CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 44 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 433
Discussione:

[GUIDA] Moto X - Come flashare un firmware + Guida aggiornamento OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao solocchi, chiedo a te perchè sono nella tua stessa situazione iniziale, ovvero ho un moto x GB e vorrei provare a mettere il firmware EU per vedere se ci sono miglioramenti del segnale.
    Mi confermi che ne vale la pena ed effettivamente il segnale migliora?
    Sono passato da Nexus 5 a Moto x proprio perchè il Nexus faceva pena nella ricezione e qualità in chiamata, ieri però mi sono accorto che anche il moto x ogni tanto perdeva la rete, ma penso fosse normale (ero in pullman in autostrada e ogni tanto sotto gallerie).
    Se però si può fare qualcosa per migliorare la situazione ben venga, e poi in effetti sono anche un po' in astinenza da flash!
    Grazie

  2.  
  3. #82
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steve46 Visualizza il messaggio
    Ciao solocchi, chiedo a te perchè sono nella tua stessa situazione iniziale, ovvero ho un moto x GB e vorrei provare a mettere il firmware EU per vedere se ci sono miglioramenti del segnale.
    Mi confermi che ne vale la pena ed effettivamente il segnale migliora?
    Sono passato da Nexus 5 a Moto x proprio perchè il Nexus faceva pena nella ricezione e qualità in chiamata, ieri però mi sono accorto che anche il moto x ogni tanto perdeva la rete, ma penso fosse normale (ero in pullman in autostrada e ogni tanto sotto gallerie).
    Se però si può fare qualcosa per migliorare la situazione ben venga, e poi in effetti sono anche un po' in astinenza da flash!
    Grazie
    Ciao. Guarda i ho 3 come operatore quindi non ho sempre la copertura piena in ogni dove però ho notato che fleshando il firmware en.EU al posto del en.GB il segnale non balla più come prima. Però ti ripeto magari è una miglioria che si nota solo con 3 come operatore. Tu comunque puoi tranquillamente fleshare il firmware en.EU e se non ti trovi bene torni al en.GB anche perchè noi possessori del XT1052 al contrario dei brandizzati americani non abbiamo il bisogno di sbloccare il bootloader per cambiare il firmware quindi in caso di assistenza il terminale resta in garanzia.

  4. #83
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Guarda i ho 3 come operatore quindi non ho sempre la copertura piena in ogni dove però ho notato che fleshando il firmware en.EU al posto del en.GB il segnale non balla più come prima. Però ti ripeto magari è una miglioria che si nota solo con 3 come operatore. Tu comunque puoi tranquillamente fleshare il firmware en.EU e se non ti trovi bene torni al en.GB anche perchè noi possessori del XT1052 al contrario dei brandizzati americani non abbiamo il bisogno di sbloccare il bootloader per cambiare il firmware quindi in caso di assistenza il terminale resta in garanzia.
    Grazie per la risposta! Io ho Vodafone, appena ho un po' di tempo provo a flashare il firmware EU facendo tutti i wipe.
    La garanzia quindi dovrebbe permanere cambiando il firmware senza sbloccare il bootloader?!

  5. #84
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steve46 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta! Io ho Vodafone, appena ho un po' di tempo provo a flashare il firmware EU facendo tutti i wipe.
    La garanzia quindi dovrebbe permanere cambiando il firmware senza sbloccare il bootloader?!
    Ciao. Non importa che wipi perché ci pensa RSDLite quando fleshi il firmware. Per la garanzia non ci sono problemi perché utilizzi un firmware originale Motorola comunque se devi portarlo in assistenza flesha il suo en.GB così sei sicuro al 100%.

  6. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Una domanda: se prima di flashare il firmware en.EU (ho il GB) faccio un backup nandroid, poi posso ripristinarlo sul nuovo firmware?
    Motorola Moto X

    Stock - Root - Xposed

  7. #86
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pont Visualizza il messaggio
    Una domanda: se prima di flashare il firmware en.EU (ho il GB) faccio un backup nandroid, poi posso ripristinarlo sul nuovo firmware?
    Ciao. Guarda io ho sempre preferito fleshare sempre tutto da zero e non fare i nandroid backup ma se vuoi farlo non dovrebbero esserci problemi. Calcola che l X impiega pochissimo ad installare il firmware con RSDLite. Immagino che questa tua richiesta sia inerente più che altro alle app. che hai su in modo tale da non doverle installare nuovamente tutte.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    Pont (21-04-14)

  9. #87
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Guarda io ho sempre preferito fleshare sempre tutto da zero e non fare i nandroid backup ma se vuoi farlo non dovrebbero esserci problemi. Calcola che l X impiega pochissimo ad installare il firmware con RSDLite. Immagino che questa tua richiesta sia inerente più che altro alle app. che hai su in modo tale da non doverle installare nuovamente tutte.
    Esatto, chiedevo proprio perché vorrei evitare di dover rifare tutto da capo.
    In realtà il cambio di firmware vorrei farlo esclusivamente per provare ad avere una connessione dati meno ballerina: a volte non va e devo mettere e togliere la modalità aereo per farla funzionare bene.
    Ho provato in rete e purtroppo non ho trovato la singola parte radio da poter flashare.
    Tu non è che conosci una fonte dove potrei reperirla?
    Motorola Moto X

    Stock - Root - Xposed

  10. #88
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pont Visualizza il messaggio
    Esatto, chiedevo proprio perché vorrei evitare di dover rifare tutto da capo.
    In realtà il cambio di firmware vorrei farlo esclusivamente per provare ad avere una connessione dati meno ballerina: a volte non va e devo mettere e togliere la modalità aereo per farla funzionare bene.
    Ho provato in rete e purtroppo non ho trovato la singola parte radio da poter flashare.
    Tu non è che conosci una fonte dove potrei reperirla?
    Tempo fa ho controllato anch'io le radio dei vari firmware e se non ricordo male erano differenti solo alcune radio americane. Le europee sono tutte uguali poi magari le brandizzate avranno delle specifiche differenti richieste dall'operatore stesso. Io però con la en.GB avevo il segnale telefonico ballerino non la line dati. Questo problema non l'avevo ancora riscontrato da nessuno. Ripeto comunque che io ho riscontrato un miglioramento con il firmware en.EU ma con operatore 3. Ci tengo sempre a precisarlo perché magari con un altro operatore non cambia nulla.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    Pont (21-04-14)

  12. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Tempo fa ho controllato anch'io le radio dei vari firmware e se non ricordo male erano differenti solo alcune radio americane. Le europee sono tutte uguali poi magari le brandizzate avranno delle specifiche differenti richieste dall'operatore stesso. Io però con la en.GB avevo il segnale telefonico ballerino non la line dati. Questo problema non l'avevo ancora riscontrato da nessuno. Ripeto comunque che io ho riscontrato un miglioramento con il firmware en.EU ma con operatore 3. Ci tengo sempre a precisarlo perché magari con un altro operatore non cambia nulla.
    Quindi è inutile cambiare firmware.
    Allora spero sia un problema del mio operatore e non del telefono :/
    Motorola Moto X

    Stock - Root - Xposed

  13. #90
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pont Visualizza il messaggio
    Quindi è inutile cambiare firmware.
    Allora spero sia un problema del mio operatore e non del telefono :/
    La tua osservazione è giustissima però se così fosse sarebbe inutile fare firmware delle varie nazioni. Ne basterebbe uno e poi via imei risali al paese d'appartenenza (come faceva Motorola tanti anni fà). Guarda io con 3 ho notato miglioramenti con en.EU e ho notato peggioramenti con il firmware asiatico. Vedrai che sicuramente qualche parametro cambia.

Pagina 9 di 44 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy