CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66
Discussione:

Boot Danneggiato durante un Flash..come risolvere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Boot Danneggiato durante un Flash..come risolvere?

    Salve a tutti,
    scrivo questo post per chiedervi una mano nel risolvere la mia situazione, purtroppo questa volta credo di averla combinata grossa!
    Cercherò di spiegarvi quello che ho fatto dal inizio in modo che possiate comprendere tutti i passaggi.

    Ho questo nuovo smartphone da circa 3-4 settimane ed ho aggiornato 3 volte il firmwire con successo.
    Prima da Brand Tim a sbrandizzato sp11, poi la versione Retali Oem sp9 17 per poter installare sopra la rom con android versione 2.3.6

    ho questa ultima rom da circa una settimana e fino a qualche giorno fa non aveva dato nessun tipo di problema, fino a quando non ho provato a effettuare il root del dispositivo con due diversi metodi entrambi apparsi inefficaci.
    Non so se la causa del problema siano stati i tentativi di sbloccare il root del telefono, fatto sta che il giorno dopo mi sono accorto che il telefono non si ricaricava più collegandolo a qualsiasi caricatore USB, sia da presa che da auto.. ma misteriosamente continuava a ricaricarsi collegandolo al PC.

    Ho pensato che come il mio ipod non viene caricato dal pc finche non si installano gli appositi driver allo stesso modo il mio Razr avesse cominciato a riconoscere come fonte di ricarica solo il pc perché ciò gli veniva segnalato dal suo OS... mi sono detto sarà un bug oppure avrò incasinato qualche configurazione del usb ed adesso il terminale non riesce più ad attivare la funzione di ricarica semplice una volta collegato ad un USB...magari cerca sempre la risposta di un computer dal altra parte.

    Fatta questa premessa per farvi capire il problema ho pensato di ritornare ad android 2.3.5 nella sua ultima versione ufficiale rilasciata da motorola. Ho pensato che flashando il vecchio firmwire build
    2.3.5 6.5.1-73_SPU-9 tramite RSD Lite la funzione Fastboot avrei eliminato il problema.

    ECCO IL MIO ERRORE:

    purtroppo ieri sera sono tornato a casa di fretta ed avevo solo il 30% della batteria carico, ho collegato il cellulare al pc e lui ha cominciato a ricaricarsi, pensando che anche durante la procedura di flash, che era durata solo una mezzora le volte precedenti, avrebbe continuato ad attingere energia da collegamento USB.
    Purtroppo così non è stato ed poco dopo che è iniziata la procedura il terminale ha dato un errore dovuto alla bassa carica della batteria e si è riavviato.

    Da allora non riesco a farlo accedere che alla schermata di fastboot...dove purtroppo non riesco a proseguire la procedura di flsh del firmwire perché continua a darmi errore di battery low.

    Il mio sopsetto è che purtroppo sia ancora presente il problema che impediva al cellulare di ricaricarsi almeno che non fosse riconosciuto dai driver sul computer, difatti se lo collego al carica batterie non reagisce affatto e non si accende neppure il led di stato.

    Qualcuno ha qualche idea sul come far ripartire questo telefono o su chi rivolgermi per effettuare un intervento di riparazione?

    Avendo effettuato il flash del firmwire alla versione 2.3.6. non ufficiale penso di non potermi rivolgere al assistenza Motorola o sbaglio?

    Grazie a chiunque voglia darmi una mano!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Adesso la situazione del terminale è la seguente:

    ho fatto alcune prove premendo il pulsante di sblocco ed entrambi i tasti del volume per riuscire ad riavviare il telefono, ma purtroppo il terminale reagisce solo in due modi diversi.

    Se è collegato al USB del telefono premendo la combinazione di tasti si accende il led di stato in colorazione bianca..(che dovrebbe essere il segnale di ricarica in corso..spero.) ed dopo un bel po di tempo, anche un ora sembra avere un sussulto di vita prova ad avviarsi e poi si riblocca di nuovo sulla schermata di fast boot.

    Sulla schermata appare questo testo:

    AP Fastboot Flash mode (S) (Boot Failure)
    0A.65


    Device is LOCKED. Status Code: 0

    Battery Low
    Cannot Program
    Transfer Mode
    USB Connected


    Ivalid Cg OTV (CG: webtop): Invalid SP data
    Invalid CG HAB (CG: Webtop, status: 0x004e)
    Invalid CG OTV (CG: webtop)

    non c'è alcun modo di riavviarlo in modalità recovery, comunque arriverà alla schermata sopra descritta, non fosse per il problema preesistente che mi impedisce di ricaricare la batteria tramite caricatore USB, una volta carica penso potrei compltare il flash tramite RSD lite.. ma in questa situazione che fare? contattare l' assistenza per farsi sostituire la batteria ed azzerare il firmwire alle impostazioni e versione di fabrica? mi daranno attenzione? mi costerà molto? sempre meglio che avere un soprammobile da 580 euro però.. che cavolata che ho combinato!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    [GSM/CDMA] How to flash a via RSD when you read "Cannot program" or "Battery LOW" - xda-developers riporto il link di xda non me ne assumo i rischi ! comunque devi provar a far ricaricare il cellulare in qualche modo!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato cicemon212 per il post:

    mackillers (08-01-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicemon212 Visualizza il messaggio
    [GSM/CDMA] How to flash a via RSD when you read "Cannot program" or "Battery LOW" - xda-developers riporto il link di xda non me ne assumo i rischi ! comunque devi provar a far ricaricare il cellulare in qualche modo!
    sembrerebbe la giusta soluzione per caricare un cellulare che non riesce a caricare il kernel... il problema adesso è come procurasi un cavo usb del genere...

    purtroppo mi sono registrato da poco su XDA e non posso commentare quella discussione.. ora mi metterò li a mettere commenti inutili a giro per avere il permesso di commentare la discussione che mi interessa..
    c'è un utente italiano che ha avuto il mio stesso problema ed ha risolto con quel tipo di cavo, rpomerò a contattarlo, magari può spiegarmi dove ha trovato i materiali per farlo o magari prestarmi addirittura il cavo..speriamo.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ho avuto il tuo stesso problema, con lo stesso messaggio di errore.
    Io ho risolto mettendolo in fastboot e con schermo acceso, attaccato al caricabatterie. Non avevo nessun led di stato mentre caricava, anche se premendo qualcosa nel panico anche a me aveva acceso il led bianco, ma dopo, mentre caricava, nulla. Io lo lasciai in carica come ti ho descritto per 3-4 ore; il processo di ricarica sembra essere molto più lento in questo stato. Se puoi proverei a lasciarcelo tutta la notte.
    Ora, da quello che ho capito, il tuo ulteriore problema è che non si caricava dal caricabatterie? Te provaci, non costa nulla. Altrimenti prova da pc.
    Passato questo tempo riprova il flash.
    In bocca al lupo! Facci sapere!

    PS: della soluzione del forum segnalato sopra onestamente non c'ho capito molto quindi per quello non ti posso aiutare
    Ultima modifica di Draga277; 09-01-12 alle 01:03

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Draga277,

    io mi trovo nella tua stessa situazione, con l'aggravante di un problema antecedente sul firmwire che impedisce la ricarica della batteria se non riconosciuto dal software del pc... un po come i dispositivi apple, se tu li colleghi ad un pc senza i driver installati non si ricaricano.. non so bene come e perché ma è il firmwire del cellulare a dover dire alal batteria di ricaricarsi.
    il firmwire del mio telefono ci riusciva solo quando collegato ad un pc con i relativi driver. adesso in questa situazione non ci riescie più perché non avviandosi non arriva a controllare i driver del computer... in altre parole non posso in alcun modo ricaricare la batteria di questo telefono finche non lo avvio...

    mi sa che mi trovo in un vicolo cieco....

    almeno che il consiglio dato ad altri utenti su XDA forum non funzioni, quella modifica al cavo USB, dovrebbe permetteredi bypassare la verifica software al sistema di ricarica e ricaricare direttamente il telefono, insomma parrebbe essere la soluzione che fa al caso mio.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Altra proposta e se aprissi lo smartphon e staccassi la batteria come mostrato nel forum xda in questa discussione:

    [GSM/CDMA] How to flash a via RSD when you read "Cannot program" or "Battery LOW" - xda-developers

    secondo voi a quel punto senza batteria collegata il telefono accetterebbe di funzionare direttamente con la corrente del cavo USB? e mi permetterebbe di ultimare il flash via fastboot?

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mackillers Visualizza il messaggio
    Altra proposta e se aprissi lo smartphon e staccassi la batteria come mostrato nel forum xda in questa discussione:

    [GSM/CDMA] How to flash a via RSD when you read "Cannot program" or "Battery LOW" - xda-developers

    secondo voi a quel punto senza batteria collegata il telefono accetterebbe di funzionare direttamente con la corrente del cavo USB? e mi permetterebbe di ultimare il flash via fastboot?
    Sei coraggioso non c'è che dire!
    Senti prova dal carica batteria, non caricando nessun firmware in teoria non dovrebbe caricare? Invece carica, lentamente ma carica...magari bypassa anche il tuo precedente problema

  11. #9
    Androidiano L'avatar di guard3n


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Motorola Razr

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    scusa ma non so se te lo chiesto a telefono spento e caricabatteria da muro collegato il cell non carica?
    Tablet : Motorola xoom 3G con 64 gb di ram - Smartphone: Motorola razr .

    Il tasto thanks E' tuo amico usalo se vuoi ringraziarmi

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    lascialo attaccato al pc x 12 ore e vedi che succede

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy