CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

rom toolbox lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di matley3024


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 49 volte in 39 Posts
    Predefinito

    perfetto,ho provato a disinstallare gli aggiornamenti e evernote,amazon, gotometing ed anche google talk mi appare la scritta termina_disabilita,quindi non devo far altro che cliccare disabilita giusto? senza dover adoperare link2sd.Ho provato ad installare cpu master,ma per un ignorante come me appare difficile da settare
    Ultima modifica di matley3024; 04-09-12 alle 16:15

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Bene, puoi disattivare tutto ciò che vuoi, tanto la cosa è tranquillamente reversibile.
    La versione free di CPU Master ti permette di impostare il governor e la velocità di clock min e max, e se non metti il flag su applica all'avvio ti basta riavviare il telefono per ripristinare le impostazioni standard.
    La velocità di clock ti consiglio di impostarla a 300 min e 800 max, avrai forse qualche micro scatto, ma risparmierai energia.
    Tanto, per cambiare e attivare il "turbo" bastano due click.
    Quanto al governor dipende da quelli che hai disponibili, la situazione cambia a seconda della Rom installata, normalmente è preimpostato l'interactive, ma dovrebbero essercene altri. In ogni caso puoi installarne svariati da scegliere.
    Per spiegazioni più dettagliate, senza che ti ripeta qui tutto il papiro che un utente ha postato su un altro forum, e che è preciso ed esaustivo, da' un'occhiata a questo link:
    MODDING MOTOROLA RAZR,RAZR MAXX [root-,rom cucinate-guide-faq] - Pagina 4 - Telefonino.net Forum
    Se poi ti servono chiarimenti chiedi pure.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo qui perchè i pm stamattina mi danno problemi, e non riesco a capire se il msg è stato inviato o no.

    Allora, semmai amica mia, sono una femminuccia....
    Vai tranquillo con hotplug, la sua funzione principale è proprio quella, disattivare uno dei due core in standby.
    HotplugX è un ulteriore perfezionamento, ma non credo ci siano cambi epocali, quando lo provai, poco tempo fa, non notai differenza significative.
    Comunque Hotplug non disattiva il secondo core solo quando è in standby, ma anche a display acceso, se il carico sulla CPU è particolarmente basso.
    Puoi verificarlo con applicazioni tipo System Panel oppure OS monitor, che ti visualizzano l'impegno del processore graficamente, in tempo reale.
    La guida in effetti è ben fatta, ma sicuramente richiede un po' di esperienza, ti consiglierei di acquisire maggiore "capacità di manovra" sul Razt prima di lanciarti su modifiche così strutturali; nel frattempo prova Hotplug e, come ti dicevo ieri, non ti aspettare miracoli, il beneficio diventa tanto più evidente quanto più il telefono rimane in standby.
    Ma in fondo questo è molto importante, voglio dire che il telefono consumi meno energia possibile quando è inattivo, senza però dimenticare che, a parte il processore, i responsabili del maggior consumo sono: il 3G e il display.
    Quindi solo ottimizzando l'uso di questi si ottengono drastici incrementi dell'autonomia.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di matley3024


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    982
    Ringraziato 49 volte in 39 Posts
    Predefinito

    si il tuo mp mi e arrivato,se vuoi puoi rispondermi qua

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy