CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Pierdebeer con ben 47 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Pierdebeer con ben 231 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Pierdebeer con ben 790 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

[guida] eliminare il "battery low" il più temibile di tutti i brik del razor

musclebodyguard
    Guest
    Predefinito

[guida] eliminare il "battery low" il più temibile di tutti i brik del razor

Salve a tutti

Oggi ci occupiamo di togliere il "Battery Low" il più temuto brik del nostro Razor

Può accadere che mentre eseguiamo il flash di un firmware oppure di una rom attraverso RSD LITE oppure Flashit
    dimentichiamo di controllare la quantità di batteria rimasta
    questo comporta il brik del nostro Razor che ci abbandona con la scritta in Ap Fastboot "Battery Low
    da questo momento non sarà più possibile continuare il flash del file
    poichè il programma RSD LITE oppure il prompt del PC ci diranno che non sarà più possibile procedere a causa della poca batteria rimasta
    inoltre sarà impossibile ricaricare il nostro Razor con il carica batteria, perchè ormai è diventato un fermacarte..
    Tenteremo in tutti i modi ,andando nel panico più assoluto, di ricaricarlo
    Ma niente da fare ragazzi ormai è brikkato ,non si accende, e se ci riesce ti riporta al logo di accensione senza riavviarsi
    oppure in Ap Fastboot con la scritta Battery Low

Le soluzioni?

-Portarlo in assistenza con quello che ne potrebbe conseguire tipo la richiesta superiore di almeno 100 euro
    -Factory Cable già preparato direttamente dalla Cina a 7 euro (a casa dopo circa 7 giorni)
    -oppure costruito artigianalmente da noi stessi
    ma purtroppo servono troppe cose tipo: un saldatore,stagno,eccetera eccetera

troppo tempo e troppe cose per una persona ormai nel panico e che quindi ha bisogno di essere stimolata da subito

Io personalmente ho avuto questo problema (aiutando un androidiano al telefono mentre flashavo ,ho trascurato l energia della batteria)
    e devo dire che è stato facilissimo e divertente.. senza usare le soluzioni citate sopra

COME ?

CON UN ALTRA SOLUZIONE SEMPLICE SEMPLICE

Le uniche cose che ci servono sono:

-Cavo USB anche riciclato da un vecchio device della Motorola
    -un Giravite o Screwdriver T5 prezzo 7 euro
    -Aprire e quindi togliere il retro in kevlar del nostro Razor

Procediamo:
    Cercherò di guidarvi anche attraverso le illustrazioni che ho fatto personalmente al mio Razor poste alla fine della guida

Preparare il cavo USB

Tagliare
    la mini USB e far uscire i 4 fili
    sfilacciare solo i due fili che ci serviranno ossia il rosso e nero come nella foto

Togliere il kevlar del Razor

Con la pressione del pollice ,aiutandosi con un minimo di unghia, forzare l apertura attraverso l insenatura dell angolo vicino lo slot del nostro Razor
    piano piano dopo il primo stacco ,sempre con il pollice ,continuare nell apertura del kevlar
    noterete una certa trazione nella parte centrale dovuta da uno strato di collante posto sulla batteria per proteggerla da eventuali incidenti,(acqua)
    ma anche per un assemblaggio perfetto..
    voi continuate tranquillamente ,non ci saranno deformazioni o graffi ,ed inoltre il collante o silicone rimarrà inalterato

Adesso avete davanti a voi il razor completamente aperto
    ci sono due viti in basso a sinistra della batteria ,protette da un cappuccio rettangolare rosso,toglietelo con un giravite lineare
    poi con il giravite T5 in senso antiorario svitate ed inserite ,il filo rosso sul + e quello nero sul - e riavvitate come nella foto

a questo punto collegate il cavo USB al PC e lasciate il Razor collegato per almeno un ora
    nessun led luminoso si accenderà sul vostro razor
    però se provate ad entrare in Ap Fastboot noterete che la scritta Battery Low è sostituita da Battery ok
    il vostro razor finalmente si sta ricaricando

Ricordate lasciate il Razor collegato al Pc almeno un ora (Con il Kevlar sopra evitando cosi l aria sulla sostanza posta sopra la batteria)

Dopo un ora riprendete il vostro Razor staccatelo dal PC e riprovate rientrando in Ap Fastboot se appare la scritta Battery Ok potete richiudere il vostro Razor

Staccate i due fili ,riponete sopra il cappuccio rettangolare e riunite il kevlar premendo ai lati e poi in tutta la superficie

L incastro (A SCATTI) sarà perfetto in tutti i lati come se non fosse mai stato aperto (diffidate da chi possa dirvi il contrario)

Ora potete di nuovo riflashare attraverso RSD oppure Flashit e quindi Ripristinare il Razor

Come vedete con pochissime cose abbiamo ripristinato il nostro Razor dal più temibile dei Brik IL BATTERY LOW

Come tutte le mie guide anche questa è frutto della mia esperienza personale
    sono entrato nei panni di colui che avrebbe voluto davvero una soluzione semplice semplice ..e l ho trovata

UN SALUTO ED UN GRAZIE A TUTTI VOI

FOTO DELLA PROCEDURA QUI SOTTO :
    Immagini allegate
    Ultima modifica di musclebodyguard; 24-10-12 a 14:54

2. I seguenti Utenti 8 hanno ringraziato musclebodyguard per il post:

1234567890angel (21-10-12),blaso (17-11-12),facom (15-06-13),giova2386 (18-11-12),halfbosss (20-10-12),i.e.russo73@gmail.com (27-12-12),matley3024 (21-10-12),start1904 (26-04-13)

3.  
    Senior Droid
    Smartphone
    ACE e Razr :Q__________
    Thanks
    242
    Predefinito

Grande solo che dobbiamo mettere le foto per una guida più completa eh !!! XD

inviato dal mio razr super pompato tramite tapatalk
    la paura ti fà esitare, l'esitazione fà si che la tua paura più grande diventi realtà

musclebodyguard
    Guest
    Predefinito

si le foto del mio razor ...sto facendo l upload ...ehehhe

6. I seguenti Utenti 2 hanno ringraziato musclebodyguard per il post:

blaso (23-02-13),facom (15-06-13)

Androidiano L'avatar di i.e.russo73@gmail.com
    Smartphone
    Attualmente schifo iphone 4s
    Thanks
    43
    Predefinito

Chiedo conferma... In modalità fastboot e con caricabatterie da
    parete il razr si ricarica.. Già successo più di una volta...
    Ultima modifica di i.e.russo73@gmail.com; 21-10-12 a 09:23

musclebodyguard
    Guest
    Predefinito

No..sei stato fortunato...raramente in ap fastboot si ricarica selezionando tools..raramente per dirti che solo uno su 6 miliardi di persone potrebbe farcela..eheheh
    Quote Originariamente inviato da i.e.russo73@gmail.com Visualizza il messaggio
    Chiedo conferma... In modalità fastboot e con caricabatterie da
    parete il razr si ricarica.. Già successo più di una volta...
    Ultima modifica di musclebodyguard; 21-10-12 a 10:12

9. I seguenti Utenti 2 hanno ringraziato musclebodyguard per il post:

Androidiano L'avatar di i.e.russo73@gmail.com
    Smartphone
    Attualmente schifo iphone 4s
    Thanks
    43
    Predefinito

Ti chiedo una cosa, se possibile e anche off topic... come vedi il mio touch screen inizia a fare i capricci, a volte preme anche due lettere contemporaneamente e in due parti differenti della tastiera. C'é qualche soluzione? Tipo una calibrazione? Anche perché ho il vetro dello schermo tagliato da una riga orizzontale e mi sa che inizia ad avvicinarsi il momento della sostituzione.. :-(

Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di 1234567890angel
    Thanks
    51
    Predefinito

Per me e piu facile costruirsi il cavo, a chi interessa
    [guida] factory cable / otg cable
    Se per sfortuna si rovina la cover con quel che costa la cover del razor ( mi sembra piu di 50€ ) comprate stagnatore, stagno, tester e cavetto o adattatore. Non di qualita ma se non lo avete gia vuol dire che non lo usate spesso e allora va bene del materiale economico.
    Facendo due conti alla buona con una trentina di euro uno compra stagnatore, stagno, pasta disossidante e tester, da cinesi o in fiera di elettronica o anche sul web risparmiando ulteriolmente.

Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2
    Ultima modifica di 1234567890angel; 21-10-12 a 16:02

Androidiano L'avatar di drakonian
    Thanks
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da *************** Visualizza il messaggio
    ... -Factory Cable già preparato direttamente dalla Cina a 7 euro (a casa dopo circa 7 giorni)...
    Scusa, domanda leggermente offtopic... da quale negozio online?

musclebodyguard
    Guest
    Predefinito

La cover non si rovina assolutamente e risparmi i soldi del saldatore.
    nella mia città con 30 euro ti danno solo lo stagno..
    Poi se ordini online devi aspettare giorni..tutto questo porta sconforto
    l ho visto nelle persone che volevano subito optare per l assistenza
    ho già aiutato tre persone in questa settimana
    Appena potranno scriveranno le loro impresssioni qui...del resto posso confermarlo io in prima persona..è un kevlar ragazzi materiale usato per costruire giubbotti antiproiettile !!!!
    a causa del saldatore,stagno e spese varie lo portano tutti in assistenza
    Quote Originariamente inviato da 1234567890angel Visualizza il messaggio
    Per me e piu facile costruirsi il cavo, a chi interessa
    [guida] factory cable / otg cable - Forum Android Italiano
    Se per sfortuna si rovina la cover con quel che costa la cover del razor ( mi sembra piu di 50€ ) comprate stagnatore, stagno, tester e cavetto o adattatore. Non di qualita ma se non lo avete gia vuol dire che non lo usate spesso e allora va bene del materiale economico.
    Facendo due conti alla buona con una trentina di euro uno compra stagnatore, stagno, pasta disossidante e tester, da cinesi o in fiera di elettronica o anche sul web risparmiando ulteriolmente.

Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2
    Ultima modifica di musclebodyguard; 21-10-12 a 17:06

14. I seguenti Utenti 2 hanno ringraziato musclebodyguard per il post:

musclebodyguard
    Guest
    Predefinito

EBay...è un problema talmente diffuso che c è un giro di marketing
    Dalla Cina il cavo è già preparato...proprio perché come dicevo prima,poche persone si cimentano nell uso del saldatore..
    comunque io ed altri usiamo questo metodo facilissimo che porta meno sconforto ..
    il razor non è plastica e nulla si rovina
    Lo riaprirei mille volte...
    Quote Originariamente inviato da drakonian Visualizza il messaggio
    Scusa, domanda leggermente offtopic... da quale negozio online?

16. I seguenti Utenti 2 hanno ringraziato musclebodyguard per il post:

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Permessi di invio