CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Pierdebeer con ben 27 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 225 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Pierdebeer con ben 767 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
Discussione:

[guida] eliminare il "battery low" il più temibile di tutti i brik del razor

Senior Droid L'avatar di 1234567890angel
    Thanks
    51
    Predefinito

R: [guida] eliminare il "battery low" il più temibile di tutti i brik del razor

Io ho postato la guida per essere di aiuto, io avendo il materiale e una discreta esperienza nelle saldature ho trovato piu comodo costruirmi preventivamente il cavo ( premetto il cavo factory cable non lo ho ancora usato per fortuna ).
    C' é da tenere presente che il costo dello stagnatore, stagno e casomai del tester e relativo perche tale materiale puo sempre servire nel corso della propria vita, poi ognuno e padrone di fare le proprie scelte.
    Mi ripeto io il cavo lo ho costruito PREVENTIVAMENTE e credo che ogni persona appassionata nel flaschiare rom sul proprio cell dovrebbe costruirsene uno o procurarselo, preventivamente.
    Ciao.

Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2

2.  
    musclebodyguard
    Guest
    Predefinito

Ma si
    la tua guida è utile per chi vuole costruirsi il factory cable
    Su questo non si discute
    però credimi il kevlar non si rovina
    Neanche un graffio
    nulla di nulla
    Si richiude con un incastro intenso..perfetto..
    E tutto come prima
    Quote Originariamente inviato da 1234567890angel Visualizza il messaggio
    Io ho postato la guida per essere di aiuto, io avendo il materiale e una discreta esperienza nelle saldature ho trovato piu comodo costruirmi preventivamente il cavo ( premetto il cavo factory cable non lo ho ancora usato per fortuna ).
    C' é da tenere presente che il costo dello stagnatore, stagno e casomai del tester e relativo perche tale materiale puo sempre servire nel corso della propria vita, poi ognuno e padrone di fare le proprie scelte.
    Mi ripeto io il cavo lo ho costruito PREVENTIVAMENTE e credo che ogni persona appassionata nel flaschiare rom sul proprio cell dovrebbe costruirsene uno o procurarselo, preventivamente.
    Ciao.

4. I seguenti Utenti 3 hanno ringraziato musclebodyguard per il post:

blaso (23-02-13),facom (15-06-13),matley3024 (23-10-12)

Senior Droid L'avatar di matley3024
    Thanks
    980
    Predefinito

Grande Muscle,ottima guida come sempre
    Il coraggio è la paura tenuta un minuto più a lungo

Androidiano
    Smartphone
    RAZR
    Thanks
    9
    Predefinito

Si sono tutte strade valide ma per i RAZR in garanzia è meglio usare il cavo su questo non si discute, comunque tutte queste "guide" esistono da parecchio nella rete basta cercare.

musclebodyguard
    Guest
    Predefinito

Non questa...in 5 giorni ho aiutato 4 persone con il battery low
    Tutti terrorizzati dal factory cable chissà perché ..
    Ed in altri siti si parla solo di factory cable che non tutti amano costruire
    Ben vengano guide che non sono in inglese.e con questa di sicuro non perdi la garanzia ..il razor non è costruito con la plastica...aprendolo non si rompe e non si graffia....è una guida non è una competizione
    siamo qui anche per aiutare persone in difficoltà non per dire loro andate a cercare in altri siti..
    Quote Originariamente inviato da frog67 Visualizza il messaggio
    Si sono tutte strade valide ma per i RAZR in garanzia è meglio usare il cavo su questo non si discute, comunque tutte queste "guide" esistono da parecchio nella rete basta cercare.
    Ultima modifica di musclebodyguard; 22-10-12 a 09:41

8. I seguenti Utenti 4 hanno ringraziato musclebodyguard per il post:

blaso (23-02-13),facom (15-06-13),ildonatello (23-10-12),matley3024 (23-10-12)

Androidiano L'avatar di ildonatello
    Smartphone
    SONY Xperia Z
    Thanks
    138
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da *************** Visualizza il messaggio
    Ben vengano guide che non sono in inglese.e con questa di sicuro non perdi la garanzia ..il razor non è costruito con la plastica...aprendolo non si rompe e non si graffia....è una guida non è una competizione
    siamo qui anche per aiutare persone in difficoltà non per dire loro andate a cercare in altri siti..

Voglio appoggiare *************** in questa discussione perchè sono uno dei suoi fortunati amici ANDROIDIANI, che in una sera mentre smanettavo a flashare il mio RAZR mi si è impallato sulla scritta CYANOGENMOD e non andava ne avanti ne indietro.
    Quando ho cercato di rimediare era troppo tardi non mi faceva riflashare, poichè avevo la scritta in recovery BATTERY LOW; preso dal panico l'ho contattato subito e lui spiegandomi tutto e assicurandomi che sarebbe andato tutto a buon fine mi ha seguito in questa delicata operazione.

RISULTATO: dopo poche ore il mio RAZR era come nuovo, senza nessun graffio.
    Il Kevlar che sembra plastica è fortissimo lo sollevato aiutandomi con delle leve in plastica sottilissime (ricavate da un porta sd), poi senza svitare le viti sulla batteria (perchè non avevo il giravite adatto) ho appoggiato facendo a pallini i due fili (rosso nero) tirati fuori dal mio cavo usb e li ho fermati con del nastro isolante. Per sicurezza e per non rischiare che si muovessero li ho bloccati con una molla da stendino, poi via col cavo nel computer dopo un' ora il RAZR era quasi carico.
    Non smetterò mai di ringraziare tutti coloro che si impegnano in prima persona ad aiutarci ogni giorno e in particolare *************** competente, gentile e sempre pronto.
    Grazie ***************.

Senior Droid L'avatar di 1234567890angel
    Thanks
    51
    Predefinito

Appogio anche io muscle, solo che vorrei che chiunque volesse cimentarsi nel flaschare rom sul proprio cell si procurasse o si costruisse prima un cavo factory cable. Penso sia meglio prevenire che curare....

Senior Droid
    Smartphone
    Motorola RAZR
    Thanks
    10
    Predefinito

Scusate se faccio l'avvocato del diavolo...
    A prescindere dagli indiscutibili meriti di chi si adopera per rimediare a queste situazioni e le condivide con tutti, ma è così difficile eseguire il flash, o qualsiasi operazione "pericolosa" con la batteria al 100%...?
    Lungi da me fare la maestrina coscienziosa, ma è un particolare requisito irrinunciabile prima di cominciare qualsiasi cosa che non siano semplici aggiornamenti dal Play Store.
    E poi a me sembra così semplice...
    Con la batteria a piena carica si può ripetere il flash almeno 7/8 volte, forse di più, con la sicurezza di uscirne.
    Oggi pomeriggio ho aggiornato la MIUI alla 2.10.19, avevo il telefono al 36%. Collegato al caricabatteria, mentre si caricava ho fatto il backup, appena carico l'ho staccato e installato gli zip da recovery, wipe cache, wipe dalvik e riavvio.
    Una volta acceso indicava il 96%... Solo il 3/4% per tutto.
    E' andato tutto ok, ma se qualcosa fosse andato storto, con il 36% avrei rischiato il brick.
    Basta poco, che ce vo'...?

Androidiano
    Smartphone
    RAZR
    Thanks
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da *************** Visualizza il messaggio
    Ti ricordo per l'ennesima volta che il kevlar è una PLASTICA detto questo riconfermo che aprire un RAZR e quindi appoggiare un cacciavite compromette la garanzia e che è meglio spendere pochi euro per un cavo già fatto piuttosto che aprire il RAZR in modo incauto non tutti gestiscono la propria forza allo stesso modo e non tutti siamo forti uguale e siccome nella mia vita lavorativa ne ho viste di tutti i colori non parlo a vanvera, poi nessuno sminuisce il discorso delle guide le quali non esisterebbero se prima non ci ha battuto la testa prima qualcuno un conto è fare una guida da zero un'altra è tradurre o prendere spunti senza magari citarne la fonte sono due cose ben distinte per quanto riguarda l'alimentazione diretta aprendolo l'ho già vista e rivista nella net ma riconfermo che con pochi euro ti arriva il cavo a casa e fai un lavoro pulito senza aprire nulla.
    Ultima modifica di frog67; 24-10-12 a 08:32

Senior Droid L'avatar di matley3024
    Thanks
    980
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frog67 Visualizza il messaggio
    Ti ricordo per l'ennesima volta che il kevlar è una PLASTICA detto questo riconfermo che aprire un RAZR e quindi appoggiare un cacciavite compromette la garanzia e che è meglio spendere pochi euro per un cavo già fatto piuttosto che aprire il RAZR in modo incauto non tutti gestiscono la propria forza allo stesso modo e non tutti siamo forti uguale e siccome nella mia vita lavorativa ne ho viste di tutti i colori non parlo a vanvera, poi nessuno sminuisce il discorso delle guide le quali non esisterebbero se prima non ci ha battuto la testa prima qualcuno un conto è fare una guida da zero un'altra è tradurre o prendere spunti senza magari citarne la fonte sono due cose ben distinte per quanto riguarda l'alimentazione diretta aprendolo l'ho già vista e rivista nella net ma riconfermo che con pochi euro ti arriva il cavo a casa e fai un lavoro pulito senza aprire nulla.
    Il kevlar non e una plastica,punti primo,punto secondo trovo inutile e non costruttiva questa discussione,ognuno faccia quello che vuole.
    Il coraggio è la paura tenuta un minuto più a lungo

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Permessi di invio