CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Root dalla GRK39F

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Ubrewery


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Root dalla GRK39F

    Sono giorni che leggo pagine per capire come fare ad installare un rom cucinata (per la prima volta) partendo dalla GRK39F e col terminale ancora senza permessi di root.
    Premetto che della garanzia ne farei a meno (scade a giugno) e che uso linux e non windows.

    Qualche anima pia potrebbe dirmi come avere i permessi si root e come fare un backup completo senza avere i permessi di root?

    Paolo
    Nexus One ICS - BCM RC 4.1U1
    SD Samsung 32Gb Class 10

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Ubrewery


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ce l'ho fatta! Grande Cyano :-)

    Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk
    Nexus One ICS - BCM RC 4.1U1
    SD Samsung 32Gb Class 10

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, visto che sono alle prime armi e ho pure io una GRK39F e non trovo online procedure per il superboot per questa versione, e che proprio non c'arrivo sui passi da seguire per mettere su la cyano partendo da un n1 mai toccato...hai voglia di illuminarmi d'immenso con che passi seguire?

    ho messo su le sdk e ho provato a vedere il cell da pc con adb devices e lo vede...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Ubrewery


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sono un po di corsa, comunque io ho usato l'applicazione Rom Manager dal market e dopo aver fatto l'unlock ho proceduto appunto da ROm Manager, fa tutto lui.
    Ricordati di fare un backup completo prima e di fare i wipe dati ecc..

    Purtroppo non ricordo come ho fatto a sbloccare il boot loader, ma ho dovuto comunque usare una procedura per linux perchè non ho windows su nessun pc, se invece tu usi windows cerca un file exe che mi pare sia in grado di darti i permessi di root in modo semplice, se cerchi qui sul forum lo trovi facilmente.

    Paolo
    Nexus One ICS - BCM RC 4.1U1
    SD Samsung 32Gb Class 10

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ubrewery per il post:

    Folcus (29-02-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dopo un mese ritorno qui...intanto grazie per la veloce risposta.
    però sono ancora bloccato, non sono riuscito a capire bene come fare lo sblocco del boot loader con questa versione...

    per il backup dati non c'è problema, di importante ho solo i contatti (ma questi sono salvati su gmail)...quindi non necessito di backup...però, se non ho letto male, l'wipe sarebbe il caso di farla.

    pensavo, e se faccio un "ritorno di fabbrica"? poi dovrei riuscire a lavorare con una versione precedente o sbaglio?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Folcus Visualizza il messaggio
    dopo un mese ritorno qui...intanto grazie per la veloce risposta.
    però sono ancora bloccato, non sono riuscito a capire bene come fare lo sblocco del boot loader con questa versione...

    per il backup dati non c'è problema, di importante ho solo i contatti (ma questi sono salvati su gmail)...quindi non necessito di backup...però, se non ho letto male, l'wipe sarebbe il caso di farla.

    pensavo, e se faccio un "ritorno di fabbrica"? poi dovrei riuscire a lavorare con una versione precedente o sbaglio?
    Scusa ma per sbloccare il bootloader basta un semplice comando dal terminale del pc :fastboot-windows oem unlock

    Prima devi avere i driver e l'sdk installati.
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai ragione, intendevo il Superboot...

    sto seguendo la guida presente qui sul sito

    e qui mi blocco perchè non trovo il file per il GRK39F...

    driver e sdk sono già installati...se hai idee ti ringrazio anticipatamente.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Folcus Visualizza il messaggio
    hai ragione, intendevo il Superboot...

    sto seguendo la guida presente qui sul sito

    e qui mi blocco perchè non trovo il file per il GRK39F...

    driver e sdk sono già installati...se hai idee ti ringrazio anticipatamente.
    Fammi capire cosa devi fare ? cambiare rom ? Hai già sbloccato il bootloader ?
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    banalmente, ho il cell che è ancora "nuovo"...mai toccato praticamente, ho su la 2.3.6 aggiornata in automatico...e vorrei mettere su la Cyano (oppure altra...magari con interfaccia Sense della HTC).
    Non ho ancora fatto alcun passaggio della guida, priva vorrei tutti gli elementi per poter mettere mano e poi effettuare la "modifica".
    Ultima modifica di Folcus; 29-02-12 alle 17:55

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Folcus Visualizza il messaggio
    banalmente, ho il cell che è ancora "nuovo"...mai toccato praticamente, ho su la 2.3.6 aggiornata in automatico...e vorrei mettere su la Cyano.
    Non ho ancora fatto alcun passaggio della guida, priva vorrei tutti gli elementi per poter mettere mano e poi effettuare la "modifica".
    Puoi seguire due strade :
    1) sbloccare il bootloader , installare la recovery tramite comando fastboot e poi installare la rom
    2) provare ad ottenere i permessi root con superoneclick installare la recovery tramite rom manager e dopo installare la rom
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy