CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[HELP] - Moto X bloccato sul messaggio warning bootloader unlocked

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [HELP] - Moto X bloccato sul messaggio warning bootloader unlocked

    Salve a tutti!
    Ho aggiornato il mio xt1052 alla 5.1 un mesetto fa. Il telefono aveva bootloader sbloccato, ho effettuato il root, tutto ok.
    La settimana scorsa all'improvviso si riavvia e si blocca sulla schermata warning bootloader unlocked. Dopo mille tentativi riesco ad avviarlo: accendendolo con il tasto vol- premuto basta fare normal powerup che il telefono si riavvia normalmente. 5 minuti e lo trovo di nuovo bloccato sul messaggio del bootloader. Non sono riuscito a capire se ho problemi con la batteria perchè mi da sempre batteria scarica e se lo collego al caricatore si accende da solo bloccandosi sul messaggio del bootloader e scalda davvero molto.
    Tramite twrp ho fatto prima un wipe di cache e dalvik poi un factory reset. Niente da fare. Il telefono si accende e si spegne dopo poco, anche se la batteria è intorno al 15%.
    In twrp mi segnala batteria in carica e la temperatura che varia da 42 a 50 °C, solo che dopo un po anche qui si riavvia quindi non riesco a caricare la batteria
    Non sono riuscito a collegare il telefono al pc per copiarci una rom da flashare.
    Chi mi aiuta??? Avendo il bootloader sbloccato non ho neanche la garanzia

    [EDIT] Ho flashato di nuovo con RSD. Al termine dell'operazione, fa il reboot e si blocca sulla schermata warning. Ora non si avvia più in nessun modo e non ho più twrp. Se vado in recovery lo schermo resta nero, il robottino compare per un istante e lo schermo resta nero.
    Ultima modifica di memo89; 10-08-15 alle 14:44

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memo89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho aggiornato il mio xt1052 alla 5.1 un mesetto fa. Il telefono aveva bootloader sbloccato, ho effettuato il root, tutto ok.
    La settimana scorsa all'improvviso si riavvia e si blocca sulla schermata warning bootloader unlocked. Dopo mille tentativi riesco ad avviarlo: accendendolo con il tasto vol- premuto basta fare normal powerup che il telefono si riavvia normalmente. 5 minuti e lo trovo di nuovo bloccato sul messaggio del bootloader. Non sono riuscito a capire se ho problemi con la batteria perchè mi da sempre batteria scarica e se lo collego al caricatore si accende da solo bloccandosi sul messaggio del bootloader e scalda davvero molto.
    Tramite twrp ho fatto prima un wipe di cache e dalvik poi un factory reset. Niente da fare. Il telefono si accende e si spegne dopo poco, anche se la batteria è intorno al 15%.
    In twrp mi segnala batteria in carica e la temperatura che varia da 42 a 50 °C, solo che dopo un po anche qui si riavvia quindi non riesco a caricare la batteria
    Non sono riuscito a collegare il telefono al pc per copiarci una rom da flashare.
    Chi mi aiuta??? Avendo il bootloader sbloccato non ho neanche la garanzia

    [EDIT] Ho flashato di nuovo con RSD. Al termine dell'operazione, fa il reboot e si blocca sulla schermata warning. Ora non si avvia più in nessun modo e non ho più twrp. Se vado in recovery lo schermo resta nero, il robottino compare per un istante e lo schermo resta nero.
    si ricarica adesso? prova a lasciarlo collegato al caricabatterie, premi e tieni premuto per 2 minuti (120sec), dovrebbe ricominciare a caricare...

    poi flasha di nuovo una stock con RSD
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toroloco73 Visualizza il messaggio
    si ricarica adesso? prova a lasciarlo collegato al caricabatterie, premi e tieni premuto per 2 minuti (120sec), dovrebbe ricominciare a caricare...

    poi flasha di nuovo una stock con RSD
    Tengo premuto 2 minuti il tasto accensione? Se lo collego al caricabatterie carica, ma si accende da solo ogni volta e resta bloccato sul boot logo (ho flashato e non ho piu warning bootloader unlock) quindi non riesco a caricarlo tutto. Quando ho fatto il flash con rsd ha terminato la procedura ma al momento del reboot si è inchiodato di nuovo. Ho rimesso la twrp ma non riesco ad installare una cyanogen da zip. Non so piu cosa fare!

    [EDIT1]Allora, se collego il caricabatterie si accende e resta bloccato sulla schermata di avvio. Se tengo premuto il tasto power dopo poco sia riavvia e parte la twrp. Da twrp mi segnala la batteria al 13%+ quindi in carica ed una temperatura di 36 °C.

    [EDIT2]Da twrp leggo battery 16% ma da AP Mi segnala Battery Low. Inoltre anche in twrp si riavvia da solo quando si spegne il diplay (non tocco e va in standby). La temperatura è sempre sui 39 °C.
    Che livello di batteria devo avere per flashare con rsd? Non capisco i riavvii a cosa possano essere dovuti...ha sempre funzionato, poi da un momento all'altro ha cominciato a fare cosi.

    [EDIT 3]Twrp mi segnala 21%+ ma AP Mode continua a darmi Battery Low. La temperatura tende ad abbassarsi quando entro in twrp: ora da 44 è passata a 41

    [EDIT 4]La batteria è arrivata al 90%. Ho effettuato il flash con rsd. Al reboot si blocca sulla schermata warning. La modalità recovery non funziona: il robottino lampeggia sullo schermo nero. Il telefono ora bolle e non riesco a tenerlo spento! anche se lo scollego dall'usb si avvia e o si blocca sulla schermata warning o va in recovery da solo e lampeggia ogni tanto. Qualcuno mi aiuti
    Ultima modifica di memo89; 11-08-15 alle 20:14

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sto provando ad installare la cyanogen ed a "smanettare" con twrp.
    Se faccio un wipe completo di tutte le partizioni mi da i seguenti errori: Wipe complete Failed
    E:mkdosfs process ended with ERROR=1
    E:enable to wipe '/usb-otg' .
    E:enable to wipe '/usb-otg'

    Poi ho notato che prima collegadolo al pc mi dava XT1052, ora altri dispositivi -> android ?, poi per un po xt 1062. fortunatamente in APMode mi da sempre ADB Interface

    Installando la cm (ho provato sia la 11 che la 12 che la 12.1) mi da:
    E:error cxecuting updater binary in zip 'nomefile.zip'
    Ultima modifica di memo89; 11-08-15 alle 22:39

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memo89 Visualizza il messaggio
    Sto provando ad installare la cyanogen ed a "smanettare" con twrp.
    Se faccio un wipe completo di tutte le partizioni mi da i seguenti errori: Wipe complete Failed
    E:mkdosfs process ended with ERROR=1
    E:enable to wipe '/usb-otg' .
    E:enable to wipe '/usb-otg'

    Poi ho notato che prima collegadolo al pc mi dava XT1052, ora altri dispositivi -> android ?, poi per un po xt 1062. fortunatamente in APMode mi da sempre ADB Interface

    Installando la cm (ho provato sia la 11 che la 12 che la 12.1) mi da:
    E:error cxecuting updater binary in zip 'nomefile.zip'
    prova a fare un downgrade alla 4.4.4
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toroloco73 Visualizza il messaggio
    prova a fare un downgrade alla 4.4.4
    Ho provato! A differenza della 5.1, il telefono ha effettuato il primo avvio ma mentre facevo la configurazione si è riavviato di nuovo. Anche la recovery funziona, il robottino di android è fisso, non lampeggia come prima.
    Comunque ora ho portato il telefono da Mediaworld dato che l'ho acquistato lì. Mi hanno detto però che lo manderanno in un centro assistenza motorola...speriamo bene!
    Ho qualche possibilità che lo riparino nonostante il bootloader sia sbloccato?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memo89 Visualizza il messaggio
    ....Ho qualche possibilità che lo riparino nonostante il bootloader sia sbloccato?
    a pagamento
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy