CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

[CM12][5.0] Custom Droid4 / Razr OC kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    [CM12][5.0] Custom Droid4 / Razr OC kernel

    Questo kernel è basato su quello creato da stargo per lollipop. Le differenze dall'originale sono il clock portato a 1.3/1.4, l'aggiunta di alcuni governors e scheduler nonché versioni HV e LV.

    Link alla discussione su xda

    http://forum.xda-developers.com/show...php?p=59111766

    Link ai kernel

    Index of /jjb666/Kernels/

    I kernel sono in fase di test, quindi se flashandone uno vi capottate in macchina, vi si allaga la casa o perdete dati del Razr siete voi che lo avete voluto.

    I dovuti ringraziamenti a
    joojoobee666, stargo, hashcode
    Ultima modifica di macondo62; 25-03-16 alle 15:09

  2. Il seguente Utente ha ringraziato macondo62 per il post:

    mydastan (30-07-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito


  5. #3
    Androidiano L'avatar di mydastan


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    nessuno ha ancora testato questo kernel? ormai jbx si è fermato per android 4.4....

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mydastan Visualizza il messaggio
    nessuno ha ancora testato questo kernel? ormai jbx si è fermato per android 4.4....
    Essì che l'ho testato! Per la precisione il fullscale con OC a 1.3.
    È quel pelo più reattivo di quello stock cm e ha più scelta di governor e scheduler. Da qualche giorno, nella discussione su xda, l'autore ha postato la spiegazione per convertire le partizioni in formato f2fs. E ha fornito anche un kernel che le supporta.Roba da non credere e non so se provarci

  7. Il seguente Utente ha ringraziato macondo62 per il post:

    mydastan (01-08-15)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di mydastan


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma perchè il razr è supportato in questa maniera? è da quasi 3 anni che utilizzo custom rom e mi sono trovato sempre meglio, imparando tutto su questo forum, troverò un altro telefono con un supporto così duraturo? (che non sia un nexus ovviamente) scusa il leggero ot.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mydastan Visualizza il messaggio
    ma perchè il razr è supportato in questa maniera? è da quasi 3 anni che utilizzo custom rom e mi sono trovato sempre meglio, imparando tutto su questo forum, troverò un altro telefono con un supporto così duraturo? (che non sia un nexus ovviamente) scusa il leggero ot.
    Perché ci sono quelli che seguono le mode ma ci sono anche gli irriducibili, i capitani coraggiosi che non abbandonano la nave solo perché mostra i segni del tempo. All hands on deck!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato macondo62 per il post:

    BlackmAmbra (03-08-15)

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macondo62 Visualizza il messaggio
    Perché ci sono quelli che seguono le mode ma ci sono anche gli irriducibili, i capitani coraggiosi che non abbandonano la nave solo perché mostra i segni del tempo. All hands on deck!
    Belle parole Capitano!
    Mi asciugo una lacrimuccia e vorrei aggiungere che questo telefono ha riscosso un discreto successo in alcuni paesi, non tanto in Italia dove la scelta viene dettata spesso da criteri prevalentemente "ovini", ma comunque, sia qui da noi che all'estero, validi sviluppatori ne hanno intuito le potenzialità, portandolo ad un livello impensabile nel 2011, con Android 2.3.
    Non dimentichiamo che magie come Motocast, Webtop, il dual boot, che ora sono alla portata di molti, nella prima metà del 2011 erano praticamente esclusive del mitico Atrix, poi sviluppate ad arte sul Razr.
    Tornando in tema, hai rilevato vantaggi consistenti nell'uso di questo kernel?
    Quanto a stabilità e consumi come si comporta rispetto a quello stock?
    Ho letto su xda che qualcuno lamenta strani freeze, insomma ci sono opinioni divergenti, che ne dici?
    Ho intenzione di provarlo, ma il telefono mi serve efficiente, non vorrei mi lasciasse nei guai mentre lavoro...

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra Visualizza il messaggio
    Belle parole Capitano!
    Mi asciugo una lacrimuccia e vorrei aggiungere che questo telefono ha riscosso un discreto successo in alcuni paesi, non tanto in Italia dove la scelta viene dettata spesso da criteri prevalentemente "ovini", ma comunque, sia qui da noi che all'estero, validi sviluppatori ne hanno intuito le potenzialità, portandolo ad un livello impensabile nel 2011, con Android 2.3.
    Non dimentichiamo che magie come Motocast, Webtop, il dual boot, che ora sono alla portata di molti, nella prima metà del 2011 erano praticamente esclusive del mitico Atrix, poi sviluppate ad arte sul Razr.
    Tornando in tema, hai rilevato vantaggi consistenti nell'uso di questo kernel?
    Quanto a stabilità e consumi come si comporta rispetto a quello stock?
    Ho letto su xda che qualcuno lamenta strani freeze, insomma ci sono opinioni divergenti, che ne dici?
    Ho intenzione di provarlo, ma il telefono mi serve efficiente, non vorrei mi lasciasse nei guai mentre lavoro...
    Haha addirittura, il mio avatar mostra proprio quello che ho scritto anche se il capitano in questione è snoopy !

    A illo tempore ho comprato il Razr perché aveva quel qualcosa in più ed ora ne constato la longevità grazie agli sviluppatori tenaci che con il kexec hanno permesso di fare girare bene sia kitkat che lollipop. E chissá che tipo di sviluppo avrebbe avuto se non avesse avuto il bootloader bloccato.

    Chiacchiere a parte il kernel che ho provato ha problemi di sod, quindi rischi di perdere chiamate o notifiche almeno fino al riavvio forzato. Non ho approfondito e ho rimesso lo stock cm, ma nei prossimi giorni proverò quello HV per vedere se il problema si risolve.
    Ultima modifica di macondo62; 03-08-15 alle 16:29

  13. Il seguente Utente ha ringraziato macondo62 per il post:

    BlackmAmbra (04-08-15)

  14. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Io lo comprai in seguito ad un "colpo di fulmine": dopo un minuto che lo giravo tra le mani e lo annusavo (non sto scherzando!), il bancomat uscì dalla tasca e saltò sul bancone del negozio... Cosa potevo fare?
    Probabilmente lo sviluppo con il BL sbloccato non sarebbe stato tanto diverso, visto che hanno trovato il sistema di aggirarlo, però penso che Motorola una volta uscito di produzione avrebbe potuto farcelo questo regalino.
    Non dimentichiamo però anche i vantaggi, gli abbiamo fatto di tutto contando sulla sua invulnerabilità al brick!

    Quindi mi sembra di capire che "lo svantaggio" supera di mooolto i vantaggi, sleep of death, mi vengono i brividi solo a pronunciarlo.
    Probabilmente hai testato il Full scale Lite, ora mi viene da pensare che abbia troppi step di frequenza e che il Razr non riesca a gestirli e rimanga impiccato, o forse bisogna solo individuare il governor giusto da abbinare.
    O magari l'Hotplugging disabilita qualcosa di troppo...
    Comunque analizzando i movimenti della cpu con kernel stock CM 12.1, se Cpu Spy è affidabile, apparentemente non sembra andare per il sottile, nel senso che qualunque movimento sul display tende a spararlo a 1.2Ghz, in seguito utilizza anche frequenze più basse, ma le percentuali dicono che gli step 1Ghz e 600Mhz sono praticamente inutilizzati, la frequenza 300Mhz è prevalente a display acceso ma fermo, in chiamata vocale e in ascolto musica, gli 800Mhz vengono richiesti con una discreta percentuale durante l'uso normale del telefono, ma solo a scendere dagli 1.2Ghz, in pratica quando si è assicurato che non gli serva tutta quella potenza, il rimanente 85% è deep sleep.
    Questa analisi riguarda circa 72 ore di uso mediamente leggero.
    A questo punto mi domando se forse il kernel più adatto potrebbe essere questo: CM12 OC 1.3Ghz Kernel (300Mhz, 600Mhz, 800Mhz, 1Ghz, 1.2Ghz and 1.3 Ghz), che rispecchia gli stessi step di frequenza dello stock con una puntatina a 1.3Ghz, o al limite questo: CM12 Run 'N Gun Lite Kernel (300Mhz, 1Ghz, 1.2Ghz and 1.3 Ghz), che salta a pie' pari i 600 e gli 800Mhz per garantire più sprint, come si intuisce facilmente dal nome!
    Le versioni che arrivano a 1.4Ghz sono un'incognita, lo sottolinea lo stesso autore, su alcuni vanno, su altri no.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato BlackmAmbra per il post:

    macondo62 (04-08-15)

  16. #10
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra Visualizza il messaggio
    Io lo comprai in seguito ad un "colpo di fulmine": dopo un minuto che lo giravo tra le mani e lo annusavo (non sto scherzando!), il bancomat uscì dalla tasca e saltò sul bancone del negozio... Cosa potevo fare?
    Probabilmente lo sviluppo con il BL sbloccato non sarebbe stato tanto diverso, visto che hanno trovato il sistema di aggirarlo, però penso che Motorola una volta uscito di produzione avrebbe potuto farcelo questo regalino.
    Non dimentichiamo però anche i vantaggi, gli abbiamo fatto di tutto contando sulla sua invulnerabilità al brick!

    Quindi mi sembra di capire che "lo svantaggio" supera di mooolto i vantaggi, sleep of death, mi vengono i brividi solo a pronunciarlo.
    Probabilmente hai testato il Full scale Lite, ora mi viene da pensare che abbia troppi step di frequenza e che il Razr non riesca a gestirli e rimanga impiccato, o forse bisogna solo individuare il governor giusto da abbinare.
    O magari l'Hotplugging disabilita qualcosa di troppo...
    Comunque analizzando i movimenti della cpu con kernel stock CM 12.1, se Cpu Spy è affidabile, apparentemente non sembra andare per il sottile, nel senso che qualunque movimento sul display tende a spararlo a 1.2Ghz, in seguito utilizza anche frequenze più basse, ma le percentuali dicono che gli step 1Ghz e 600Mhz sono praticamente inutilizzati, la frequenza 300Mhz è prevalente a display acceso ma fermo, in chiamata vocale e in ascolto musica, gli 800Mhz vengono richiesti con una discreta percentuale durante l'uso normale del telefono, ma solo a scendere dagli 1.2Ghz, in pratica quando si è assicurato che non gli serva tutta quella potenza, il rimanente 85% è deep sleep.
    Questa analisi riguarda circa 72 ore di uso mediamente leggero.
    A questo punto mi domando se forse il kernel più adatto potrebbe essere questo: CM12 OC 1.3Ghz Kernel (300Mhz, 600Mhz, 800Mhz, 1Ghz, 1.2Ghz and 1.3 Ghz), che rispecchia gli stessi step di frequenza dello stock con una puntatina a 1.3Ghz, o al limite questo: CM12 Run 'N Gun Lite Kernel (300Mhz, 1Ghz, 1.2Ghz and 1.3 Ghz), che salta a pie' pari i 600 e gli 800Mhz per garantire più sprint, come si intuisce facilmente dal nome!
    Le versioni che arrivano a 1.4Ghz sono un'incognita, lo sottolinea lo stesso autore, su alcuni vanno, su altri no.
    Io la chiamo "fear of the dark" cit. lol, ma forse non si capirebbe cosa voglio dire.
    Il run 'n gun 13 lite gira molto bene, nessun SOD. Ktoonserivative e row.

    A me i brividi vengono tutte le volte che leggo il tuo nick, penso al mamba nero porca paletta.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato macondo62 per il post:

    BlackmAmbra (06-08-15)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy