CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G5 Plus - Flash firmware stock.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    [INFO/HELP] Moto G5 Plus - Flash firmware stock.

    Guida tramite comandi adb per flashare il firmware Android 7 sul vostro Moto G5 Plus.

    Non cercate di effettuare downgrade altrimenti il flash fallisce.


    Scaricare i file adb minimal da qui:
    https://androidfilehost.com/?fid=745425885120698566

    Scaricare il firmware da qui:
    https://mirrors.lolinet.com/firmware...ficial/RETAIL/

    1 - Scaricate ed installate i file adb minimal.
    2 - Scaricate il firmware, decomprimetelo e copiatelo all'interno della cartella dei files adb.
    3 - Avviate il Moto G5 Plus in modalità fastboot mode ed eseguite i seguenti comandi.

    fastboot oem fb_mode_set
    fastboot flash partition gpt.bin
    fastboot flash bootloader bootloader.img
    fastboot flash logo logo.bin
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash dsp adspso.bin
    fastboot flash oem oem.img
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.0
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.1
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.2
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.3
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.4
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.5
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.6
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.7
    fastboot flash modem NON-HLOS.bin
    fastboot erase modemst1
    fastboot erase modemst2
    fastboot flash fsg fsg.mbn
    fastboot erase cache
    fastboot erase userdata
    fastboot erase customize
    fastboot erase clogo
    fastboot oem fb_mode_clear
    fastboot reboot

    Se la procedura è andata a buon fine dopo il reboot il telefono ripartirà da zero come se fosse nuovo.

    Ne io ne il forum siamo responsabili di eventuali danni recati ai vostri terminali.
    Ultima modifica di solocchi; 12-12-18 alle 14:02

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, mi è capitato tra le mani un moto g5 plus messo in condizioni apparentemente gravi. Il telefono è stato moddato (non capisco per quale motivo) sostituendo alla ROM originale stock la ROM Lineage OS attraverso recovery TWRP. Sinceramente è uno sfizio che vorrei togliermi il fatto di recuperarlo.

    Ma l'aiuto che chiedo è il seguente; Dopo tante ricerche vorrei provare a ripristinarlo con la sua ROM o Firmware originale stock; l'unico problema è che dopo tante ricerche e visualizzato diverse guide non riesco a capire se le ROM che ho trovato nei link delle guide andavano bene me o erano di altri continenti.
    Vorrei chiedere gentilmente se qualcuno lo sapesse, dove poter trovare il firmware da scaricare originale Italiano o comunque Europeo.

    Gli unici link che ho trovato tra le varie guide ve li riporto quì di seguito ma sinceramente vedo anche che sono presenti 3 o più versioni (AMZ, RETAIL, RETLA, ecc) tra le quali non saprei quale scegliere e non saprei le differenze.

    https://mirrors.lolinet.com/firmware...tter/official/

    https://firmware.center/firmware/Mot...%20Plus/Stock/

  4. #3
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skyrice Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi è capitato tra le mani un moto g5 plus messo in condizioni apparentemente gravi. Il telefono è stato moddato (non capisco per quale motivo) sostituendo alla ROM originale stock la ROM Lineage OS attraverso recovery TWRP. Sinceramente è uno sfizio che vorrei togliermi il fatto di recuperarlo.

    Ma l'aiuto che chiedo è il seguente; Dopo tante ricerche vorrei provare a ripristinarlo con la sua ROM o Firmware originale stock; l'unico problema è che dopo tante ricerche e visualizzato diverse guide non riesco a capire se le ROM che ho trovato nei link delle guide andavano bene me o erano di altri continenti.
    Vorrei chiedere gentilmente se qualcuno lo sapesse, dove poter trovare il firmware da scaricare originale Italiano o comunque Europeo.

    Gli unici link che ho trovato tra le varie guide ve li riporto quì di seguito ma sinceramente vedo anche che sono presenti 3 o più versioni (AMZ, RETAIL, RETLA, ecc) tra le quali non saprei quale scegliere e non saprei le differenze.

    https://mirrors.lolinet.com/firmware...tter/official/

    https://firmware.center/firmware/Mot...%20Plus/Stock/
    Ciao. Ho editato il titolo e creato una guida. Dovresti guardare l'adesivo sulla scatola del telefono se è come il mio c'è scritto "regulatory..."
    In teoria dovrebbe essere questo quello giusto:

    POTTER_NPNS25.137-35-5_cid50_subsidy-DEFAULT_regulatory-DEFAULT_CFC.xml.zip

    Comunque per sicurezza controlla.
    Ultima modifica di solocchi; 30-11-17 alle 16:20

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Ho editato il titolo e creato una guida. Dovresti guardare l'adesivo sulla scatola del telefono se è come il mio c'è scritto "regulatory..."
    In teoria dovrebbe essere questo quello giusto:

    POTTER_NPNS25.137-35-5_cid50_subsidy-DEFAULT_regulatory-DEFAULT_CFC.xml.zip

    Comunque per sicurezza controlla.
    Grazie mille


    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Ho editato il titolo e creato una guida. Dovresti guardare l'adesivo sulla scatola del telefono se è come il mio c'è scritto "regulatory..."
    In teoria dovrebbe essere questo quello giusto:

    POTTER_NPNS25.137-35-5_cid50_subsidy-DEFAULT_regulatory-DEFAULT_CFC.xml.zip

    Comunque per sicurezza controlla.
    ho trovato questo
    Ultima modifica di solocchi; 30-11-17 alle 19:31

  6. #5
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Ok allora è questo il firmware:
    POTTER_RETAIL_7.0_NPNS25.137-35-5_cid50_subsidy-DEFAULT_regulatory-DEFAULT_CFC.xml.zip
    Ultima modifica di solocchi; 30-11-17 alle 19:37

  7. #6
    Androidiano L'avatar di tufoz


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao!

    stesso problema io.. stesso codice della foto ( comprato su amazon ) ma con passaggio a rom custom 8.1 e ora che sono tornato indietro non mi prende + la rete cellulare... come mai?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, approfitto della mia esperienza per portare ulteriori spunti a questa procedura e (se ce ne fossero) eventuali soluzioni a problemi riscontrati. A seguito del ripristino del mio Moto g5 plus con la rom stock android, ho notato una cosa che effettivamente speravo non fosse un problema reale, ovvero che la rom non riceve aggiornamenti. La rom da me utilizzata è ferma alla patch di sicurezza del novembre 2017.
    Tutto è partito dal fatto che un giorno fa ho preso a mio padre un Moto G5 brandizzato. Appena acceso ovviamente il telefono ha iniziato a fare tutti gli aggiornamenti delle patch di sicurezza dal 2017 all'ultima del 2018, fino ad arrivare addirittura (rullo di tamburi) all'aggiornamento di android 8.1.
    Ovviamente il mio cell continua a non darmi nessun aggiornamento.
    Prima di iniziare a bestemmiare quel cane che me l'ha venduto e che ha avuto l'infelice idea di cambiare firmware (non so perchè) volevo capire se ci fossero eventuali soluzioni o posso mettermi l'anima in pace e camparlo così com'è, tanto non muoio.
    Grazie

  9. #8
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skyrice Visualizza il messaggio
    Ciao, approfitto della mia esperienza per portare ulteriori spunti a questa procedura e (se ce ne fossero) eventuali soluzioni a problemi riscontrati. A seguito del ripristino del mio Moto g5 plus con la rom stock android, ho notato una cosa che effettivamente speravo non fosse un problema reale, ovvero che la rom non riceve aggiornamenti. La rom da me utilizzata è ferma alla patch di sicurezza del novembre 2017.
    Tutto è partito dal fatto che un giorno fa ho preso a mio padre un Moto G5 brandizzato. Appena acceso ovviamente il telefono ha iniziato a fare tutti gli aggiornamenti delle patch di sicurezza dal 2017 all'ultima del 2018, fino ad arrivare addirittura (rullo di tamburi) all'aggiornamento di android 8.1.
    Ovviamente il mio cell continua a non darmi nessun aggiornamento.
    Prima di iniziare a bestemmiare quel cane che me l'ha venduto e che ha avuto l'infelice idea di cambiare firmware (non so perchè) volevo capire se ci fossero eventuali soluzioni o posso mettermi l'anima in pace e camparlo così com'è, tanto non muoio.
    Grazie
    Ciao. Se chi te l'ha venduto ha sbloccato il bootloader è normale che non ricevi più aggiornamenti. Non sono io a dirlo ma è scritto sul sito internet Motorola. Io ne sono testimone perchè il mio Z2 Force sbloccato non si aggiorna più mentre i Z di mia figlia e della mia compagna si. Poi ci sono casi di persone a cui si aggiorna anche da sbloccato. Tu comunque puoi farlo manualmente con il firmware come faccio sempre io. Ci vogliono 5 minuti.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Carpi
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Meizu M1 Note

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Se chi te l'ha venduto ha sbloccato il bootloader è normale che non ricevi più aggiornamenti. Non sono io a dirlo ma è scritto sul sito internet Motorola. Io ne sono testimone perchè il mio Z2 Force sbloccato non si aggiorna più mentre i Z di mia figlia e della mia compagna si. Poi ci sono casi di persone a cui si aggiorna anche da sbloccato. Tu comunque puoi farlo manualmente con il firmware come faccio sempre io. Ci vogliono 5 minuti.
    Ma volendo riportare il G5 a tutto stock, recovery compresa e bootloader da riloccare, da cosa dovrei partire?
    Dal FW, dalla recovery o dal bootloader?

  11. #10
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EliGabriRock44 Visualizza il messaggio
    Ma volendo riportare il G5 a tutto stock, recovery compresa e bootloader da riloccare, da cosa dovrei partire?
    Dal FW, dalla recovery o dal bootloader?
    Il firmware include già la recovery. Il bootloader devi bloccarlo tu manualmente tramite i comandi adb.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy