Salve a tutti
Oggi ci occupiamo di togliere il "Battery Low" il più temuto brik del nostro Razor
Può accadere che mentre eseguiamo il flash di un firmware oppure di una rom attraverso RSD LITE oppure Flashit
dimentichiamo di controllare la quantità di batteria rimasta
questo comporta il brik del nostro Razor che ci abbandona con la scritta in Ap Fastboot "Battery Low
da questo momento non sarà più possibile continuare il flash del file
poichè il programma RSD LITE oppure il prompt del PC ci diranno che non sarà più possibile procedere a causa della poca batteria rimasta
inoltre sarà impossibile ricaricare il nostro Razor con il carica batteria, perchè ormai è diventato un fermacarte..
Tenteremo in tutti i modi ,andando nel panico più assoluto, di ricaricarlo
Ma niente da fare ragazzi ormai è brikkato ,non si accende, e se ci riesce ti riporta al logo di accensione senza riavviarsi
oppure in Ap Fastboot con la scritta Battery Low
Le soluzioni?
-Portarlo in assistenza con quello che ne potrebbe conseguire tipo la richiesta superiore di almeno 100 euro
-Factory Cable già preparato direttamente dalla Cina a 7 euro (a casa dopo circa 7 giorni)
-oppure costruito artigianalmente da noi stessi
ma purtroppo servono troppe cose tipo: un saldatore,stagno,eccetera eccetera
troppo tempo e troppe cose per una persona ormai nel panico e che quindi ha bisogno di essere stimolata da subito
Io personalmente ho avuto questo problema (aiutando un androidiano al telefono mentre flashavo ,ho trascurato l energia della batteria)
e devo dire che è stato facilissimo e divertente.. senza usare le soluzioni citate sopra
COME ?
CON UN ALTRA SOLUZIONE SEMPLICE SEMPLICE
Le uniche cose che ci servono sono:
-Cavo USB anche riciclato da un vecchio device della Motorola
-un Giravite o Screwdriver T5 prezzo 7 euro
-Aprire e quindi togliere il retro in kevlar del nostro Razor
Procediamo:
Cercherò di guidarvi anche attraverso le illustrazioni che ho fatto personalmente al mio Razor poste alla fine della guida
Preparare il cavo USB
Tagliare la mini USB e far uscire i 4 fili
sfilacciare solo i due fili che ci serviranno ossia il rosso e nero come nella foto
Togliere il kevlar del Razor
Con la pressione del pollice ,aiutandosi con un minimo di unghia, forzare l apertura attraverso l insenatura dell angolo vicino lo slot del nostro Razor
piano piano dopo il primo stacco ,sempre con il pollice ,continuare nell apertura del kevlar
noterete una certa trazione nella parte centrale dovuta da uno strato di collante posto sulla batteria per proteggerla da eventuali incidenti,(acqua)
ma anche per un assemblaggio perfetto..
voi continuate tranquillamente ,non ci saranno deformazioni o graffi ,ed inoltre il collante o silicone rimarrà inalterato
Adesso avete davanti a voi il razor completamente aperto
ci sono due viti in basso a sinistra della batteria ,protette da un cappuccio rettangolare rosso,toglietelo con un giravite lineare
poi con il giravite T5 in senso antiorario svitate ed inserite ,il filo rosso sul + e quello nero sul - e riavvitate come nella foto
a questo punto collegate il cavo USB al PC e lasciate il Razor collegato per almeno un ora
nessun led luminoso si accenderà sul vostro razor
però se provate ad entrare in Ap Fastboot noterete che la scritta Battery Low è sostituita da Battery ok
il vostro razor finalmente si sta ricaricando
Ricordate lasciate il Razor collegato al Pc almeno un ora (Con il Kevlar sopra evitando cosi l aria sulla sostanza posta sopra la batteria)
Dopo un ora riprendete il vostro Razor staccatelo dal PC e riprovate rientrando in Ap Fastboot se appare la scritta Battery Ok potete richiudere il vostro Razor
Staccate i due fili ,riponete sopra il cappuccio rettangolare e riunite il kevlar premendo ai lati e poi in tutta la superficie
L incastro (A SCATTI) sarà perfetto in tutti i lati come se non fosse mai stato aperto (diffidate da chi possa dirvi il contrario)
Ora potete di nuovo riflashare attraverso RSD oppure Flashit e quindi Ripristinare il Razor
Come vedete con pochissime cose abbiamo ripristinato il nostro Razor dal più temibile dei Brik IL BATTERY LOW
Come tutte le mie guide anche questa è frutto della mia esperienza personale
sono entrato nei panni di colui che avrebbe voluto davvero una soluzione semplice semplice ..e l ho trovata
UN SALUTO ED UN GRAZIE A TUTTI VOI
FOTO DELLA PROCEDURA QUI SOTTO :

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando