Salve come posso sbrandizzare un razr marchiato tim fermo alla 2.3.5?
Salve come posso sbrandizzare un razr marchiato tim fermo alla 2.3.5?
Scusami, anche il mio è in scatola TIM, ma non trovo alcun riferimento al brand nel telefono. E ho la versione 2.3.6
Lo hai preso usato?
Te lo chiedo perchè in Italia non è ancora uscita ufficialmente 2.3.6 per i no brand, quindi mi suona strano trovarla già in TIM.
Comunque per essere sicuro vai su impostazioni > info telefono e vedi che firmware hai con precisione. Se è TIM.en.eu allora è effettivamente brandizzato, altrimenti no
Per l'utente che vuole sbrandizzare: c'è una guida qui sul forum che ora non trovo.
A grandi linee:
1. scarichi RSDLite 5.6 e lo installi sul pc
2. installi i driver motorola che ti dovrebbe trovare in automatico quando connetti il tel tramite usb, o altrimenti sul sito ufficiale
scegli una rom stock da qui, tra quelle EMEA. L'ultima è la 651.167.20 che in realtà è 651.167.19 (2.3.6). Io ero partito dalla 651.73.17 SPU9 e poi trovai l'aggiornamento alla 651.73.30 via OTA, il quale dovrebbe essere in aggiornamento a quella che ti ho detto io (651.167.19) proprio in questi giorni. Comunque essendo una rom stock completa dovrebbe andare bene già quest'ultima
3. Apri RSD e dopo aver scompattato la rom vai a cercare il file xml
4. Spegni il tel e lo riaccendi premendo power + volume su(+) + volume giù (-), con vol - selezioni AP fastboot e confermi con volume +
5. Lo attacchi al pc ed aspetti che compaia nella finestra di RSD, a questo punto premi start ed aspetti. Ci vorrà circa 15 min.
NB: assicurati di aver il telefono ben carico prima di fare queste operazioni!
Aspetta magari qualche altro commento, nel caso mi fossi dimenticato qualcosa o avessi detto qualche inesattezza.
Ovviamente non mi assumo responsabilità sulla riuscita o meno del flash!!
Grazie sbrandizzato, ora lo vorrei portare alla 2.3.6 che ne dite?
ciao
quindi mi confermate che c'è qualche modello con scatola Tim e telefono non Brandizzato?
Perchè anche io ho un modello con scatola (lateralmente cè la sigla tim con il codice imei perfetto) e poi mi trovo il telefono non brandizzato.
Non ho nessuna icona di Siper user o altro...fatemi sapere ciao