CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[GUIDA] Moto X - Attivare il Led di notifica nascosto sotto l'altoparlante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di matrixneo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Mi A1-S7 Edge-redmi Note 4 e v

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Moto X - Attivare il Led di notifica nascosto sotto l'altoparlante

    Ciao a tutti, seguendo la guida su Xda sono riuscito ad attivare il led di colore Verde quando lo metto sotto carica, il tutto tramite il programma Tasker e la stringa che è riportata nel video di xda.

    Per vs. comodità riporto quello che bisogna fare:

    https://www.youtube.com/watch?featur...&v=V90bFkEq92I

    1) naturalmente dovete avere Root e Bootloader sbloccato;
    2) scaricare l'applicazione TASKER (ha come icona un ingranaggio con un fulmine arancione in mezzo); lapotete trovare anche su Aptoide;
    3) aprire Tasker , sulla scheda Profile premere il tasto + in basso al centro, e poi Event e vi apparirà una schermata SELECT EVENT CATEGORY: clikkate su System; poi Device Boot. Ora premete in alto a sinistra su Device Boot e si aprira una finestra New Task Name: inserite il nome "Led Lights" senza virgolette;
    4) ora premete il tasto + in basso al centro e comparirà Select Action Category - selezionate Script e poi Run Shell
    5) ora su Command scrivere: echo battery-charging-or-full >/sys/class/leds/charging trigger importante: lo spazio dopo "full"
    6) poco più in basso mettere la spunta su Use Root
    7)tornare indietro e premere il tasto Play in basso a sinistra

    .....e il gioco è fatto !! Ora quando metterete in carica il vostro Moto X si accendere il Led di colore Verde !!!!!!


    Comunque c'è anche un'applicazione scovata o prodotta dall'utente di XDA Carock che dovrebbe fare tutto in automatico e si chiama MotoXLed_1.4

    Vi lascio il link dove potete scaricarla http://forum.xda-developers.com/moto...asker-t2602689


    Mi chiedevo se attraverso alcuni programmi (quali Light Flow o simili) fosse possibile utilizzare tale led anche per altre notifiche.

    Chiedo pertanto l'aiuto della comunity in tal senso. Grazie in anticipo
    Ultima modifica di matrixneo; 05-04-14 alle 14:57

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato matrixneo per il post:

    Alchemy (09-04-14),solocchi (05-04-14)

  3.  
  4. #2
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrixneo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, seguendo la guida su Xda sono riuscito ad attivare il led di colore Verde quando lo metto sotto carica, il tutto tramite il programma Tasker e la stringa che è riportata nel video di xda.
    Mi chiedevo se attraverso alcuni programmi (quali Light Flow o simili) fosse possibile utilizzare tale led anche per altre notifiche.

    Chiedo pertanto l'aiuto della comunity in tal senso. Grazie i n anticipo
    Ciao. Se modifichi il post mettendo il link della guida è meglio. Magari anche altri vogliono attivarlo come hai fatto tu.

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    sarebbe interessante attivarlo per funzioni led aggiuntive, oltre che solo per la carica!

  6. #4
    Androidiano L'avatar di matrixneo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Mi A1-S7 Edge-redmi Note 4 e v

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Infatti ho messo questo post x vedere se qualcuno smanettando tra i diversi programmi disponibili riesce ad attivare il led anche x le notifiche. Light flow riesce a vedere il led di ricarica ma anche spostando alcuni settaggi non sono riuscito a farlo funzionare.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di repsol777


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non mi è ancora arrivato il Moto X, ma stò già allerta per i modding più disparati e "strani" in giro per il web, però volevo porre un paio di quesiti:

    1 Motorola cosa lo ha messo a fare il led li sotto se poi non lo utilizza? Cos'è beneficenza ai produttori di led?
    2 Possibile che Motorola non abbia deciso di utilizzarlo, perchè causa problemi all' altoparlante durante una telefonata? Oppure che abbiano notato un consumo più del dovuto?

    Qualcuno che ha fatto la mod, ha notato nulla di strano? Nessuno di xda ha contattato la motorola per chiederle come mai c'è, ma il Moto X non lo caga?
    Con tutto quello che c'han messo a farlo uscire (anche in America), non credo sia una dimenticanza software o una semplice decisione estetica di non usarlo... oppure no?

    Ciauz e thx a tutti quelli che mi risponderanno...
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Prov. Caserta
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, BB Q10

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Fatta tutto la procedura ma quando metto sotto carica il tel non si accende il led

  9. #7
    Androidiano L'avatar di matrixneo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Mi A1-S7 Edge-redmi Note 4 e v

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Che versioni di android hai? Io ho seguito questa procedura con la 4.4.2. Prova anche a scaricare l'app segnata nel link di Xda e poi fammi sapere

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Prov. Caserta
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, BB Q10

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La versione android é 4.4.4.
    Quote Originariamente inviato da matrixneo Visualizza il messaggio
    Che versioni di android hai? Io ho seguito questa procedura con la 4.4.2. Prova anche a scaricare l'app segnata nel link di Xda e poi fammi sapere

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Prov. Caserta
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, BB Q10

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    scaricando la apk di xda devo seguira la guida del primo post oppure diversamente? come faccio a mettere l'apk sul tel?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Prov. Caserta
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, BB Q10

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scaricata apk dal cell, installata e impostata secondo le foto che si trovano su xda.Noto che il led di colore verde si accende fisso, ho prvato ad impostarlo sul battito cardiaco ma non va, forse è una questione di settaggi. il led non funziona quando arriva qualche notifica come sms, chiamate ecc? Aspetto info
    Quote Originariamente inviato da savy16 Visualizza il messaggio
    scaricando la apk di xda devo seguira la guida del primo post oppure diversamente? come faccio a mettere l'apk sul tel?
    Ultima modifica di savy16; 13-08-14 alle 08:46

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy