CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

AOKP JB-MR1 Build 4 - Come la installo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Motorola Droid 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    AOKP JB-MR1 Build 4 - Come la installo?

    Ciao a tutti, ieri è stata rilasciata la ROM AOKP 4.2.2 (qui) per svariati terminali.
    Non avendo mai provato a sostituire ROM vorrei qualche dritta su come fare, partendo dal "come creo una copia di backup" passando per "eventualmente se va male ripristino tutto".
    Ieri ho fatto qualcosa ma non ne son venuto a capo e per fortuna son riuscito a ripristinare tutto. Spero mi possiate aiutare con qualche consiglio. A presto.


    CIAWA

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Balthasar85 per il post:

    and89 (26-02-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di 1234567890angel


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 84 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Premetto
    Quote Originariamente inviato da *************** Visualizza il messaggio
    Le aokp sono tremende..
    Ti avrà causato il classico main system ..hai perso bootmenu.
    Dovrai riflashare tutto..
    MUSCLE RAZOR
    Leggi questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...-bootloop.html

    Non so se ti convenga usare la AOKP.

    prima bisogna sapere che Rom hai e il suo kerner, su che Kernel e basata questa AOKP, ( la rom che vuoi flasciare).

    Devi avere il cel col Root e una recovery modificata installata ( trovi le guide sul forum)
    Poi se il tuo Kernel e lo stesso su cui si basa la Rom che vuoi flasciare (tipo il kernel ICS) dovresti
    posizionare la rom nella SD esterna piu eventuali Gaps
    entrare nella recovery modificata ( non quella stok) fare un nandroid bakup posizionandolo nella SD esterna fare tutti i wipe e anche ( a mio avviso) formattare il system e anche la SD interna ( non quella esterna ) cosi perdi i dati però, ma il sistema sara piu pulito .
    poi flasciare la rom ( AOKP in questo caso) e se servono le Gaps e poi wipe davil e wipe Chas.

    Comunque trovi le guide sul forum.

    A grandi linee e questo,poi bisogna sapere quali sono le tue conoscienze, che rom hai adesso che recovery vuoi usare, e complicato.

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Molino888


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma la Aokp non ha i.soliti bug non.ancora risolti fotocamera,flash,audio,ecc... Come la Cm10.1????? Perché installare una rom che si può usare alla 70%???

  6. #4
    Androidiano L'avatar di 1234567890angel


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 84 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molino888 Visualizza il messaggio
    Ma la Aokp non ha i.soliti bug non.ancora risolti fotocamera,flash,audio,ecc... Come la Cm10.1????? Perché installare una rom che si può usare alla 70%???
    Concordo.

    Inviato dal mio Xoom Eos-wingray-114 con Tapatalk 2

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Molino888


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi.piacerebbe trovare una guida per modificare la batteria del nostro Razr e farlo diventare un Razr Maxx..che dite si potrà fare????

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Balthasar85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri è stata rilasciata la ROM AOKP 4.2.2 (qui) per svariati terminali.
    Non avendo mai provato a sostituire ROM vorrei qualche dritta su come fare, partendo dal "come creo una copia di backup" passando per "eventualmente se va male ripristino tutto".
    Ieri ho fatto qualcosa ma non ne son venuto a capo e per fortuna son riuscito a ripristinare tutto. Spero mi possiate aiutare con qualche consiglio. A presto.


    CIAWA

    Ciao, ne approfitto per rispondere, visto anche che è stato quotato un post di Muscle nella discussione in cui in effetti riscontravo problemi nell'installazione.

    Aggiungo che sono alla fine riuscito a farlo, tuttavia non con BMM 0.2.7 che utilizzavo finora, ma con la successiva 0.3.4 (non ho però idea se sbagliassi qualcosa io). Ho seguito passo passo le linee guida per l'installazione che trovi sempre su XDA, non in quel thread ma nell'altro in cui è stata postata la AOKP (non so se e quali siano le differenze fra le due versioni).

    Attualmente ho la AOKP funzionante nello slot 2, a mio parere la ROM in sé è molto bella (non avevo mai avuto occasione di provarla) ma decisamente non ottimizzata. L'unico bug che ho riscontrato è l'assenza del video-recording, tuttavia l'impressione è che non sia del tutto stabile e soffre di lag temporanei (più con Nova che con il launcher stock).

    Ti consiglio ovviamente di backuppare la rom stock (lo puoi fare mi sembra direttamente da BMM) e di tenere da una parte la ICS da riflashare in caso qualcosa andasse storto (a me è successo ed ero andato un po' nel panico, poi ho risolto).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy