CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
Discussione:

Rom ICS aggiornamenti.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mod ics nexus one

    Quote Originariamente inviato da Ubrewery Visualizza il messaggio
    Scusa il ritardo della risposta.
    Io uso una SD Samsung 32Gb classe 10, con 1,5Gb di EXT4 e swap.
    Con la 3.6 mi sono trovato molto bene, in due settimane di utilizzo (piuttosto intenso) ho avuto solo due riavvi (uno per causa mia).
    Ero soddisfatto della CN7.1, ma ora non voglio più tornare indietro, troppi i passi avanti di ICS.
    Quello che non mi andava delle BCM RC3.6 era una certa latenza/lentezza della UI e nell'avvio delle applicazioni. Parlo al passato perché ora ho installato la RC4.0 ed è tutta un'altra storia.
    La sto usando da pochi minuti, ma è molto più veloce ... uno spettacolo.
    Chissà quando (e se) arriverà la nuova CN9 (sulla quale questa ROM si basa) con l'implementazione di Linaro (si parla di aumento delle prestazioni di ICS dal 30% al 100%!!!).

    Comunque solo l'implementazione di Beats audio giustifica il passsaggio a questa ROM.

    Paolo
    ciao..sono nuovo del forum...spero tanto tu possa aiutarmi..da quello che hai scritto penso tu sia il primo in cui possa riporre fiducia per il mio problema..ho preso da poco un nexus one da usare come secondo tel..vorrei mettere anche io la tua stessa rom...ma non so da dove partire...le guide in rete mi hanno confuso tantissimo..hboot...ext4..swap...non so cosa serva e come si istalli...il tel mi e arrivato con premontata la cyanogen 7.2..quindi e gia rotato e ha gia una cwm modificata..ma non so se ha il bootloader sbloccato..potresti indicarmi passo passo una guida semplice per poter istalalre questa rom?te ne sarei molto grato.ormai non so piu dove andare a guardare..e non voglio rischiare se non so cosa sto facendo..e un gran terminale..l'ho sempre adorato..e siccome l'ho anche poagato davvero poco non voglio rischiare di briccarlo..

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno che mi aiuta?

  4. #33
    Androidiano L'avatar di Ubrewery


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Purtroppo è il tempo che mi manca. Ti do due consigli rapidi:
    1. Documentati, è facile confondersi, ma tieni presente che devi aver chiaro cosa sia il bootloader, i permessi di root, la differenza di dispositivi con LCD o amoled ecc. Il forum dedicato al Nexus One su XDA è la fonte migliore di informazioni (vedi il wiki)
    2. Io nel frattempo sono tornato alla MIUI con Android 2.3.7 in attesa dei prossimi sviluppi, in ogni caso non ti consiglierei di mettere la ROM che avevo io in quanto lo sviluppo è fermo da un po. Ti consiglio di provare la Evervolv (base di partenza delle altre)
    3.In ogni caso per passare a Jelly Bean è necessario intervenire sull'Hboot come indicato in quasi tutti i tread di ogni rom. Per farlo devi avere il bootloader sbloccato (cerca con google "Nexus one blackrose")

    Buona fortuna

    Paolo
    Nexus One ICS - BCM RC 4.1U1
    SD Samsung 32Gb Class 10

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ubrewery per il post:

    droifo (12-01-13)

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie infinite Paoloio ci ho provato a documentarmi...anche su xda..il fatto e che l'inglese purtroppo lo sto imparando da poco..lo capisco abbastanza..ma in questi casi in cui ci sono dei passaggi ben precisi da capire e fare mi sento un po spaesato a usare come riferimento il sito di xda..il bootloader il root e le altre cose le conosco..unico dubbio e se il mio sia sbloccato o meno..avevo letto che avviando il fastboot dovesse esserci un lucchetto aperto in basso..ma a me non appare..ma altri mi hanno detto che avendo gia una mod con relativo recovery modificato allora significa che il bootloader deve essere per forza sbloccato..e cosi?perche se non erro in rete c'e anche se alquanto comlesso un altro modo per rotare il tel senza sbloccare il bootloader...dove vedo se e sbloccato?sicuramente vado con la evervolv se me la consigli.che se non erro e basata su ics?perche io e quella la base che voglio...jelly bean per ora non mi interessa perche se non hanno ancora fatto una rom ics stabile la jb non la prendo nemmeno in considerazione..per ics devo sempre istallare la bleckrose?perche ci ho provato..ma resta in whiting for device e non succede nulla..non e che potresti postarmi un link con una guida in italiano un po piu semplice?e grazie davvero per il tempo che ti sei preso per rispondermi..lo apprezzo non sai quanto.

  7. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessun altro che mi possa aiutare con una guida ?

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie alle dritte di Paolo alias Ubrewery(e ci tengo a sottolineare che e stato l'unico a darmi una risposta costruttiva..)sono riuscito finalmente a montare ics sul mio nexus one.la guida di riferimento sulla quale ho preso spunto e quella di techzilla al seguente link Ice Cream Sandwich su Nexus One – Guida Completa [Android 4.0 su N1] | TechZilla
    chiunque sia interessato a seguire tale guida ma magari non riesce del tutto a comprendere il significato di alcuni passi riportati o magari non ha dimestichezza sul come vanno applicati alcuni step puo farmelo presente e saro piu che lieto di aiutare nella procedura..in quanto provata personalemte e funziona alla perfezione.4 giorni di test e posso dire che di bug non ne ho riscontrati ...solo un paio di force closed che personalmente ritengo accettabilissimi considerando che le rom ics attualmente disponibili sulla rete non hanno mai raggiunto la versione "stable"posso ritenermi comunque pienamente soddisfatto.per chi volesse i riferimenti rom e la seguente:[ROM][MOVED] ICS 4.0.4 BCM RC4.1U2 Passion <2012-07-03> (Bravo CM9 HWA) - xda-developers

    un grazie vivissimo a XDA,techzilla e Ubrewery che mi hanno aiutato a realizzare il mio obbiettivo.il terminale e' rinato.
    Ultima modifica di droifo; 12-01-13 alle 16:24

  9. #37
    Androidiano L'avatar di Ubrewery


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droifo Visualizza il messaggio

    un grazie vivissimo a XDA,techzilla e Ubrewery che mi hanno aiutato a realizzare il mio obbiettivo.il terminale e' rinato.
    Complimenti, tieni d'occhio il consumo batteria, io avevo notato un aumento rispetto al Ginger Bread. Sono in attesa che evolvano quelle basate su JB, nel frattempo sto provando la MIUI 2.11.9 (JB).

    Paolo
    Nexus One ICS - BCM RC 4.1U1
    SD Samsung 32Gb Class 10

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie Ubrewery effettivamente hai proprio ragione..la rom che sto usando succhia parecchia batteria..in standby quasi nulla per molte ore consecutive..ma appena lo uso dopo 20 minuti di utilizzo non troppo stressante..tipo sms wathsapp e controllo email la bateria va giu di un 10%va da se che facendo due calcoli resterei presto senza batteria..quindi sto pensando di sostituire la rom(piccola nota:lo schermo e sempre a luminosita max e non dobbiamo dimenticare che la batteria ha comunque una capienza limitata rispetto agli smartphone di ultima generazione che montano ics..1400 mha sono decisamente pochi.)..oltre a questoho notato un bug in gmail...in push automatico mi dice nessuna connessione.forzando un paio di volte si sblocca e fa la sincro..e in ultimo il gps sembra proprio non andare..per il resto e una rom piacevolmente veloce e funzionale..tutto sommato un buon lavoro degli sviluppatori..Paolo,come ti sta sembrando la miui che stai provando?quasi quasi la metto su anche io...in piu mi servirebbe ancora il tuo aiuto per una cosa che all'inizio pensavo di poter evitare..considerando che lo utilizzo come secondo tel..non pensavo di istallare troppe app..quindi non ho eseguito a ripartizione in ext4 al fine di far vedere la micro sd esterna come memporia interna al telefono...ecco in tutta onesta questo procedimento adesso mi servirebbe...ho notato che in realta un po di spazio in piu mi necessita..puoi spiegarmi piu o meno come fare questa procedura?grazie ancora

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy