CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

Download Rom Motorola ORIGINALI GSM/UMTS RAZR

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Talking

    Guida al Download delle Rom Motorola ORIGINALI GSM/UMTS RAZR

    Ciao a tutti, vorrei fare un po di chiarezza tra tutte queste rom che si stanno vedendo e che si stanno mettendo perchè non si capisce più nulla e la gente non sa più o non ricorda con quale rom il proprio cellulare sia uscito dallo scatolo.
    Di seguito posterò le rom ORIGINALI con cui mamma Motorola ha fatto uscire i suoi prodotti in Italia ed Europa.
    Ricordo a tutti prima di Flesharle di fare un wipe totale che è sempre meglio.

    Flashare con RSD Lite Download: RSD Lite v5.6.zip

    Il primo SW - RETAIL en.EU (NO BRAND Originale)
    Market Segment: EuropeAustraliaEMEA
    Version: 651.73.17
    Android Version: 2.3.5
    SPU: 9
    ROM Type: Service - Without OTA PARTS -
    Radio Version: N/A
    Bootloader Version: N/A
    Webtop version: WT-2.0.0-113
    Download : http://sbf.droid-developers.org/umts...stboot.xml.zip


    Per chi invece abbia comprato un Razr Brandizzato Tim ecco di seguito la sua versione

    Primo Brand TIM en.IT (Brand TIM)
    Market Segment: EuropeAustraliaEMEA
    Version: 651.73.16
    Android Version: 2.3.5
    SPU: 9
    ROM Type: Service
    Radio Version: N/A
    Bootloader Version: N/A
    Webtop version: N/A
    Download : http://dlhg.eternityproject.eu/mtspy...stboot.xml.zip


    Io non mi assumo nessuna responsabilità in caso di malfunzionamenti, siete liberi di scegliere di farlo o no.
    Ora vi spiego come fare il tutto.

    1) Scaricate i drivers ufficiali Download : http://www.motorola.com/staticfiles/...iver_5.4.0.exe
    2) Installare RSD Lite Download : RSD Lite v5.6.zip
    3) Scaricare la rom che volete e scompattarlo su vostro pc in una caretella a piacere
    4) Mettete il vostro Razr attaccato al pc tramite cavetto e fate riconoscere i drivers
    5) Staccate il Razr dal pc, spegnete il cellulare. Una volta spento tenete premuti tutti e due i tasti volume con l amano sinistra (dito indice sul volume + dito medio sul volume -) e col dito indice mano destra pigiate tasto accensione. (più difficile a dirsi che a farsi)
    6) Vi troverete davinti a tante scritte di colore bianco, spostatevi col tasto volume - (meno) sino alla voce AP Fastboot e confermate col tasto volume + (più).
    7) Appena entrati un questo nuovo menù attaccete il vostro Razr al pc sempre tramite cavetto e attendete che il pc lo rilevi e installi tutti i drivers. Per essere sicuri che il vostro pc abbia caricato perfettamenti i drivers andate su gestione applicazione del vostro computers e controllate che non ci siano punti interogativi o esclamativil.
    8) Aprite il programma RSD Lite e controllate che il programma lo rilevi, selezionate il dispositivo al primo rigo e nel riquadro in alto a sinistra apparirà la versione del vostro firmware precedente. Selezionate tramite programma la cartella dove avete scompattato la rom scaricata e premere strat.
    9) La procedura durerà all'incirca tra i 10 -14 minuti non staccate mai e dico mai il vostro cellulare da cavetto attendete fino a quando il programma vi scriverà la parola PASS nonostante che il cellulare si sia acceso già da un pezzo.
    10) Godetevi il vostro cellulare come mamma Motolrola l'ha fatto.

    Se il mio lavoro vi è piaciuto potete cliccare sul tsto thangs e mi farete contento

    Ps. per i moderatori se la mia guida ritenete sia utile e chiara vi prego di metterla in alto tra le guide ufficiali.
    Ultima modifica di Abrax; 28-01-12 alle 13:11 - Motivo: Sistemazione titolo e correzione errori di grammatica

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Abrax per il post:

    antonycapo (23-02-12),loziogiulio (14-07-12),PiffoLOL (16-02-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di antonycapo


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 49 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Guarda mille grazie per la guida,frequento da tempo un altro forum ,ma devo dire che da qualche tempo piu o meno da quando vi ho scoperto ,noto che siete davvero piu utili e preparati dell'altro ,grazie davvero interessante consiglio ormai ad occhi chiusi questo spazio...

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Di nulla qualsiasi cosa dimmela pure che nel mio possibile ti aiuto


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di lupin28000


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao io in passato ho flesciato il razr con rds lite dopo vari tentativi, adesso lo voglio aggiornare ma rds non mi vede il telefono in apfastboot, e solo in modalita' normale lo vede.
    ho provato a flaggare sviluppo debug , in tutti i modi , ho messo e rimesso i drive motorola sul pc, ma niente ,cortesemente mi daresti una mano grazie

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Fai una cosa cambia porta usb

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di focus03


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,446
    Smartphone
    Oppo find N2 flip

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 36 Posts
    Predefinito

    sto provando a flashare ma rds lite dopo un po mi dice failed,adesso il telefono si fermato sul boot e non posso accenderlo ,come devo fare?
    Gira la ruota e gira per tutti

  9. #7
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da focus03 Visualizza il messaggio
    sto provando a flashare ma rds lite dopo un po mi dice failed,adesso il telefono si fermato sul boot e non posso accenderlo ,come devo fare?
    Ciao. Che cosa hai fatto esattamente? Cioè che Rom avevi prima di fleshare e che Rom volevi installare. Se ci spieghi magari ti possiamo aiutare.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di focus03


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,446
    Smartphone
    Oppo find N2 flip

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Che cosa hai fatto esattamente? Cioè che Rom avevi prima di fleshare e che Rom volevi installare. Se ci spieghi magari ti possiamo aiutare.
    avevo la 2.3.5,volevo installare la stessa rom perchè avevo un problema da risolvere,comunque ho seguito la guida ma rds lite andava un po avanti ,poi ad un certo punto mi dava failed ,comunque rds lite sulla schermata a sinistra non mi da le informazioni del telefono ,mi dice n\a.adesso il telefono quando lo accendo mi solo il boot.Questo e tutto
    Gira la ruota e gira per tutti

  11. #9
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da focus03 Visualizza il messaggio
    avevo la 2.3.5,volevo installare la stessa rom perchè avevo un problema da risolvere,comunque ho seguito la guida ma rds lite andava un po avanti ,poi ad un certo punto mi dava failed ,comunque rds lite sulla schermata a sinistra non mi da le informazioni del telefono ,mi dice n\a.adesso il telefono quando lo accendo mi solo il boot.Questo e tutto
    Ti si accende in modalità fastboot e basta o sei nel boot mode? Strano che RSDLite non veda il telefono. Che versione hai di RSDLite? Ti metto i link dove scaricare se non li hai già RSDLite 5.7 e gli ultimi drivers Motorola. Poi permettimi di suggerirti se non vuoi ICS metti l'ultima di Gingerbread perchè quella postata qua è preistoria!!

    Sacrica RSDLite 5.7 da qui è circa a metà pagina: RSD Lite 5.6 - Page 2 - xda-developers
    Scarica i drivers Motorola qui: DRIVERS USB - Motorola Device Manager - Motorola Mobility Italia
    Qui trovi GB l'ultima la 651.167 no brand Retail: http://sbf.droid-developers.org/umts...stboot.xml.zip

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di focus03


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Pavia
    Messaggi
    1,446
    Smartphone
    Oppo find N2 flip

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ti si accende in modalità fastboot e basta o sei nel boot mode? Strano che RSDLite non veda il telefono. Che versione hai di RSDLite? Ti metto i link dove scaricare se non li hai già RSDLite 5.7 e gli ultimi drivers Motorola. Poi permettimi di suggerirti se non vuoi ICS metti l'ultima di Gingerbread perchè quella postata qua è preistoria!!

    Sacrica RSDLite 5.7 da qui è circa a metà pagina: RSD Lite 5.6 - Page 2 - xda-developers
    Scarica i drivers Motorola qui: DRIVERS USB - Motorola Device Manager - Motorola Mobility Italia
    Qui trovi GB l'ultima la 651.167 no brand Retail: http://sbf.droid-developers.org/umts...stboot.xml.zip
    mi si accende in boot mode ,uso rds 5.3.1 o usato anche la 5.6 ,adesso proverò con 5.7,ok provo l'ultima gingerbread .
    Gira la ruota e gira per tutti

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy