CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
Discussione:

[GUIDA] Moto X Force - Guida al aggiornamento OTA e al Flash del firmware.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Si potevi installare solo il file OTA. Bisogna leggere tutto il firmware non solo quello. Praticamente la scritta piccola significa che quel firmware RETEU, quindi generico, è fatto per i Force prodotti per il mercato francese. Prendi questa informazione con il beneficio del dubbio perchè così mi è stato spiegato su XDA. Ovviamente vale per tutti i modelli Motorola.
    Poco male, dovevo comunque formattarlo per sistemare dei peoblemi; non mi spiego però perché non mi fosse arrivato l'aggiornamento normalmente via OTA sul telefono

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie solocchi...ora si avvia...ti voglio bene!...vediamo se carica tutto...incrociamo le dita...mmm...no ora il logo ha anche l'animazione...ma non và alla schermata di marshmallow... :-( ora che si fà?

    Update: ho provato a reinstallare il firmware XT1580_KINZIE_RETEU_6.0.1_MPK24.107-54_cid7_subsidy-DEFAULT_CFC.xml, però alla configurazione della wifi si blocca..

    mfastboot flash bootloader bootloader.img
    mfastboot flash boot boot.img
    mfastboot flash recovery recovery.img
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk.0
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk.1
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk.2
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk.3
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk.4
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk.5
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk.6
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk.7
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk.8
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk.9
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk.10
    mfastboot flash system system.img_sparsechunk.11
    mfastboot flash modem NON-HLOS.bin
    mfastboot erase modemst1
    mfastboot erase modemst2
    mfastboot flash bluetooth BTFM.bin
    mfastboot flash fsg fsg.mbn
    mfastboot erase cache
    mfastboot erase userdata
    mfastboot erase customize
    mfastboot oem fb_mode_clear
    mfastboot reboot


    Help!
    Ultima modifica di Relucertola80; 20-09-16 alle 23:20
    ROM: Lenovo P780_ROW_S119_130930
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08
    Android Version 4.2.1

  4. #33
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    È capitato anche al mio Force dopo averlo aggiornato alla 6.0.1 ed ho risolto flashando nuovamente solo la parte radio. Quindi devi eseguire solo queste 4 righe:

    fastboot flash fsg fsg.mbn
    fastboot flash modem NON-HLOS.bin
    fastboot erase modemst1
    fastboot erase modemst2

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mah...al comando fastboot flash modem NON-HLOS.bin rimane fisso su "writing..." aiuuuttoooo..

    Non è che forse il firmware RETEU è solo per l'aggiornamento?

    Vediamo cmq al riavvio...Funziona tutto! Grazie solocchi per la dritta!

    Ultima domanda...per installare Xposed cosa mi consigli?
    Ultima modifica di Relucertola80; 21-09-16 alle 15:30
    ROM: Lenovo P780_ROW_S119_130930
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08
    Android Version 4.2.1

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ciao a tutti, ho acquistato ingolosito dal prezzo un moto X Force da gearb...per sostituire il mio moto X 2014 che ormai mi stava abbandonando, monta android 5.1.1 e non sono previsti aggiornamenti OTA (me ne sono accorto tardi ma era riportato nella descrizione) ora, la versione del terminale credo proprio sia quella asiatica, la sigla SKU hardware riporta XT1581 è la versione da 64gb

    il "domandone" è il seguente, posso flashare il firmware tramite guida del buon "solocchi"? oppure la stessa è valida solo per terminali "europei" con sigla XT1580? Se si, il secondo domandone è...una volta flashato riceverò aggiornamenti OTA se previsti da motorola? mi pare di capire che il terminale si aggiornerà a 7.0 a breve...

    grazie mille

    qui screenshot info telefono:

    HTTP:// i65.tinypic.com/rvk31u.png (cancellate spazio dopo i due slash)

  7. #36
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorissuper Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato ingolosito dal prezzo un moto X Force da gearb...per sostituire il mio moto X 2014 che ormai mi stava abbandonando, monta android 5.1.1 e non sono previsti aggiornamenti OTA (me ne sono accorto tardi ma era riportato nella descrizione) ora, la versione del terminale credo proprio sia quella asiatica, la sigla SKU hardware riporta XT1581 è la versione da 64gb

    il "domandone" è il seguente, posso flashare il firmware tramite guida del buon "solocchi"? oppure la stessa è valida solo per terminali "europei" con sigla XT1580? Se si, il secondo domandone è...una volta flashato riceverò aggiornamenti OTA se previsti da motorola? mi pare di capire che il terminale si aggiornerà a 7.0 a breve...

    grazie mille

    qui screenshot info telefono:

    HTTP:// i65.tinypic.com/rvk31u.png (cancellate spazio dopo i due slash)
    Unito a [GUIDA] Moto X Force - Guida al aggiornamento OTA e al Flash del firmware. Se le frequenze di funzionamento del XT1581 sono uguali a quelle del XT1580 puoi flashare l'ultimo firmware 6.0.1 e comunque si riceverai gli aggiornamenti OTA corrispondenti al firmware che monti.

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intendi le frequenze radio della baseband? Purtoppo è tutto il giorno che provo a installare versioni ma nulla da fare l'unica funzionante è la 5.1.1 cinese recuperata su XDA che tra l'altro è diversa da quella fornita, non presenta il playstore e ovviamente sto pure smadonnato per installarlo vabbè...seguendo la guida sono riuscito a installare anche l'ultima 6.0.1 purtoppo però non funziona ne il wifi ne la rete (alle volte il wifi si). Ho provato a installare la 6.0.1 EU e mantenere i file baseband Cina ma niente da fare...ho provato a riflashare più volte i soli file baseband come da istruzioni qua sul forum ma niente...

    uff..qualche idea?

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO

    ok signori svelato l'arcano, si può installare qualsiasi rom ma bisogna mantenere il file modem cinese per l'esattezza bisogna recuperare il file fsg.mbn (384kb) dalla rom cinese XT1581_KINZIE_RETCN_DS_5.1.1_LPK23.229-1_cid11_subsidy-DEFAULT_CFC.xml l'intuizione l'avevo avuta ma continuavo a refleshare insieme ad altro file non necessario (NON HLOS). Alla fine ho installato il firmware mexico perchè l'hardware è lo stesso cinese (64gb e supporto dual sim)

    segnalo un mirror da cui scaricare immagini ufficiali molto veloce; solocchi vedi tu se vuoi metterlo in prima pagina

    https:// mirrors.lolinet.com/firmware/moto/kinzie/

    grazie per il supporto

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ho aggiornato il mio x Force tramite guida è tutto è andato bene unica pecca che ho notato che da spento non si ricarica ma va direttamente in fastboot sia attaccandolo al PC da spento sia al cavo di ricarica qualcuno ha una spiegazione?
    Naturalmente ha il bootloader sbloccato

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorissuper Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO

    ok signori svelato l'arcano, si può installare qualsiasi rom ma bisogna mantenere il file modem cinese per l'esattezza bisogna recuperare il file fsg.mbn (384kb) dalla rom cinese XT1581_KINZIE_RETCN_DS_5.1.1_LPK23.229-1_cid11_subsidy-DEFAULT_CFC.xml l'intuizione l'avevo avuta ma continuavo a refleshare insieme ad altro file non necessario (NON HLOS). Alla fine ho installato il firmware mexico perchè l'hardware è lo stesso cinese (64gb e supporto dual sim)

    segnalo un mirror da cui scaricare immagini ufficiali molto veloce; solocchi vedi tu se vuoi metterlo in prima pagina

    https://mirrors.lolinet.com/firmware/moto/kinzie/

    grazie per il supporto
    Grazie ancora per il supporto

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy