CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 44 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 433
Discussione:

[GUIDA] Moto X - Come flashare un firmware + Guida aggiornamento OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok. Quindi mi consigliate di flashare la 4.4.4. In questo modo comunque non perdo la garanzia, giusto? Per fare il backup delle app c'è solo titanium? quindi è indispensabile il root?
    Comunque credo mi convenga aspettare lollipop e se non dovesse funzionare con OTA faccio il flash della rom.

  2.  
  3. #272
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da memo89 Visualizza il messaggio
    Ok. Quindi mi consigliate di flashare la 4.4.4. In questo modo comunque non perdo la garanzia, giusto? Per fare il backup delle app c'è solo titanium? quindi è indispensabile il root?
    Comunque credo mi convenga aspettare lollipop e se non dovesse funzionare con OTA faccio il flash della rom.
    per fare il backup dei dati e delle app devi usare per forza titanium, che però necessita di root, e per fare il root devi sbloccare il BL, e per sbloccare il BL perdi la garanzia e ti fà un bel wipe data/cache.....

    il flash della 4.4.4 tramite RSDLite non invalida la garanzia, se proprio voui essere scrupoloso metti il file con la stessa region del tuo : DE, EU, GB o FR
    per lollipop sul nostro x bisogna aspettare fine anno, nel frattempo sistemeranno qualche bug
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  4. #273
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse dovevo scrivere nella sezione problemi.
    Comunque è qualcosa che riguarda il Boot.

    Motorola X 2013, è di mio cognato... me lo porta con un boot looper. Vado con vol down +power , scorro e seleziono recovery volume up.
    Non entra in recovery. E' entrato solo una volta, ma poi nulla non sono riuscito a fare nessun wipe.

    Nemmeno si spegne.. continua a fare reboot in boot ma non boota... una volta era riuscito a bootare.. ma quando ho riavviato di nuovo è ricascato nel boot loop.

    Come si fa ? Non ho voglia di inviarlo in assistenza.. sono uno sviluppatore Android.. non un esperto modding ma qualcosa la so fare , mi date una mano? E' possibile flashare un bootloader anche senza andare in recovery solo dal menu principale ?

  5. #274
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepigno75 Visualizza il messaggio
    Forse dovevo scrivere nella sezione problemi.
    Comunque è qualcosa che riguarda il Boot.

    Motorola X 2013, è di mio cognato... me lo porta con un boot looper. Vado con vol down +power , scorro e seleziono recovery volume up.
    Non entra in recovery. E' entrato solo una volta, ma poi nulla non sono riuscito a fare nessun wipe.

    Nemmeno si spegne.. continua a fare reboot in boot ma non boota... una volta era riuscito a bootare.. ma quando ho riavviato di nuovo è ricascato nel boot loop.

    Come si fa ? Non ho voglia di inviarlo in assistenza.. sono uno sviluppatore Android.. non un esperto modding ma qualcosa la so fare , mi date una mano? E' possibile flashare un bootloader anche senza andare in recovery solo dal menu principale ?
    Ciao. Se riesci entra in bootmode cioè tasto power e volume giù. Quando appaiono tutte le voci non entrare da nessuna parte e segui la guida al primo post di questa discussione per installare il firmware.

  6. #275
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Se riesci entra in bootmode cioè tasto power e volume giù. Quando appaiono tutte le voci non entrare da nessuna parte e segui la guida al primo post di questa discussione per installare il firmware.
    Ho seguito la procedura... flasha tutto tranne system.img. Mi da questo errore: Invalid PIV Image size for system.

    Sto riscaricando un' altra immagine vediamo se funziona.

  7. #276
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepigno75 Visualizza il messaggio
    Ho seguito la procedura... flasha tutto tranne system.img. Mi da questo errore: Invalid PIV Image size for system.

    Sto riscaricando un' altra immagine vediamo se funziona.
    Stai flashando la versione giusta? Se aveva la 4.4.4 non puoi flashare la 4.4.2 a meno che tu non sblocchi il BL e segui la guida per il downgrade..
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  8. #277
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepigno75 Visualizza il messaggio
    Ho seguito la procedura... flasha tutto tranne system.img. Mi da questo errore: Invalid PIV Image size for system.

    Sto riscaricando un' altra immagine vediamo se funziona.
    Ciao. Esatto se hai la 4.4.4 e vuoi downgredare segui l'altra guida. Sicuro d'aver cancellato la riga di comando "getvar...." dal file XML come spiegato nella guida?

  9. #278
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Esatto se hai la 4.4.4 e vuoi downgredare segui l'altra guida. Sicuro d'aver cancellato la riga di comando "getvar...." dal file XML come spiegato nella guida?
    Sai che non so cosa aveva.. ma ha 2 mesi di vita quindi penso che ci fosse la 4.4.4. Quindi l' errore me lo da perchè è un downgrade?

    si che ho tolto... la riga altrimenti non proseguiva fino a sistem.img

  10. #279
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per flashare ha flashato tutto.. poi ha eseguito un reboot ma è andato di nuovo il loop... uffa.. ma come è possibile? Pensavo che flashando un firmware installasse un nuovo boot.. invece nada.

    Che mi consigli? Ho flashato questa

    Android 4.4.4 Retail Germany
    Blur_Version.212.44.26.ghost_row.Retail.en.DE

    Non penso sia difetto hardware. Non c'è un modo per flashare solo il boot?

  11. #280
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepigno75 Visualizza il messaggio
    Per flashare ha flashato tutto.. poi ha eseguito un reboot ma è andato di nuovo il loop... uffa.. ma come è possibile? Pensavo che flashando un firmware installasse un nuovo boot.. invece nada.

    Che mi consigli? Ho flashato questa

    Android 4.4.4 Retail Germany
    Blur_Version.212.44.26.ghost_row.Retail.en.DE

    Non penso sia difetto hardware. Non c'è un modo per flashare solo il boot?
    Non mi è ai capitato dopo tutti gli esperimenti che ho fatto al X un problema come il tuo. Il mio tra le altre cose ha il bootloader sbloccato e diverse volte è andato in soft brick. Onestamente dovrei provarlo per provare a capire perché fa così.

Pagina 28 di 44 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy