CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

È possibile il downgrade dal CDT.BIN 7?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    È possibile il downgrade dal CDT.BIN 7?

    Ciao.

    "Sfortunatamente" ho installato la stock JB EU 4.1.2 su uno dei miei XT910 per cui non posso passare ad altre ROM/kernels.

    Le mie info di sistema sono:
    Sistema: 982.124.14.XT910.Retail.en.EU
    Banda base: U_04.10.00R
    Webtop: wt-3.0.0
    Kernel: 3.0.8-g7198280 hudsoncm@il93lnxdroid84 #1 SMP PREEMPT Thu Feb 28 01:30:46 CST 2013
    APFlex: GAS_EMEA_USASPDRJBRTGB_P011 GAS_EMEA_USASPDRJBRTGB_A012
    Build: 9.8.2O-124_SPUEM-14

    Sembra che il problema sia nel fatto che la versione EMEA 4.1.2 abbia il cdt.bin della "secure version 7" e quindi io non possa tornare alla versione 5, p.es.
    Adesso che è uscita la versione 4.3 c'è qualche metodoCDT: per poter cambiare kernel e/o sistema?

    Grazie!

    Ciao
    Alberto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    No non si può. La buona notizia é che tutte le versioni uscite fino alla 4.4 sono rigorosamente aosp, ma si possono flashare usando una delle 2 recovery modificate: safestrap o bootmenu manager.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macondo62 Visualizza il messaggio
    No non si può. La buona notizia é che tutte le versioni uscite fino alla 4.4 sono rigorosamente aosp, ma si possono flashare usando una delle 2 recovery modificate: safestrap o bootmenu manager.
    grazie per la risposta... però non ci ho capito niente :-)
    con la configurazione che ho io, cosa posso fare concretamente con quel che ho e con BMM?
    scusami ma non sono un esperto...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    La versione della carbon ( la carbon fa parte delle versioni aosp , prima fra tutte é la cyano ) che avevi flashato tempo fa era la 4.2.2. Oggi di ufficiale é rimasta la cyano 10.2 ( jb4.3 ). Un pó più stabile é la cyano 10.1.3 ( JB 4.2.2 ). Si installano come la carbon: file della ROM + file gapps. Ci sono le discussioni, leggi e se non capisci chiedi li.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Vegacb


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Razr Droid

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al71 Visualizza il messaggio
    Ciao.

    "Sfortunatamente" ho installato la stock JB EU 4.1.2 su uno dei miei XT910 per cui non posso passare ad altre ROM/kernels.

    Le mie info di sistema sono:
    Sistema: 982.124.14.XT910.Retail.en.EU
    Banda base: U_04.10.00R
    Webtop: wt-3.0.0
    Kernel: 3.0.8-g7198280 hudsoncm@il93lnxdroid84 #1 SMP PREEMPT Thu Feb 28 01:30:46 CST 2013
    APFlex: GAS_EMEA_USASPDRJBRTGB_P011 GAS_EMEA_USASPDRJBRTGB_A012
    Build: 9.8.2O-124_SPUEM-14

    Sembra che il problema sia nel fatto che la versione EMEA 4.1.2 abbia il cdt.bin della "secure version 7" e quindi io non possa tornare alla versione 5, p.es.
    Adesso che è uscita la versione 4.3 c'è qualche metodoCDT: per poter cambiare kernel e/o sistema?

    Grazie!

    Ciao
    Alberto
    Potresti fare una prova, prima di flashare una rom con RSD Lite apri con notepad c++ il file xlm dove porta tutti i processi di installazione, trova la stringa cdt.bin e la elimini tutta (salvi),poi all'interno della cartella(ROM) elimini anche il file cdt_bin,facendo così non ti sovrascrive(o legge) il cdt_bin, ma non so se ti lascia andare avanti con l'installazione,potresti provare,fai sempre prima un backup. Se non funziona puoi sempre ri-flashare la 982.124.14.XT910.Retail.en.EU rifai i permessi con rootmaster installi BMM e riinserisci il tuo backup.......Cmq sia o versioni EU o versioni LATAM sempre JB 4.1.2 avrai,almeno che non vuoi tornare ad ICS .Cmq come ha scritto macondo62: si possono flashare usando una delle 2 recovery modificate: safestrap o bootmenu manager,puoi sempre divertirti a cambiare rom ,kernel grazie dtrail1 [KERNEL][4.2 / 4.3 / 4.4 with 720p][GUIDE 1.5] JBX-Kernel Hybrid [1,5ghz] - STABLE! - xda-developers lasciando se vuoi la stock nel system 1. XT910 e una booooombaaaaaaaaaaaaaa Ciao

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per i consigli!

    In definitiva mi interessa poter cambiare il kernel perché ho bisogno di registrare alcune telefonate o parte di esse a mo' di appunti vocali, altrimenti quando sono in auto poi mi ricordo metà delle cose che dovrei fare per lavoro :-)
    Però con i kernel europei/americani mi pare che ciò non sia possibile, mentre con i kernel cinesi sì.

    Se avete qualche notizia "fresca" in merito fatemi sapere!

    Grazie ancora!

    Quote Originariamente inviato da Vegacb Visualizza il messaggio
    Potresti fare una prova, prima di flashare una rom con RSD Lite apri con notepad c++ il file xlm dove porta tutti i processi di installazione, trova la stringa cdt.bin e la elimini tutta (salvi),poi all'interno della cartella(ROM) elimini anche il file cdt_bin,facendo così non ti sovrascrive(o legge) il cdt_bin, ma non so se ti lascia andare avanti con l'installazione,potresti provare,fai sempre prima un backup. Se non funziona puoi sempre ri-flashare la 982.124.14.XT910.Retail.en.EU rifai i permessi con rootmaster installi BMM e riinserisci il tuo backup.......Cmq sia o versioni EU o versioni LATAM sempre JB 4.1.2 avrai,almeno che non vuoi tornare ad ICS .Cmq come ha scritto macondo62: si possono flashare usando una delle 2 recovery modificate: safestrap o bootmenu manager,puoi sempre divertirti a cambiare rom ,kernel grazie dtrail1 [KERNEL][4.2 / 4.3 / 4.4 with 720p][GUIDE 1.5] JBX-Kernel Hybrid [1,5ghz] - STABLE! - xda-developers lasciando se vuoi la stock nel system 1. XT910 e una booooombaaaaaaaaaaaaaa Ciao

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Vegacb


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Razr Droid

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ok ho capito allora potresti provare questa(anche in italiano) ArtMod CN 404-430 4.1.2 v1.5 (08/11/2013) - xda-developers se vuoi l'ultima aggiornata manda un mex privato ad Arturo oppure scarica quella originale(no italiano, solo inglese,tanto si capisce) ed avrai il tuo super registartore telefonico questo è il link [FIRMWARE]&[ROOT] 672.300.404.XT910.ChinaRetail.en.CN Android 4.1.2 CHINA for every1! - xda-developers segui la guida per bene,anche dove ti dice di eliminare la stringa del cdt_bin. buona giornata
    Quote Originariamente inviato da al71 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per i consigli!

    In definitiva mi interessa poter cambiare il kernel perché ho bisogno di registrare alcune telefonate o parte di esse a mo' di appunti vocali, altrimenti quando sono in auto poi mi ricordo metà delle cose che dovrei fare per lavoro :-)
    Però con i kernel europei/americani mi pare che ciò non sia possibile, mentre con i kernel cinesi sì.

    Se avete qualche notizia "fresca" in merito fatemi sapere!

    Grazie ancora!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Per registrare le telefonate ho fatto una prova con la arturmod che usa il kernel eu. Risultato il mio audio é perfetto, per sentire l'altro devo attivare il vivavoce in modo che il microfono capti.

    Installa busybox, alsamixer e call recorder.
    Problema-call recorder é shareware quindi dopo un tot lo devi pagare. Se l'interlocutore non viene avvisato prima della registrazione, si commette reato.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macondo62 Visualizza il messaggio
    Per registrare le telefonate ho fatto una prova con la arturmod che usa il kernel eu. Risultato il mio audio é perfetto, per sentire l'altro devo attivare il vivavoce in modo che il microfono capti.
    (...)
    Installa busybox, alsamixer e call recorder.
    Problema-call recorder é shareware quindi dopo un tot lo devi pagare. Se l'interlocutore non viene avvisato prima della registrazione, si commette reato.
    OK, grazie, provo un po' alla volta.

    Cmq di solito io utilizzo la versione a pagamento di "Sanity" (di uno sviluppatore italiano), dovrebbe esserci anche quella di prova/gratuita.

    Grazie ancora per i consigli! Vi aggiorno presto!
    Ultima modifica di al71; 08-12-13 alle 15:14

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vegacb Visualizza il messaggio
    Ok ho capito allora potresti provare questa(anche in italiano) ArtMod CN 404-430 4.1.2 v1.5 (08/11/2013) - xda-developers se vuoi l'ultima aggiornata manda un mex privato ad Arturo oppure scarica quella originale(no italiano, solo inglese,tanto si capisce) ed avrai il tuo super registartore telefonico questo è il link [FIRMWARE]&[ROOT] 672.300.404.XT910.ChinaRetail.en.CN Android 4.1.2 CHINA for every1! - xda-developers segui la guida per bene,anche dove ti dice di eliminare la stringa del cdt_bin. buona giornata
    Ho provato il metodo [FIRMWARE]&[ROOT] 672.300.404.XT910.ChinaRetail.en.CN Android 4.1.2 CHINA for every1! - xda-developers ma quasi alla fine del processo ottengo:
    "Failed flashing process. Failed flashing process. 10/13 flash boot "boot.img" -> Phone returned FAIL.; phone connected"


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy