CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Installazione custom rom partendo da ICS OTA 676.226.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Question

    Installazione custom rom partendo da ICS OTA 676.226.3

    Salve a tutti,

    è il mio primo topic, da recente possessore del Droid Razr, quindi probabilmente risulterò ingenuo in proposito.

    Dopo aver cercato sul forum a tal riguardo non sono riuscito a raccapezzarmi.
    La mia situazione è la seguente: partendo dal firmware stock con 2.3.5 ho effettuato un primo aggiornamento OTA alla 2.3.6 e poi, usando RSDLite, un secondo che mi ha portato ad ICS versione 672.180.33 ed infine, stavolta tramite recovery originale (Moto Recovery?), sono giunto alla 676.226.3.

    Ora, siccome ero bellamente abituato a installare a man bassa di tutto sul mio vecchio Galaxy S I9000, mi sarebbe piaciuto installare una ROM customizzata tipo la AOKP.

    Ho provato, seguendo varie guide, tramite Safestrap, con la seguente procedura:
    1. Installazione Safestrap
    2. Installazione recovery da Safestrap
    3. Copia rom nella memoria del telefono
    4. Riavvio in recovery
    5. Abilitazione safe mode
    6. Flash della rom (che dava conferma di avvenuta installazione)
    7. Riavvio del telefono senza disabilitare safe mode
    8. Schermo nero...
    9. Riavvio forzato in recovery
    10. Disabilitazione safe mode
    11. Riavvio e caricamento avvenuto della vecchia rom


    Probabilmente il mio errore è non essere nella condizione di partenza adeguata per il flash di una custom rom (..leak.. chi è questo sconosciuto?).

    Se qualcuno potesse darmi un consiglio gliene sarei grato.
    Ultima modifica di arnesottolo; 22-08-12 alle 16:02

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    arnesottolo, dato che sei passato dalla mia attuale situazione ti chiedo una dritta.... io ho la 676.226.3
    nell'attesa che qualcuno risponda saresti così gentile da dirmiti dove trovare la rom asiatica e la procedura?
    grazie
    Ultima modifica di myabc; 23-08-12 alle 08:56

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao myabc,
    purtroppo non so esserti di aiuto, non so neppure cosa sia la rom asiatica.
    Se sei già alla 676.226.3 comunque siamo allo stesso identico punto, quindi forse sei anche tu interessato a passare ad un firmware non ufficiale se ho ben capito.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    si arnesottolo, proprio così. l'utente muscle che già conoscerai per lettura, mi ha promesso che mi manderà una guida per il mod ma ora non ha tempo. chi avrà per primo qualche notizia segnalerà all'altro... purtroppo pochi utenti interessati al mod come vedi, sarebbe bello sapere benissimo l'inglese e leggere su xda i vari post ma pur conoscendo modestamente la luingua, purtroppo ci sono centinaia di pagine e fare le domande in inglese è un po complicato per me.... vedremo di trovare un firmware stabile per il nostro razr

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arnesottolo Visualizza il messaggio
    cut
    Ciao,

    Il mio consiglio è provare ad installare Rom alternative (ma se non sbaglio AOKP non ce ne sono per il Razr, ne troverai comunque altre) tramite l'ottimo Bootmenu creato da un utente XDA. Se te la cavi con l'inglese, anche un pochino, trovi una guida veramente ben fatta qui:

    [GSM/CDMA] How to install an ICS Custom Rom with BootMenu Manager - xda-developers

    Come vedrai puoi scegliere se installare sul primo sistema o creare un secondo sistema che conviva con la stock (o btw qualunque Rom tu voglia mettere come "prima) sul quale provare molto rapidamente qualunque custum trovi. Io sinceramente mi trovo benissimo con questa seconda opzione.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao imluke,

    ieri non ho avuto modo di rispondere ma quando ho letto la tua risposta avevo fatto esattamente quanto da te consigliato.
    Nel frattempo non sapendomi tenere le manine sante in tasca ho provato, rassicurato dalla garanzia di un sistema dual-boot, a flashare vigliaccamente la agoniata AOKP.
    Risultato: morte completa del telefono.

    Con santa pazienza ho effettuato stamani un flash completo del firmware originale ICS tramite RDSLite ed ho riottenuto un sistema funzionante.

    Ora, siccome non mi bastava essere impantanato a lavoro con una cosa che non riesco a fare, ho deciso di riprovare in modo un po' più prudente ed ho con successo ottenuto la mia AOKP.

    Per chi fosse interessato riporto il mio excursus.


    1. Effettuare il root del sistema originale (nel mio caso ICS 672.180.33)
    2. Installare BootMenu Manager (BMM da ora, documentazione sul topic 1720351 su xda)(siccome mi dava la partizione /preinstall con poco spazio libero ho manualmente cancellato alcuni files di dimensioni non trascurabili da (preinstall/apps/, dopo di ciò ho potuto installare i packages)
    3. Scaricare la rom AOKP dal link indicato nel topic 1744892 su xda e le gapps
    4. Scaricare la patch per far funzionare la rom di cui sopra su rete GSM nel topic 1805380 su xda
    5. Utilizzando l'ottimo BMM convertire la rom (fare attenzione a selezionare il flag "Patch 2nd-init rootfs (Safestrap)" in una compatibile con esso
    6. La rom così ottenuta, che avrà un prefisso "BM_", ed insieme i vari zip precedentemente scaricati, possono essere installatia come secondo sistema tramite "BMM->2nd System Manager->Install a zip package"


    Finalmente AOKP! Peccato sia uscita ora la versione stabile con Jelly Bean...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy