CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
Discussione:

[Rom] [4.1.2] Official Miui v5 3.9.27 !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Aversa
    Messaggi
    224
    Smartphone
    lg l9 2 , Nexus 7 3g, s3

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 56 volte in 29 Posts
    Predefinito

    [Rom] [4.1.2] Official Miui v5 3.10.11 !

    Ciao a tutti i possessori del Motorola Razr xt910, questo thread è per tutti i fans della miui e per coloro che cercano una valida alternativa alla rom stock!
    La Rom è basata su Jelly Bean stock , e sul kernel 3.0.8 della stock , quindi può essere installata solo da chi ha questi ultimi due installati nel sistema !

    Requisiti:
    Razr del tutto carico !
    Jelly bean installato
    Root
    Safestrap, testata da me nello slot stock, e dallo sviluppatore su xda nello slot 1 (dal thread presente su xda si evince che la rom può essere installata anche con bmm)
    scaricare la Rom , multilanguage pack, gapps==> qui



    Installazione:
    Recarsi nella recovery Safestrap
    Selezionare boot option ==> slot1 ==> 3gb ==> Create rom
    ritornare nel menu della recovery SS e attivare lo slot rom1
    flash della rom
    flash del pacchetto multilingua
    riavvio
    Dopo il riavvio , e solo dopo quest'ultimo ,flash delle google apps , non prima !
    riavvio
    Al riavvio recatevi in messaggi==> impostazioni==> disattivate rapporti consegna [ thanks all'utente max97ale01 per la segnalazione]

    Fatto questo ecco a voi la miui v5 sul vostro razor!

    Aggiornamenti Miui
    NB: per chi preferisce aggiornare flashando l'intera rom e il multilanguage pack, vi ricordo che al riavvio avrete le seguenti app in inglese: fotocamera, smart action e supersu. per chi avesse già effettuato la procedura di traduzione vi consiglio , tramite root explorer , file explorer o simili, di recarvi in system==> e di fare una copia di motcamera.apk, dei tre apk di smart action e gli apk di supersu. Dopo che avrete flashato rom e multilanguage , prendete i backup dei vostri apk, e copiateli in system, date a ciascuna i permessi di rw-r--r--, poi recatevi in system app, ed eliminate motcamera.apk, i 3 smart action e le app supersu, ritornate in system selezionate motcamera.apk, le 3 di smart action e le app supersu, fate taglia e incollatele in system app, riavviate e avrete di nuovo le app tradotte! ( tutto ciò vale solo per chi ha gia effettuato la traduzione dell apk )
    Un'altra soluzione per tradurre le app senza effettuare tutti questi passaggi è la seguente :
    scaricate la rom e il multilanguage sul pc
    tramite win rar o simili aprite il file zip della rom
    dirigetevi in system ==> app e cancellate il file motcamera.apk, i tre smart action e le app superuser
    ora copiate all'interno di system/app l'app motcamera.apk, le tre apk di smart action e le app superuser in italiano e chiudete il tutto.
    Fate lo stesso con il file zip del multilanguage, passate i file zip sul telefono e flashate il tutto

    Aggiornamento miui v3.10.11
    Per chi vuole aggiornare rapidamente la procedura è impostazioni==>info sul telefono ==> aggiornameti sistema
    Per chi vuole installare la rom e il relativo multilanguage deve scaricare questi due file , rom , multilanguage
    la procedura è la stessa descritta sopra, quindi inutile ripeterla.
    Vi ricordo che così facendo avrete le app fotocamera e smartaction in inglese, per averle in italiano anche questa volta la procedura è la stessa descritta sotto !

    Changelog v3.10.11
    Spoiler:



    Ora ci sono delle cose da precisare , l'app della fotocamera è quella già presente du jelly bean stock , ma è in inglese , è presente anche l'app smartaction , anche essa in inglese e poi c'è supersu che è in mandarino xD !


    Traduzione app fotocamera e smartaction in ita
    La soluzione è semplice!
    estrarre da jelly bean stock , motcamera.apk, smartaction.apk, smartactionFW.apk e smartactionMFW.apk ( le trovate in system==> app ) con root explorer (basta copiarle e poi incollarle o nella sdcard interna o in quella esterna)
    recarsi nella rom miui , in system==> app ,effettuare backup di smartaction.apk, smartactionFW.apk e smartactionMFW.apk (basta selezionarle e copiarle in una cartella sulla sd per esempio)
    con root explorer montare r/w
    sempre in system==>app , eliminare motcamera.apk ,smartaction.apk, smartactionFW.apk e smartactionMFW.apk
    copiare in system le apk estratte da jelly bean stock , dare a tutte i seguenti permessi rw-r--r--
    spostare quest'ultime in system==> app
    riavvio
    Enjoy !
    l'idea di sostituire le apk non è mia ma dell'utete Zoro81 , quindi i thanks vanno a lui


    Traduzione supersu in italiano
    recarsi in recovery , nello slot in cui è installate la miui
    flash di questo file che trovate qui


    Bugs da me riscontrati :
    sensore di luminosità
    Niente paura , io ho risolto installando questa applicazione gratuita ==> link play store qui , c'è un wizard al primo avvio


    Possibili domande :
    [D]il pacchetto delle gapps è molto piccolo come dimendioni, le altre app?
    [R] Le altre te le scarichi dal play store xD

    [D] Con jelly bean, quando si pigiava sul tasto cerca prima si apriva google now, ora invece non va , soluzione?
    [R] Scaricatevi dal play store google search , dopo recatevi in impostazioni==> impostazioni tasti ==> cliccate sotto la scritta tasto MI ==>apri applicazione ==> icona google search

    [D] Ogni volta che escono gli aggiornamenti le app fotocamera e smartaction tornano in inglese , e supersu in mandarino, soluzione ?
    [R] seguire di nuovo la procedura per tradurle , non c'è un alternativa migliore xD

    [D] Quando utilizzo l'applicazione messenger di Facebook non mi appare la chat flottante , soluzione ?
    [R] La miui come impostazione predefinita blocca le notifiche pop-up, per attivarle bisogna recarsi in impostazioni==> applicazioni==> (in questo caso cliccare su messenger) mostra finestra pop-up ==> ok , e avrete la vostra chat flottante!

    [D] Nell'interfaccia miui non c'è il drawer , come mai ?
    [R] Questa è una caratteristica tipica dell'intefaccia miui , tutte le app installate verranno aggiunte a schermo , se volete di nuovo il drawer o l'interfaccia andoid stock basta installare un launcher alternativo , tipo apex adw nova ecc..


    Importante, Aggiornamento safestrap
    Per chi avesse la recovery safestrap deve sapere che è stata di recente aggiornata e per eseguire la procedura di aggiornamento deve eseguire questa procedura :
    Scaricare l'app safestrap (troverete il link che rimanda al thread su xda dove potete scaricare l'app alla fine della procedura)
    riavviate in recovery e attivate il sistema dove è presenta la rom stock
    riavviate di nuovo e al termine del riavvio vi ritroverete con la rom stock
    installate l'app safestrap scaricate in precedenza, vi chiedere di sostiture un app con lo stesso nome, fate ok
    ora aprite safestrap , dovreste vedere la scritta "recovery old version", cliccate install recovery, vi dovrebbe uscire il messaggio che tutto è andato a buon fine
    se la procedura ha avuto successo , riavviate e scegliete lo slot preferito

    link discussione xda ==> qui[RECOVERY XT910] Safestrap Recovery v3.5x [09/06/2013 V3.53 - BUGFIXES] - xda-developers


    Screenshot


    Thanks:
    Team miui ( sito: MIUI Android - Redefining Android ) , hacker812c , chainfire , coloro che hanno tradotto la rom , MIUI ITALIA !, zoro81 per l'idea della traduzione delle app , macondo62 per la fiducia =D, Se ho dimenticato qualcuno chiedo anticipatamente scusa , ditelo che lo aggiungo !

    I consigli per rendere migliore questo thread saranno ben accetti =D .
    Ultima modifica di gae943; 18-10-13 alle 14:16

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato gae943 per il post:

    fabbro996 (23-08-13),imax48 (20-08-13),macondo62 (19-08-13),Zoro81 (20-08-13)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Thread curato... :thumbup:
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    gae943 (19-08-13)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Una cosa molto importante da fare dopo aver flashato questa ROM è andare nelle impostazioni dei messaggi e togliere l'opzione dei rapporti di consegna degli SMS altrimenti pagate tipo 30 centesimi ogni messaggio che mandate


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato max97ale01 per il post:

    gae943 (20-08-13)

  8. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Aversa
    Messaggi
    224
    Smartphone
    lg l9 2 , Nexus 7 3g, s3

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 56 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Grazie per la segnalazione , aggiunto al thread

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho letto su xda che è possibile il dirty flashing per aggiornare la ROM, ma come si fa per mantenere l'italiano?


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Aversa
    Messaggi
    224
    Smartphone
    lg l9 2 , Nexus 7 3g, s3

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 56 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Credo che devi riflashare il multilanguage pack

    Edit : Non aggiornare alle 3.8.23 , non va la tastiera !
    Ultima modifica di gae943; 24-08-13 alle 18:00
    se ti ho aiutato mediante una guida o un commento usa il tasto thanks grazie

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Zoro81


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Motorola Moto X Play

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato alla 3.8.16 ma mi si chiudono le app appena le apro. Riflashato la 3.8.9 e tutto va! Bo rimango a quella!
    Motorola Moto X Play

    Samsung Next Turbo
    Rom : OPTIMUS ROM 3.0

    Asus Transformer TF300T
    JB 4.2.1 Stock

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Aversa
    Messaggi
    224
    Smartphone
    lg l9 2 , Nexus 7 3g, s3

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 56 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zoro81
    Ho aggiornato alla 3.8.16 ma mi si chiudono le app appena le apro. Riflashato la 3.8.9 e tutto va! Bo rimango a quella!

    Sicuro che hai flashato la 3.8.16 ? Il problema che si chiudono le app a me l'ha fatto con la 3.8.23 perché non va la tastiera , e ogni volta che cercavo di scrivere qualcosa mi usciva l'app ha smesso di funzionare.. Io ho la 3.8.16 da più di una settimana e non ho avuto nessun problema


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
    se ti ho aiutato mediante una guida o un commento usa il tasto thanks grazie

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Chi ha problemi con la tastiera prenda latinimegoogle.apk dalla .16 e la sostituisca in system/app nel file della ROM .23 e via di flash.

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Aversa
    Messaggi
    224
    Smartphone
    lg l9 2 , Nexus 7 3g, s3

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 56 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Un altra soluzione è scaricare interamente la 3.8.23 e il relativo multilanguage pack e flash il tutto .. Al riavvio non avrete nessun problema , ora aggiungerò al thread il changelog e i link
    se ti ho aiutato mediante una guida o un commento usa il tasto thanks grazie

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy