CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 230 primaprima ... 2474114122123124125126134174224 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 2297
Discussione:

[SOS] Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1231
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da remo0073 Visualizza il messaggio
    A me non è chiaro ma il fatto è che in System non c'è posto

    Spoiler:


    E dopo aver installato supersu la situazione peggiora

    Spoiler:


    Ho in mente qualche prova ma prima devo documentarmi

    Tu che ne pensi?

    (mi dai una mano con gli spoiler sono su Tapatalk)
    Fatto

    Aprendo l'archivio della ROM, qual'è la sua dimensione?

    La capacità della partizione sistema del Moto G (nelle due versioni 8 e 16GB) è di circa 1024MB, maggiori informazioni qui: http://forum.xda-developers.com/show...0&postcount=35
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    remo0073 (17-12-14)

  3.  
  4. #1232
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Fatto

    Aprendo l'archivio della ROM, qual'è la sua dimensione?

    La capacità della partizione sistema del Moto G (nelle due versioni 8 e 16GB) è di circa 1024MB, maggiori informazioni qui: [DEV][REF] El Grande Partition Table Reference - Post #35 - XDA Forums
    Il firmware completo ancora non è disponibile
    E' l'OTA di Lollipop quindi non so dirti se le immagini di sistema sono più voluminose di quelle di KitKat
    Sai per caso se con il Nexus 4 / Nexus 5 la situazione è similare?

    La mia idea è che sia una specie di bug intenzionale per ostacolare le operazionni di modding...

  5. #1233
    Senior Droid L'avatar di jackk11111


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 65 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da remo0073 Visualizza il messaggio
    Il firmware completo ancora non è disponibile
    E' l'OTA di Lollipop quindi non so dirti se le immagini di sistema sono più voluminose di quelle di KitKat
    Sai per caso se con il Nexus 4 / Nexus 5 la situazione è similare?

    La mia idea è che sia una specie di bug intenzionale per ostacolare le operazionni di modding...
    Ricapitolando, vi spiego cosa mi è successo. Ho installato il soak test. Successivamente downgrade a gpe 4.4.4 e poi ota gpe 5.0.1 con wipe da recovery stock. Ho fatto il root con supersu 2.37. Risultato, alcune app che richiedevano la scrittura in system non andavano perché c'era poco spazio, solo 152 KB. Ora ho aggiornato a supersu 2.40 e finalmente le app le ha installate perché si libera di più di 15 MB. Ora è tutto OK ma quando apro busybox installer mi da' predefinito il percorso system/xbin ma versione n/a e se tento di installarlo mi dice failed. Poi aprendo SD maid mi dice che busybox è installato su data/data. In conclusione è tutto OK solo che non ho capito se busybox non riesce ad installarlo o se è già installato su un altro percorso.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di jackk11111; 17-12-14 alle 12:34

  6. #1234
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, ho un problema con il mio Moto G (2013) verificatosi dopo l'aggiornamento ad Android 5.0.1. Vi do più dettagli possibili: ho effettuato lo sblocco del bootloader e successivamente convertito lo smartphone in un GPE (tramite moto tool). Fin qui tutto bene: appena acceso si è aggiornato a Kit Kat 4.4.4 e non ho avuto nessun problema. Al successivo riavvio era ancora tutto ok (o quasi visto che il nome dell'operatore "wind" non appariva in alto a sinistra ma cmq la parte telefonica funzionava a dovere). A questo punto mi è apparsa la notifica di aggiornamento a Lollipop 5.0.1, ha scaricato il file, si è riavviato ed ha installato l'aggiornamento stesso. Infine si è riavviato un'altra volta e da quel momento è rimasto bloccato su una schermata con la scritta google e un lucchetto aperto poco sotto. Ho provato ad aspettare ma non accade nulla e 'unica cosa che posso fare è entrare in fastboot mode (Volume giù + power) e selezionare le varie opzioni fra le quali, l'unica che sembra funzionare, è "recovery (appare il robottino verde con il triangolo rosso), tutte le altre mi riportano alla suddetta schermata. Sapete come posso ritornare al firmware precedente o se c'è un modo per uscire da questo vicolo cieco?

    Grazie

  7. #1235
    Androidiano L'avatar di ReaperT90


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 28 volte in 19 Posts
    Predefinito

    [GUIDE] Restore softbricked phone after Loll… | Moto G | XDA Forums

    Devi seguire questa guida, sappi che ormai il bootloader è della 5.1 appena proverai a installare una rom sotto la 5.1 e aggiornerai almeno alla 4.4.3 il cell andrà in hard brick, mi è successo a me qualche giorno fa, ma se segui la guida sopra dovresti riuscire a recuperare tutto, purtroppo si aspetta la factory image di lollipop e senza quella se si va in hard brick non si può recuperare il cellulare al momento, quindi stai attento, io ho risolto con la garanzia amazon me lo stanno sostituendo senza problemi! spero di esserti stato d'aiuto
    Ultima modifica di ReaperT90; 18-12-14 alle 03:51

  8. #1236
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aragorn79 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problema con il mio Moto G (2013) verificatosi dopo l'aggiornamento ad Android 5.0.1. Vi do più dettagli possibili: ho effettuato lo sblocco del bootloader e successivamente convertito lo smartphone in un GPE (tramite moto tool). Fin qui tutto bene: appena acceso si è aggiornato a Kit Kat 4.4.4 e non ho avuto nessun problema. Al successivo riavvio era ancora tutto ok (o quasi visto che il nome dell'operatore "wind" non appariva in alto a sinistra ma cmq la parte telefonica funzionava a dovere). A questo punto mi è apparsa la notifica di aggiornamento a Lollipop 5.0.1, ha scaricato il file, si è riavviato ed ha installato l'aggiornamento stesso. Infine si è riavviato un'altra volta e da quel momento è rimasto bloccato su una schermata con la scritta google e un lucchetto aperto poco sotto. Ho provato ad aspettare ma non accade nulla e 'unica cosa che posso fare è entrare in fastboot mode (Volume giù + power) e selezionare le varie opzioni fra le quali, l'unica che sembra funzionare, è "recovery (appare il robottino verde con il triangolo rosso), tutte le altre mi riportano alla suddetta schermata. Sapete come posso ritornare al firmware precedente o se c'è un modo per uscire da questo vicolo cieco?

    Grazie
    Quote Originariamente inviato da ReaperT90 Visualizza il messaggio
    [GUIDE] Restore softbricked phone after Loll… | Moto G | XDA Forums

    Devi seguire questa guida, sappi che ormai il bootloader è della 5.1 appena proverai a installare una rom sotto la 5.1 e aggiornerai almeno alla 4.4.3 il cell andrà in hard brick, mi è successo a me qualche giorno fa, ma se segui la guida sopra dovresti riuscire a recuperare tutto, purtroppo si aspetta la factory image di lollipop e senza quella se si va in hard brick non si può recuperare il cellulare al momento, quindi stai attento, io ho risolto con la garanzia amazon me lo stanno sostituendo senza problemi! spero di esserti stato d'aiuto
    Unisco alla discussione corretta.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #1237
    Senior Droid L'avatar di Sandro98


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    661

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 83 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Non si può fare una sezione "avvertenze generali" su questi problemi? Perché quando questo post sarà superato da 20 messaggi nessuno lo leggera più e andrà tranquillo con l'aggiornamento a lollipop, che potrà brickare il telefono

  10. #1238
    Banned


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    scrivo per conferme. io ho la rom stock 4.4.4 con bootloader sbloccato, recovery non originale e permessi root. Per ricevere gli ota devo:
    - togliere i permessi root (da supersu credo basti rimuovere la "v")
    - mettere la recovery originale. Vorrei sapere se esistono modi diversi dallo scaricare completamente di nuovo la rom. (se io resetto ai dati di fabbrica basta?) (in poche parole vorrei sapere quale è il metodo più semplice) [ho visto che se ne parla in altre pagine, solo che non mi è molto chiaro quali siano le possibilità]

  11. #1239
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bugmenot Visualizza il messaggio
    scrivo per conferme. io ho la rom stock 4.4.4 con bootloader sbloccato, recovery non originale e permessi root. Per ricevere gli ota devo:
    - togliere i permessi root (da supersu credo basti rimuovere la "v")
    - mettere la recovery originale. Vorrei sapere se esistono modi diversi dallo scaricare completamente di nuovo la rom. (se io resetto ai dati di fabbrica basta?) (in poche parole vorrei sapere quale è il metodo più semplice) [ho visto che se ne parla in altre pagine, solo che non mi è molto chiaro quali siano le possibilità]
    Già detto molte volte
    La via migliore e più sicura è reinstallere il firmware tramite Fastboot

    Se non ti va, devi fare l'unroot completo (c'è la funzione su SuperSU) non basta disabilitare SuperSu e reinstallare la recovery stock.
    Questo secondo metodo potrebbe non funzionare se hai modificato la partizione System (per esempio se hai installato BusyBox)

    Leggi anche qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5871512

  12. #1240
    Banned


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da remo0073 Visualizza il messaggio
    Già detto molte volte
    La via migliore e più sicura è reinstallere il firmware tramite Fastboot

    Se non ti va, devi fare l'unroot completo (c'è la funzione su SuperSU) non basta disabilitare SuperSu e reinstallare la recovery stock.
    Questo secondo metodo potrebbe non funzionare se hai modificato la partizione System (per esempio se hai installato BusyBox)

    Leggi anche qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5871512
    Io ho installato xposed installer, gravity box, il modulo per cambiare la nav bar e la barra delle notifiche (il colore in base alla pagina), con questi posso quindi solo falshare recovery stock?
    Grazie per l'aiuto!

Pagina 124 di 230 primaprima ... 2474114122123124125126134174224 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy