CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G5 Plus - Consigli e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    [INFO/HELP] Moto G5 Plus - Consigli e domande sul modding.

    Ponete qui tutte le domande riguardanti il modding sul Moto G5 Plus.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ho provato 3 diverse rom ( lineage, remix, stock,) di ogni rom ho fatto il backup tramite recovery twrp, quando ripristino le meno recenti tutto procede regolarmente, però alla richiesta del pin per utilizzare l'impronta digitale per l' avvio mi dice pin errato.

    Esempio, installato rom lineage OS per moto g plus, gapps , supersu , completata l'installazione, configurato I vari servizi mail, wathsapp, one drive, drop box, tutto funzionante, faccio il backup con twrp e archivio il tutto sulla scheda esterna.

    Poi, seguendo le normali procedure ho installato remix OS con la stessa procedura di cui sopra compreso il backup.

    Se ripristino lineage OS il ripristino viene fatto regolarmente ma al primo avvio mi dice pin errato per l'abilitazione del tasto impronte digitali e di conseguenza si blocca.
    Se ripristino remix OS il pin funziona ( il pin di accesso al tasto impronte digitali é identico nelle due rom).

    Invertendo le due installazioni la cosa non cambia.

    Quindi sembra che solo il backup più recente memorizzi il pin, mentre per quelle meno recenti esso vada smarrito.

    C'é una soluzione a questo inconveniente?
    Grazie

  4. #3
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aureliogb Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho provato 3 diverse rom ( lineage, remix, stock,) di ogni rom ho fatto il backup tramite recovery twrp, quando ripristino le meno recenti tutto procede regolarmente, però alla richiesta del pin per utilizzare l'impronta digitale per l' avvio mi dice pin errato.

    Esempio, installato rom lineage OS per moto g plus, gapps , supersu , completata l'installazione, configurato I vari servizi mail, wathsapp, one drive, drop box, tutto funzionante, faccio il backup con twrp e archivio il tutto sulla scheda esterna.

    Poi, seguendo le normali procedure ho installato remix OS con la stessa procedura di cui sopra compreso il backup.

    Se ripristino lineage OS il ripristino viene fatto regolarmente ma al primo avvio mi dice pin errato per l'abilitazione del tasto impronte digitali e di conseguenza si blocca.
    Se ripristino remix OS il pin funziona ( il pin di accesso al tasto impronte digitali é identico nelle due rom).

    Invertendo le due installazioni la cosa non cambia.

    Quindi sembra che solo il backup più recente memorizzi il pin, mentre per quelle meno recenti esso vada smarrito.

    C'é una soluzione a questo inconveniente?
    Grazie
    Unito a [INFO/HELP] Moto G5 Plus - Consigli e domande sul modding.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    chi ha avuto modo di provarne un pò.. quale rom consiglierebbe?
    Grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    198
    Smartphone
    moto g 2014

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ma sopratutto come avete fatto il root???

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di BastardInside


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Regno Di Midland
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 100 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi, qualcuno ha avuto moto di provare la nuova Lineage 15(Unofficial) basata su Oreo ? grazie.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, qualcuno ha provato qualche rom? Consigli vari? In particolare vorrei sfruttare di più la nostra fotocamera con la google camera, con l'hdr+ sembra andare meglio. Voi che ne pensate?
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Carpi
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Meizu M1 Note

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Exclamation

    Ciao a tutti,
    sono possessore di un Moto G5 Plus da più di un anno e poco tempo fa avevo sbloccato il bootloader per installare una ROM differente da quella della casa madre.
    Ho messo la "Pixel Experience" e oltre ad alcuni bug, nessun problema grave.

    Oggi é uscita la versione 9.0 di Android anche per il G5, sempre Pixel Experience però sono venuto a sapere poco dopo che NFC e impronte non funzionano perché bisogna prima installare la ROM stock del cellulare.

    Ora, ho provato ad installare quella che mi era stata indicata da un utente su Facebook, attraverso TWRP, però il problema é che come ho scritto nel titolo parte e si ripete l'introduzione all'OS "Hello moto", immagini, logo finale e riavvio.

    Cosa posso fare ma soprattutto dove posso trovare il firmware stock di fabbrica?

  10. #9
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EliGabriRock44 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono possessore di un Moto G5 Plus da più di un anno e poco tempo fa avevo sbloccato il bootloader per installare una ROM differente da quella della casa madre.
    Ho messo la "Pixel Experience" e oltre ad alcuni bug, nessun problema grave.

    Oggi é uscita la versione 9.0 di Android anche per il G5, sempre Pixel Experience però sono venuto a sapere poco dopo che NFC e impronte non funzionano perché bisogna prima installare la ROM stock del cellulare.

    Ora, ho provato ad installare quella che mi era stata indicata da un utente su Facebook, attraverso TWRP, però il problema é che come ho scritto nel titolo parte e si ripete l'introduzione all'OS "Hello moto", immagini, logo finale e riavvio.

    Cosa posso fare ma soprattutto dove posso trovare il firmware stock di fabbrica?
    Unito a [INFO/HELP] Moto G5 Plus - Consigli e domande sul modding.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    avevo bisogno di usare le camera api2 così un paio di settimane fa ho sbloccato il bootloader e ottenuto i permessi di root sul mio G5 Plus. Ora vedo la notifica di aggiornamento a Oreo ma se procedo non va a buon fine. Dopo il download, al riavvio si apre TWRP e finisco in un loop che non porta a nulla.
    Qualcuno sa dirmi per cortesia come si fa in questi casi? Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy