CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Miglior configurazione per performance e durata batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Miglior configurazione per performance e durata batteria

    Ho appena trovato la configurazione migliore, a mio parere, per il nexus one con MIUI (sono quasi sicuro che valga anche per Cyanogen, ma non ho ancora testato), ho eliminato ogni forma di lag ed ho guadagnato un buon 20% di batteria, con lo schermo spento consuma addirittura (circa) l'1% all'ora! Preso dall'entusiasmo ho deciso di condividerla :P

    Sto usando questo kernel: Savaged-Zen (porting dall'HTC EVO), ce ne sono 2 versioni, la BFS garantisce uno scrolling migliore e una migliore reattività mentre la CFS (dovrebbe garantire) una migliore stabilità, io mi trovo da dio con la BFS, lo scrolling è perfetto e la batteria non fa scherzetti...

    Questa è la mia configurazione di set CPU:

    Normale: 245min 921max con scaling governor SavagedZen (Voltaggio normale)

    Screen Off: 128min 384max con scaling governor InteractiveX (UnderVolt Massimo)

    Battery <31%: 128min 806max con scaling governor SavagedZen (Frequenza più bassa in modo da undervoltare)

    Sto testando anche un altra mod, la SSN4N1 (link al thread di XDA) ma non ho ancora trovato una configurazione stabile e spesso mi si riavvia a caso.

    Per installare il kernel basta scaricarlo (consiglio la versione BFS) fare wipe dalvik (magari anche cache) e flashare lo zip da recovery, un paio di volte mi ha causato bootloop all'avvio ma mi è bastato riflashare lo zip per risolvere spero sia d'aiuto, appena ho notizie migliori riguardo la MOD SS4N1 vi terrò aggiornati in modo da poter eliminare SetCpu di mezzo e gestire finalmente l'Undervolt in maniera seria (ovviamente se qualcuno ne sa più di me su come gestire questa mod me lo faccia sapere

    PS. ho notato un solo piccolissimo lag che si presenta nel momento dell'accensione dello schermo (solo dopo averlo lasciato spento per circa una mezz'ora) in quanto si cambia rapidamente sia il voltaggio sia le frequenze sia il governor, in ogni caso è sopportabile viste le migliorie

    PPS. dopo applicate le modifiche aaspettate una mezzoretta col cell attivo, magari giocando o comunque usandolo in modo da stabilizzare il kernel e renderlo più performante, dopo un bel riavvio sarà perfetto ;-)
    Ultima modifica di Ghizmo; 08-06-11 alle 16:41

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Ghizmo per il post:

    peppuzzo84 (17-07-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di luca34


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    507

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    mi interessa questo post, volevo sapere se eri riuscito a testare anche con cyano 7 il kernel!
    Se ti sono stato utile ringraziami con un thanks! Se ti sono stato molto utile in mp ti lascio i dati per regalarmi 20€

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi metto a provarlo pure io su cm7 quella stabile con questi settings
    Smartphone: S2 Black ITA Nobrand + CM9 + Siyah 4.1.2 Illuminato + NPL3 Con RIL
    Sim: H3G (S7 + Black + Super Sms + SI Old + Raddoppio a vita + Numero Carino)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di luca34


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    507

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io provo sulle nightly allora
    Se ti sono stato utile ringraziami con un thanks! Se ti sono stato molto utile in mp ti lascio i dati per regalarmi 20€

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

    No ancora non ho avuto modo di testarlo in quanto sto provando le nightly e per testare un kernel un giorno minimo ci vuole fatemi sapere se va bene su CM

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Roma Capvt Mvndi
    Messaggi
    327
    Smartphone
    OnlePlus Nord

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    a me ogni 3x2 va in loop al riavvio

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di peppuzzo84


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Basilicata
    Messaggi
    1,063
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8,191
    Ringraziato 1,425 volte in 548 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti! anche io ho installato una miui 2.3.30, l'utlima versione attualmente stabile della Miui, e volevo sapere come fare a modificare tutti quei parametri (Kernel e cose varie) per migliorare le prestazioni... non è tutto compreso nelle ROM quando si installano? thanks!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy