CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67
Discussione:

[GUIDA] [WIN] [Lux] Flash firmware stock motorola via fastboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Lightbulb

    [GUIDA] [WIN] [Lux] Flash firmware stock motorola via fastboot

    Prerequisiti




    Preparazione e flash del firmware:

    1. Decompattare lo zip del sdk e quello del firmware nella stessa cartella ( possibilmente vuota per evitare confusione ) e aprirla
    2. Avviate il telefono in bootloader mode ( doppio click sul file #reboot bootloader se avete abilitato il debug usb, oppure da spento premere contemporaneamente Power + Volume Giù fino a quando apparirà la schermata )
    3. Cliccare sul file ##Here per aprire un terminale nella cartella e dare tutti i seguenti comandi fastboot:


    NOTA: Va copiata ogni riga, una per volta, e va premuto invio prima di copiare quella successiva. Ad ogni comando controllare che vengano sempre restituiti uno o più OKAY

    codice:
    fastboot flash partition gpt.bin
    fastboot flash bootloader bootloader.img
    fastboot flash logo logo.bin
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.0
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.1
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.2
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.3
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.4
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.5
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.6
    fastboot flash system system.img_sparsechunk.7
    fastboot flash modem NON-HLOS.bin
    fastboot erase modemst1 
    fastboot erase modemst2 
    fastboot flash fsg fsg.mbn
    fastboot erase cache 
    fastboot erase userdata
    fastboot reboot

    A questo punto il telefono si riavvierà da solo e completerà il primo boot del firmware per poter essere configurato.



    !
    È caldamente consigliato non effettuare downgrade del firmware in quanto su altri terminali motorola si sono verificati hard-brick durante un tentativo di questo tipo. Quindi controllare sempre che la versione firmware attuale sia antecedente a quella del file scaricato.



    i
    Si può flashare un firmware stock anche con Bootloader bloccato.
    A titolo informativo ci tengo a segnalare che, con bootloader già sbloccato, ho effettuato con successo il flash del firmware XT1562_LUX_RETASIA_DS_5.1.1_LPD23.118-12_cid7_subsidy-DEFAULT_CFC.xml.zip e successivamente ripristinato quello originale ovvero X_Play_Europe_Retail_XT1562_LPD23.118-10_CFC.xml.zip senza problemi di sorta.
    Ultima modifica di solocchi; 25-12-16 alle 17:20

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Eska per il post:

    Aughi (09-02-16),siccolo (20-10-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eska Visualizza il messaggio


    !
    È caldamente consigliato non effettuare downgrade del firmware in quanto su altri terminali motorola si sono verificati hard-brick durante un tentativo di questo tipo. Quindi controllare sempre che la versione firmware attuale sia antecedente a quella del file scaricato.

    Grandissima guida, grazie!
    Solo un paio di chiarimenti:
    1) come si fa a capire che LPD23.118-10 non è un downgrade rispetto a LPD23.118-12?
    2) puoi chiarire che non è necessario sbloccare il bootloader per flashare una stock, ed il motivo per cui invece tu l'hai sbloccato?

    grazie ancora
    siccolo

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da siccolo Visualizza il messaggio
    Grandissima guida, grazie!
    Solo un paio di chiarimenti:
    1) come si fa a capire che LPD23.118-10 non è un downgrade rispetto a LPD23.118-12?
    2) puoi chiarire che non è necessario sbloccare il bootloader per flashare una stock, ed il motivo per cui invece tu l'hai sbloccato?

    grazie ancora
    siccolo
    1) Quello è una sorta di downgrade infatti , però prima di flashare ho controllato la versione del bootloader e visto che addirittura il checksum del bootloader.img è lo stesso per entrambe le versioni ho deciso di flashare comunque ( anche perchè, nel caso dei due firmware sopra citati, si tratta più di varianti software per altri mercati che di firmware più nuovo/vecchio ).
    2) L'ho specificato adesso nelle info in fondo, ma visto che non è nei prerequisiti è scontato che non ci sia bisogno di sbloccare.
    Io ho sbloccato prima di flashare altri firmware per avere recovery e root, ora ho anche un rom modificata ma qui si sfocia nel modding che è argomento dell'altra sezione

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ciao, su xda dicono che quando flashi la single sim per avere la dual sim, la seconda prende IMEI 0... è vero?? hai avuto problemi per questo ??

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leotn Visualizza il messaggio
    ciao, su xda dicono che quando flashi la single sim per avere la dual sim, la seconda prende IMEI 0... è vero?? hai avuto problemi per questo ??
    Si, quando flashi il firmware dual sim su un terminale mono sim ( al quale di conseguenza è stato assegnato un solo imei ) la seconda sim viene vista con imei 0.
    Questo, a quanto ho capito, è un problema solamente in alcune nazioni dove è obbligatorio che ad ogni sim sia associato un imei differente ( infatti gli utenti con xt1563 venduto in india e canada non sono riusciti a far funzionare al seconda sim ). Per quanto ho letto, e avendo anche provato a usare la sim nel secondo slot, per i device xt1562 in europa non ci sono problemi.
    Per ulteriori prove o informazioni è meglio aprire un thread a riguardo

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sarei interessato al Moto X Play dual sim, ho però visto su XDA che c'è la possibilità di "trasformare" la versione single sim in dual, qualcuno l'ha provato? Se funziona davvero allora opterei per la versione italiana e procederei con la modifica risparmiando qualche soldino! (anche se la garanzia andrebbe a farsi benedire!)
    Il procedimento l'ho trovato qui:
    http://forum.xda-developers.com/moto...vices-t3225546

    Grazie!

  9. #7
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yunkel Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sarei interessato al Moto X Play dual sim, ho però visto su XDA che c'è la possibilità di "trasformare" la versione single sim in dual, qualcuno l'ha provato? Se funziona davvero allora opterei per la versione italiana e procederei con la modifica risparmiando qualche soldino! (anche se la garanzia andrebbe a farsi benedire!)
    Il procedimento l'ho trovato qui:
    http://forum.xda-developers.com/moto...vices-t3225546

    Grazie!
    Spostato in [GUIDA] [WIN] [Lux] Flash firmware stock motorola via fastboot. Leggi tutti i post e vedrai che trovi la risposta che cerchi.

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Eska


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    880

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 278 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yunkel Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sarei interessato al Moto X Play dual sim, ho però visto su XDA che c'è la possibilità di "trasformare" la versione single sim in dual, qualcuno l'ha provato? Se funziona davvero allora opterei per la versione italiana e procederei con la modifica risparmiando qualche soldino! (anche se la garanzia andrebbe a farsi benedire!)
    Il procedimento l'ho trovato qui:
    http://forum.xda-developers.com/moto...vices-t3225546

    Grazie!
    Come già scritto poco sopra ho provato ed è confermato che funziona per tutti i moto x play xt1562 single sim.
    Non so se in futuro si possano avere problemi ma non credo visto che in italia, da quanto ho capito, non è obbligatorio avere un imei diverso per ogni sim.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Eska per il post:

    yunkel (20-11-15)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eska Visualizza il messaggio
    Come già scritto poco sopra ho provato ed è confermato che funziona per tutti i moto x play xt1562 single sim.
    Non so se in futuro si possano avere problemi ma non credo visto che in italia, da quanto ho capito, non è obbligatorio avere un imei diverso per ogni sim.
    Grazie per la conferma! Allora a breve mi faró il regalo di natale... In anticipo!

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    scusa mi potresti rimandare il link del firmare del moto x play 5.1.1?

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy