CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[GUIDA] Come Flashare Lollipop Test del XT1095 sul XT1092

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Sterbo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [GUIDA] Come Flashare Lollipop Test del XT1095 sul XT1092

    Salve a tutti...
    Per chi è interessato c'è un modo per mettere la versione test di Lollipop sul nostro XT1092 ma che in teoria è solo per le versioni XT1095 Americane
    Se avete già fatto tutto e volete passare dalla rom test .5 alla .6 dovete purtroppo rifare la guida da capo perchè c'è da tornare alla 4.4.4 US e poi andare alla .6...

    Io vi dico come ho fatto io:

    Requisiti:

    Driver Motorola che trovate qui:
    https://motorola-global-portal.custh...8481/~/drivers

    Files adb mFastboot scaricabili da qui:
    https://www.dropbox.com/s/lkuy6f4mat...ot-v2.rar?dl=0

    Multitool:
    *TOOL**UPDATED* Moto X 2014 (XT1095) Pure Ed… | Moto X (2014) | XDA Forums

    Lollipop 5.0 Soak Test OTA ZIP:
    graffixnyc - Patrick Hill

    Modem AT&T:
    graffixnyc - Patrick Hill

    Se non l'avete già, scaricate anche la rom stock EU del vostro telefono:
    RETEUALL_XT1092_4.4.4_KXE21.187-42_cid7_CFC.xml.zip - FileFactory

    Prima di cominciare vorrei preciso che seguendo alla lettera la guida perdete tutti i dati all'interno del device quindi fotografie, documenti, video, ecc...

    Una volta che avete tutto si può cominciare:

    1) Scompattate l'adb mfastboot e la cartella chiamatela "Stock".

    2) Aprite il file zip della rom stock ed estraete i file nella cartella "Stock" che avete appena creato

    3) Scompattate il tool che avete scaricato e questa cartella chiamatela per comodità "Lollipop"

    4) Copiare la Rom Lollipop 5.0 Soak Test OTA ZIP nella cartella "Lollipop" (io per comodità poi ho rinominato Lollipop anche il file zip della rom per semplificare più avanti).

    5) Attivare la modalità Debug Mode sul telefono

    6) Su PC dalla cartella Lollipop fate partire il file RUN_ME

    7) Si aprirà una finestra del cmd li scegliete la voce 4 (ho preferito partire da una base pulita, non so se funziona senza full wipe)
    seguite le varie istruzioni del pront, e se tutto è andato a buon fine il telefono inizierà a flashare i vari file della rom stock US che sono compresi nel TOOL

    8) Al termine il telefono se ricordo bene si riavvierà da solo, altrimenti riavviatelo voi con il comando nella fastboot...

    9) Ora vi ritroverete con il telefono che avrà su la ROM STOCK US, al primo avvio ci metterà un pò di più (è normale dopo ogni full wipe) e se noterete che il telefono non ha ricezione (non preoccupatevi è normale anche questo dato che ci sarà su un modem US)

    10) Bene, ora scollegate il telefono dal pc e spegnetelo ed entrate in modalità Fastboot (tenendo premuto VOL- e POWER per qualche secondo poi rilasciate)

    11) Ora prendete il file .img del Modem AT&T che avete scaricato prima e inseritelo nella cartella Stock e chiamatelo "ATT" poi in un punto vuoto della finestra premete sulla tastiera Shift + tasto destro del mouse e dal menù a tendina premere "Apri finestra di comando qui" e scrivete i seguenti comandi in ordine come elencati e solo dopo che vedete che è andato a buon fine il precedente:
    mfastboot flash modem ATT.img
    mfastboot erase modemst1
    mfastboot erase modemst2
    mfastboot reboot

    12) Ora rientrate nella modalità fastboot ed entrate nella Recovery (con il tasto vol- andate sulla voce recovery e con vol+ confermate per entrare). A questo punto vedrete schermata nera con il robottino steso e il punto esclamativo, premete vol+ e power e rilasciate dopo 1sec e dovreste essere nella recovery stock e andate su "apply update from adb" e confermate con il tasto power.

    13) Ora tornate sul pc (con il telefono collegato), andate nella cartella "Lollipop" in un punto vuoto della finestra premete sulla tastiera Shift + tasto destro del mouse e dal menù a tendina premere "Apri finestra di comando qui"

    14) Nella finestra del cmd scrivere: adb sideload Lollipop.zip e premete INVIO, a questo punto inizierà il trasferimento da pc a MotoX del file, al 100% vedrete che il cellulare inizierà a lavorare, se tutto va bene piano piano installerà vari file (non preoccupatevi se ci mette qualche minuto, è tutto normale).

    15) Al termine il telefono si riavvierà ma ancora non dovrebbe avere ricezione...

    16) Scollegate il cellulare e spegnetelo, entrate di nuovo nella modalità fastboot e ricollegate il cellulare

    17) da PC ora entrate nella cartella che avete chiamato "Stock", premete sulla tastiera Shift e tasto destro del mouse e dal menù a tendina premere "Apri finestra di comando qui". Nella finestra dovrete dare i seguenti comandi in ordine di elenco e controllate sempre che il flash vada a buon fine. Per capirlo vi apparirà un "OKAY".

    mfastboot flash modem NON-HLOS.bin
    mfastboot erase modemst1
    mfastboot erase modemst2
    mfastboot flash fsg fsg.mbn
    mfastboot reboot

    Con questi comandi abbiamo flashato il modem EU (così siamo sicuri che abbiamo ricezione .)

    A questo punto con l'ultimo comando il telefono si riavvia e avrete il vostro XT1092 con Lollipop bello e pronto da configurare.


    Se avete bisogno scrivete pure qui che cercherò di aiutarvi

    Spero di esservi stato d'aiuto.
    E un ringraziamento a solocchi per i link dei firmware stock e adb mfastboot

    Vorrei precisare che NON siamo responsabili ne io ne il forum di eventuali danni provocati ai vostri telefoni.
    Ultima modifica di Sterbo; 15-11-14 alle 04:54

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma in Italia è già arrivata l'OTA con LOLLIPOP 5.0???

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    in Europa non è ancora uscito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy