CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 73 di 79 primaprima ... 23637172737475 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 782
Discussione:

[GUIDA] Guida per flashare un firmware + guida aggiornamenti OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #721
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da foxlulu
    Ragazzi io ho un razr che adesso usa mia sorella ed ha la ROM retail EU 4.0 ics... Quella indicata nel primo post.
    Ora mi consigliate di passare a jelly bean?
    Quale procedura è meglio usarea prima con la micro sd o la seconda con il collegamento al pc?
    La seconda perché fai una installazione pulita da zero.
    Ma mi conviene aggiornare? Cioè migliora il cell con la 4.1?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  2.  
  3. #722
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxlulu Visualizza il messaggio
    Ma mi conviene aggiornare? Cioè migliora il cell con la 4.1?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Dipende. Se vuoi fare del modding pesante ti conviene tenere ICS se vuoi avere il Razr aggiornato alla sua ultima versione fare comunque del modding ma più limitato puoi installare Jelly Bean 4.1.2

  4. #723
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho questo device da un anno e mezzo e sto seriamente pensando di passare ad iPhone, il mio Razr peggiora con il passare del tempo.

    Come tutti i dispositivi Android, man mano che le applicazioni si aggiornano (ho tolto da tempo l'aggiornamento automatico, aggiorno solo le app che utilizzo di piu' e solo se l'aggiornamento e' utile) il device diventa sempre piu' lento e sempre piu' spesso il SO va in crash, con il telefono che si riavvia da solo.

    Non e' disponibile Jelly Bean per questo telefono, almeno a me non e' arrivata nessuna notifica per l'aggiornamento, sono fero ad ICS.

    Detto questo, veniamo alla serie infinita di problemi che lo affliggono:

    1. il telefono si avvia sempre in modalita' dockstation, anche se, andando nelle impostazioni dello schermo, questa opzione non e' spuntanta. Devo ogni volta spuntarla e poi togliere la spunta per farlo tornare in modalita' di visualizzazione tradizionale, oppure aspettare qualche minuto (a volte anche 10 min) che lo faccia da solo.

    2. ultimamente molte app vanno in blocco e mi compare la richiesta di terminarle senza neanche che le stia utilizzando. Anche a raffica, una dopo l'altra. Inutile dire che quando cio' accade il dispositivo e' praticamente inutilizzabile.

    3. il dispositivo accumula dei lag mostruosi se non viene spento e riavviato almeno una volta ogni due giorni.

    4. quando e' collegato alla rete elettrica per la ricarica lo schermo touch diventa ipersensibile e anche solo scrivere un sms diventa un'impresa

    5. in generale il dispositivo e' molto molto piu' lento di quando l'ho acquistato

    Cosa posso fare?

    Non ditemi di installare Rom, moddare ecc.. non ne sono capace e non ho il tempo per imparare a fare queste cose.

    Grazie in anticipo a chiunque sapra' darmi qualche consiglio.

    Stefano

  5. #724
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sei fortunato a non avere jb, se solo avessi un po' di pazienza con alcune rom capiresti di avere ben altro che un iPhone cmq come primo rimedio potresti cancellare tutti gli SMS. Con i lag con me ha funzionato abbastanza

  6. #725
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skipton Visualizza il messaggio
    Ho questo device da un anno e mezzo e sto seriamente pensando di passare ad iPhone, il mio Razr peggiora con il passare del tempo.

    Come tutti i dispositivi Android, man mano che le applicazioni si aggiornano (ho tolto da tempo l'aggiornamento automatico, aggiorno solo le app che utilizzo di piu' e solo se l'aggiornamento e' utile) il device diventa sempre piu' lento e sempre piu' spesso il SO va in crash, con il telefono che si riavvia da solo.

    Non e' disponibile Jelly Bean per questo telefono, almeno a me non e' arrivata nessuna notifica per l'aggiornamento, sono fero ad ICS.
    Ciao. Se può esserti d'aiuto puoi fare alcune cose tipo o wipare e vedere se si sistema o seguire la guida nel primo post di questa discussione che ti permette o di fleshare la rom ics come quella che hai su o fleshare Jelly Bean. Naturalmente sono rom originali.

  7. #726
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nella prima pagina ho letto che prima di selezionare la .zip bisogna selezionare 'wipe cache'.

    Ho selezionato wipe cache partition. Non Wipe cache/data partition.
    Adesso sto ormai aggiornando, ma dovevo mica selezionare Wipe cache/data partition?
    Se si, può generare dei problemi ?

  8. #727
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andruLungu Visualizza il messaggio
    Nella prima pagina ho letto che prima di selezionare la .zip bisogna selezionare 'wipe cache'.

    Ho selezionato wipe cache partition. Non Wipe cache/data partition.
    Adesso sto ormai aggiornando, ma dovevo mica selezionare Wipe cache/data partition?
    Se si, può generare dei problemi ?
    Ciao. Quindi tu hai aggiornato a Jelly Bean tramite il file OTA. Non è obbligatorio dopo fare il wipe data anche perché se lo fai perdi tutto e tanto valeva fare un flash direttamente con RSDLite con la rom intera.

  9. #728
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Ciao. Quindi tu hai aggiornato a Jelly Bean tramite il file OTA. Non è obbligatorio dopo fare il wipe data anche perché se lo fai perdi tutto e tanto valeva fare un flash direttamente con RSDLite con la rom intera.
    Grazie! Ma se da adesso in poi io volessi fare un wipe data partition oppure tornare alle impostazioni di fabbrica rischio di brikkare il cellulare?
    Ho letto che se in qualche caso provassi a tornare a ICS (non intendo farlo) appunto "brikkerei" il cell.

  10. #729
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andruLungu Visualizza il messaggio
    Grazie! Ma se da adesso in poi io volessi fare un wipe data partition oppure tornare alle impostazioni di fabbrica rischio di brikkare il cellulare?
    Ho letto che se in qualche caso provassi a tornare a ICS (non intendo farlo) appunto "brikkerei" il cell.
    Il Razr XT910 avendo il bootloader non sbloccabile è impossibile da brikare. Io gli ho fatto di tutto gli ho persino provato a fleshare una parte del firmware del Razr HD XT925. Puoi fare quello che vuoi o fare il wipe data o il ripristino impostazioni di fabbrica. Se opti per il secondo fai attenzione a non avere sulla memoria telefono fotografie video e documenti perché perderesti tutto.

  11. #730
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Il Razr XT910 avendo il bootloader non sbloccabile è impossibile da brikare. Io gli ho fatto di tutto gli ho persino provato a fleshare una parte del firmware del Razr HD XT925. Puoi fare quello che vuoi o fare il wipe data o il ripristino impostazioni di fabbrica. Se opti per il secondo fai attenzione a non avere sulla memoria telefono fotografie video e documenti perché perderesti tutto.

    facendo l'aggiornamento OTA si perdono foto,sms etc??

Pagina 73 di 79 primaprima ... 23637172737475 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy