xc; Z3c; P; Mini; X8; Motorola Moto X; Moto G; iPhone 5s; 5; 4; Samsung Galaxy S II; Galaxy S; Galaxy Ace; LG Nexus 5x; Optimus 4X HD; Optimus Sol; Optimus L3; Nokia Lumia 925; N900; E72; BlackBerry Torch 9800.

  5. #943
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Ragazzi, qualcuno di voi ha effettuato il passaggio diretto dal firmware GPE 4.4.4 a quello stock Motorola 4.4.4? Ricordo forse che @remo0073 aveva flashato in un altro modo passando prima per la 4.4.3 US...

    Teoricamente non dovrebbero esserci problemi di bootloop o simili... Aspetto qualche eventuale feedback
    Io l'ho fatto quando ho provato il firmware GPE passando da 4.4.4 EU a 4.4.4 GPE. Non ho avuto problemi tranne che ho dovuto ripetere 2 volte il comando "erase userdata" perché la prima volta Fastboot mi aveva dato FAILED.
    Per il resto tutto ok



    Quote Originariamente inviato da peppecampisi Visualizza il messaggio
    Mmmmm ok, lasciamo perdere il faux kernel. Mi consigli di tenere quello stock o di mettere l'aero?
    Ora sono su Aereo Kernel con firmware 4.4.3US ma ad essere sincero non trovo poi benefici così evidenti
    Ultima modifica di remo0073; 01-10-14 alle 23:49

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato remo0073 per il post:

    NiloGlock (02-10-14),Spardantex (02-10-14)

  7. #944
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da remo0073 Visualizza il messaggio
    Io l'ho fatto quando ho provato il firmware GPE passando da 4.4.4 EU a 4.4.4 GPE. Non ho avuto problemi tranne che ho dovuto ripetere 2 volte il comando "erase userdata" perché la prima volta Fastboot mi aveva dato FAILED.
    Per il resto tutto ok
    Grazie. In genere non ho mai avuto problemi con gli erase... Appena posso provo e vi farò sapere.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #945
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Grazie. In genere non ho mai avuto problemi con gli erase... Appena posso provo e vi farò sapere.
    @NiloGlock
    Mi sono accorto che io ho fatto il passaggio inverso 4.4.4 EU --> 4.4.4 GPE
    Tu invece chiedevi informazioni nel caso in cui si passi da 4.4.4 GPE --> 4.4.4 Firmware Motorola generico

    In ogni caso penso che non dovresti avere problemi


  9. #946
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho un problema da cui non riesco a risolvere.

    Dopo un po' di lavori sul mio MOTO G sono arrivato a raggiungere il magico obiettivo che non si accendesse più! Grazie "Unbrick Corrupted Bootloader" su XDA; il telefono viene riconosciuto come Fastboot flacon S da WIN.
    Però non riesco a finire quanto spiegato nella guida. Nel momento in cui installo "Fastboot_IMG1" non cambia nulla, il telefono dice DEVICE is LOCKED... Ovviamente provando ad eseguire gli altri comandi mi tornano errori, nello specifico:

    Cattura.JPG

    Qualche idea illuminante per uscire da sta cosa?

  10. #947
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Psyc0 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho un problema da cui non riesco a risolvere.

    Dopo un po' di lavori sul mio MOTO G sono arrivato a raggiungere il magico obiettivo che non si accendesse più! Grazie "Unbrick Corrupted Bootloader" su XDA; il telefono viene riconosciuto come Fastboot flacon S da WIN.
    Però non riesco a finire quanto spiegato nella guida. Nel momento in cui installo "Fastboot_IMG1" non cambia nulla, il telefono dice DEVICE is LOCKED... Ovviamente provando ad eseguire gli altri comandi mi tornano errori, nello specifico:

    Cattura.JPG

    Qualche idea illuminante per uscire da sta cosa?
    Unisco al thread di aiuti e consigli sul modding.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #948
    Androidiano L'avatar di Valeri0


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    SALVE
    Ho fleshato un kernel e non si avviava più il mio moto g
    ho fatto i reset e si è resettato anche il sistema
    ora sono con il moto g che si avvia con la scritta motorola e resta bloccato
    ho trovato dei metodi che utilizzano i comandi prompt per rifleshare il firmware stock ma non mi funzionano...mi danno un errore (allego lo screen)
    qualcuno sa come posso risolvere?
    spero di si ........non so davvero come fare ! Immagine xdarit.jpg

  12. #949
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valeri0 Visualizza il messaggio
    SALVE
    Ho fleshato un kernel e non si avviava più il mio moto g
    ho fatto i reset e si è resettato anche il sistema
    ora sono con il moto g che si avvia con la scritta motorola e resta bloccato
    ho trovato dei metodi che utilizzano i comandi prompt per rifleshare il firmware stock ma non mi funzionano...mi danno un errore (allego lo screen)
    qualcuno sa come posso risolvere?
    spero di si ........non so davvero come fare ! Immagine xdarit.jpg
    Unito alla discussione corretta
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  13. #950
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vi spiego cosa mi è successo. Tre settimane fa ho tirato fuori il mio Moto G dalla tasca e mi sono accorto che per qualche strano motivo il telefono continuava a riavviarsi. Arrivava alla scritta Motorola e poi si riavviava, praticamente era in bootloop. Mosso dalla necessità di recuperare i dati che avevo dentro ho sia sbloccato il bootloader che flashato CWM e poi TWRP. Con nessuna delle due recovery era possibile recuperare i dati all'interno quindi rassegnato ho tentato di ripristinare il firmware originale seguendo la guida di XDA tramite fastboot. Il risultato è stato che mi sono ritrovato con il telefono sbloccato e di nuovo in bootloop. Motorola ha detto che non vuole sistemarlo in garanzia poichè c'è stata una manomissione software. Riportato a casa il telefono, ho ritentato di nuovo di flashare 4.4.4 EU ma senza risultati: sempre seguendo la guida di XDA con fastboot, tutti i passaggi vanno a buon fine (infatti mi viene restituito il messaggio OKAY) ma dopo l'ultimo comando "fastboot reboot" il telefono torna in modalità fastboot e compare il messaggio "Fastboot Reason: UTAG "flashfail" configured as fastboot USB connected". Qualcuno mi può aiutare?

Pagina 95 di 230 primaprima ... 45859394959697105145195 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy