CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Bootloader 672.180.41 Ufficiale Motorola Retail British

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    musclebodyguard
    Guest
    Predefinito

    strano che non ti dato quello precedente flashando britsh
    che versione hai di rsd ??
    noto che ti da qualche problema
    non ti fa flashare il bootloader
    del resto nonostante l aggiornamento ad ics eri rimasto conil bootloader di gb
    Quote Originariamente inviato da luis1987 Visualizza il messaggio
    Ho risolto. Sfruttando il file xml del firmware asia, ho sostituito i file mbm e mbmloader con quelli contenuti nella cartella OTA all'interno del firmware RETAIL BRITISH. Così facendo, quando rsdlite è andato a flashare il bootloader del firmware asia mi ha flashato quello del firmware europeo. Gioco riuscito!!!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho la versione 5.6! Quindi la più recente! Cmq il problema è nel file xml del firmware british che non contiene alcuna stringa per flashare il bootloade. Considera che se estrai il firmware british all'interno della cartella non vi è alcun file mbm.bin o mbmloader.bin (file relativi al bootloader). Questi file però sono contenuti nella cartella OTA. Quindi, come scritto anche su XDA, rsdlite non installa alcun bootloader quando si prova ad installare il firmware british o quello retail france o quello tedesco o quello TIM, proprio perchè non esiste nessuna stringa nel file xml!!!
    Invece il firmware Asia che hai pubblicato tu contiene sia i file inerenti al bootloader, sia le stringhe corrette nel file xml per flashare il bootloader. Sembra strano ma è così!
    In realtà se nel passaggio da Gingerbread a ICS avessi aspettato l'aggiornamento OTA ufficiale piuttosto che flashare con rsdlite la prima leak europea uscita, avrei avuto anche io l'aggiornamento del bootloader!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato luis1987 per il post:

    Dallo28 (26-11-12)

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luis1987 Visualizza il messaggio
    Ho la versione 5.6! Quindi la più recente!
    Non so se ti è d'aiuto, ma la più recente è la 5.7.

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra Visualizza il messaggio
    Non so se ti è d'aiuto, ma la più recente è la 5.7.
    La sto scaricando ora! Grazie!Cmq credo che il problema sia sempre relativo al file xml dei diversi firmware. Ora ad esempio ho scaricato il firmware Retail Brazilian e lì ci sono le istruzioni nel file xml per installare il bootloader. Questo significa che probabilmente rsdlite darà errore nel controllo del cid, ma installerà il bootloader correttamente come avviene nel firmware Asia postato da ***************!

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    io ho risolto flashando con rsd il firmware cinese fino a quando non si è bloccato (quindi ha flashato il bootloader e poche altre cose credo) e poi ci ho flashato sopra la retail.en.eu british, quindi il bootloader è rimasto alla versione aggiornata !e tra l'altro non ho perso nemmeno un'app o un dato..è normale? mi aspettavo di perdere tutto magari perchè ho flashato la versione che avevo già su
    Ultima modifica di Dallo28; 26-11-12 alle 17:36

  8. #16
    musclebodyguard
    Guest
    Predefinito

    quando aggiorni il bootloader nessun dato viene perduto con questo sistema del failed
    poichè non riesce ad andare avanti
    e quindi tutto rimane come prima tranne la versione del bootloader che rsd flasha per primo
    coon qualsiasi firmware
    puoi anche flashare il bootloader di ginger
    Quote Originariamente inviato da Dallo28 Visualizza il messaggio
    io ho risolto flashando con rsd il firmware cinese fino a quando non si è bloccato (quindi ha flashato il bootloader e poche altre cose credo) e poi ci ho flashato sopra la retail.en.eu british, quindi il bootloader è rimasto alla versione aggiornata !e tra l'altro non ho perso nemmeno un'app o un dato..è normale? mi aspettavo di perdere tutto magari perchè ho flashato la versione che avevo già su

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da *************** Visualizza il messaggio
    quando aggiorni il bootloader nessun dato viene perduto con questo sistema del failed
    poichè non riesce ad andare avanti
    e quindi tutto rimane come prima tranne la versione del bootloader che rsd flasha per primo
    coon qualsiasi firmware
    puoi anche flashare il bootloader di ginger
    beh ma ovviamente un bootloader più aggiornato, anche se di una versione cinese o che altro è sempre meglio no?

  10. #18
    musclebodyguard
    Guest
    Predefinito

    yes ..i cinese son avanti
    hanno lo 0a.76 che sto cercando di estrapolare
    Quote Originariamente inviato da Dallo28 Visualizza il messaggio
    beh ma ovviamente un bootloader più aggiornato, anche se di una versione cinese o che altro è sempre meglio no?

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da *************** Visualizza il messaggio
    yes ..i cinese son avanti
    hanno lo 0a.76 che sto cercando di estrapolare
    ma come mai solo loro? e inoltre vorrei sapere..se io mettessi come stock la versione asiatica che dovrebbe avere il bootloader aggiornato, mi cambia qualcosa? perchè così in caso di aggiornamento dovrei flashare prima il bootloader cinese e poi la rom europea

  12. #20
    musclebodyguard
    Guest
    Predefinito

    no l asiatica è una cosa e quella cinese un altra...
    l asiatica ha 0a74
    cinese 0a75 ..76
    Quote Originariamente inviato da Dallo28 Visualizza il messaggio
    ma come mai solo loro? e inoltre vorrei sapere..se io mettessi come stock la versione asiatica che dovrebbe avere il bootloader aggiornato, mi cambia qualcosa? perchè così in caso di aggiornamento dovrei flashare prima il bootloader cinese e poi la rom europea

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy