CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49
Discussione:

[GUIDA] Moto X 2014 - Root.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    La guida è valida per qualsiasi Motorola basta scaricare il firmware corrispondente al proprio modello.
    Fatto. Tutto alla perfezione. Grazie.
    Ora provo a rimuovere il messaggio del bootloader aperto in avvio di sistema

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    La procedura descritta in OT vale anche sotto Android M?

    Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App

  4. #33
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    La procedura descritta in OT vale anche sotto Android M?

    Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
    Ciao. Si è uguale ma controlla perchè ho aggiornato i link.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    start1904 (21-01-16)

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Che guaio! ho eseguito il flash della recovery, sono entrato in twrp e qui ho trovato la prima sorpresa: mi si chiedeva se autorizzare le modifiche al sistema o lasciarlo read-only. Mai visto prima in tutte le versioni twrp che ho installato su altri moto. Ho scelto l'opzione modifica, poi ho installato superSU e ... PATATRAC ... si è bloccato sul logo bootloader sbloccato! A fatica, dopo diversi tentativi, sono riuscito a rientrare in recovery, ho provato ripulendo cache e dalvik, ma senza risultato: ancora in bootloop sul logo di allarme! Allora ho tentato il flash della 5.1, immagine che avevo a disposizione, con rsd ma il flash si è bloccato alla partizione gpt, downgrade impossibile. Ora sto scaricando la factory image MM, ma il download è lentissimo, mancano ancora 6 ore. Speriamo bene. Qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato e se c'è qualche soluzione alternativa? Ripensandoci mi è capitato lo stesso, dopo il flash di superSU 2.52, quando ho tentato di provare la CM 13 sul mio razr, ma li c'è safestrap e ho recuperato subito la situazione. Possibile che il file del download in OP sia corrotto?

  7. #35
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    Che guaio! ho eseguito il flash della recovery, sono entrato in twrp e qui ho trovato la prima sorpresa: mi si chiedeva se autorizzare le modifiche al sistema o lasciarlo read-only. Mai visto prima in tutte le versioni twrp che ho installato su altri moto. Ho scelto l'opzione modifica, poi ho installato superSU e ... PATATRAC ... si è bloccato sul logo bootloader sbloccato! A fatica, dopo diversi tentativi, sono riuscito a rientrare in recovery, ho provato ripulendo cache e dalvik, ma senza risultato: ancora in bootloop sul logo di allarme! Allora ho tentato il flash della 5.1, immagine che avevo a disposizione, con rsd ma il flash si è bloccato alla partizione gpt, downgrade impossibile. Ora sto scaricando la factory image MM, ma il download è lentissimo, mancano ancora 6 ore. Speriamo bene. Qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato e se c'è qualche soluzione alternativa? Ripensandoci mi è capitato lo stesso, dopo il flash di superSU 2.52, quando ho tentato di provare la CM 13 sul mio razr, ma li c'è safestrap e ho recuperato subito la situazione. Possibile che il file del download in OP sia corrotto?
    Ciao. E' normale che RSDLite si sia bloccato. Purtroppo non abbiamo il Nexus che permette il downgrade completo del firmware. Ora da M a L con X 2014 non ho ancora provato quindi non saprei dirti se la procedura è identica come da L a KK. La tua situazione mi è capitata con il Nexus 6 e una volta installata la versione di M il telefono parte correttamente.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    start1904 (29-01-16)

  9. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Il download non è ancora completato. Non so dire se risolverò, ma sono fiducioso. Piuttosto mi piacerebbe capire perché è capitato, per non ripetere l'errore
    Edit
    L'errore nel tentativo di tornare a Lollipop 5.1 è stato seguire la guida per il flash di firmware via RSD senza aver letto quella del downgrade a KK
    Ora ho completato il ripristino a MM. Tutto OK.
    Edit2
    Segnalo che partendo da Android M la procedura al primo post NON funziona. La recovery TWRP si installa senza problemi ma dopo aver installato supersu, sia con il flash del download indicato, sia dal comando interno alla recovery, android non si avvia più.
    Edit3
    Ho risolto consultando il thread xda sull'argomento. Per ottenere la root su Marshmallow occorre il flash di DUE file, uno è il superSU indicato nella guida, l'altro di chiama root-boot-6.0-xt1095.zip e lo si può scaricare dal suddetto thread. Sarà bene che chi può aggiorni la guida.
    Ultima modifica di start1904; 29-01-16 alle 19:09

  10. Il seguente Utente ha ringraziato start1904 per il post:

    niciolaux (10-02-16)

  11. #37
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    Il download non è ancora completato. Non so dire se risolverò, ma sono fiducioso. Piuttosto mi piacerebbe capire perché è capitato, per non ripetere l'errore
    Edit
    L'errore nel tentativo di tornare a Lollipop 5.1 è stato seguire la guida per il flash di firmware via RSD senza aver letto quella del downgrade a KK
    Ora ho completato il ripristino a MM. Tutto OK.
    Edit2
    Segnalo che partendo da Android M la procedura al primo post NON funziona. La recovery TWRP si installa senza problemi ma dopo aver installato supersu, sia con il flash del download indicato, sia dal comando interno alla recovery, android non si avvia più.
    Edit3
    Ho risolto consultando il thread xda sull'argomento. Per ottenere la root su Marshmallow occorre il flash di DUE file, uno è il superSU indicato nella guida, l'altro di chiama root-boot-6.0-xt1095.zip e lo si può scaricare dal suddetto thread. Sarà bene che chi può aggiorni la guida.
    Sistemata la guida al primo post. Grazie.

  12. #38
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Inserita al primo post la nuova TWRP 3.0.0.0

  13. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi! sono incappato anche io nel problema di start1904. Io solitamente entro in recovery lanciandola da fastboot e il root lo faccio con supersu beta systemless root (nella guida che avevo letto tempo fa si consigliava questo sistema) e ogni volta che entro in recovery devo evitare di installare supersu.
    Stavolta ho flashato il firmware MM con RSD, recovery con fastboot e per la prima volta mi è uscito il messaggio se volevo modificare il sistema e l'altra opzione era una scritta del tipo "keep read", ho selezionato questa ultima opzione, flashato supersu beta 2.67 (systemless root) e al riavvio sistema bloccato al bootlogo. soluzione trovata in questa discussione un po' per caso e rientrando in recovery ho flashato il file root-boot. grazie ragazzi sono riuscito a risolvere il problema velocemente e spero che anche la mia esperienza possa essere utile.

  14. #40
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Aggiornato il primo post con la Recovery TWRP 3.0.2.0

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy